Non tutto è così st...
 
Notifiche
Cancella tutti

Non tutto è così stabile come sembra...


INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
Topic starter  

Collegandomi a quanto ho scritto recentemente vorrei aggiungere altre riflessioni su questi argomenti.

I principali attori dell'attuale "negoziato" in stile mafioso sono gli USA/EU, la russia e la cina.

Gli ultimi stanno cercando di far capire quanto si possono mettere di traverso se i loro termini non vengono tenuti in considerazione, i primi quanto sono in grado di obbligarli ad accettarli.

Ma tutti e 3 sono parecchio traballanti...

Gli USA si sa da tempo che una guerra civile è perfettamente possibile, gli europei sembrano cotti, ma non li sottovaluterei, anche senza armi potrebbero uscirsene con qualche trovata devastante per lor signori.
Il recente film Civil war (bah) è ambiguo, non si capisce come possano allearsi la california e il texas, non accenna mimimamente al perché sia iniziata, l'unica cosa chiara è che tutti odiavano il presidente.
Sembra essere un avviso del tipo: è questo che volete ?

La russia ha un grosso problema nel contenere la fazione nazionalista, di cui paradossalmente ha un disperato bisogno per la guerra. Nonostante la propaganda il cremlino è completamente allineato al nwo, e fa la stessa politica di repressione del nazionalismo (russo) e immigrazione selvaggia di gente dall'asia centrale. Molto simile a usa e ue insomma.
Qua se ne parla poco ma la situazione è seria.

Infine la cina. Il sistema totalitario attuale sembra inattaccabile, ma basta guardare alla storia della cina per vedere che il totalitarismo là e più la regola che l'eccezione.

Eppure sono parecchi i casi in cui un sistema del genere è crollato.
E l'elemento scatenante è sempre stato di carattere religioso.

Tempo fa c'è stato il caso dei falung gong, che pare che fossero circa 50 milioni. Sono riusciti a venirne a capo, soprattutto grazie al fatto che dietro c'era lo zio sam.

Ma se dovessero spuntare altri "profeti" che scatenino dei movimenti religiosi completamente autoctoni bisogna vedere se ce la faranno.

I membri del partito, compreso l'esercito e i vari servizi, sono quasi 100 milioni, una bella cifra, ma il resto sono un miliardo e 300 milioni...

Non ci sarebbe niente di strano che uno o più movimenti religiosi riescano a coinvolgere centinaia di milioni di persone.

Anche stavolta sarebbe un massacro senza senso, ma ci sono abituati...


sarah hanno apprezzato
Citazione
INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
Topic starter  

Direi che la questione religiosa avrà un ruolo chiave nel futuro.
Da qualche anno la propaganda cerca di indurre nella gente un atteggiamento religioso, i vari "leader" sono tutti campioni di 5D judo chess.
Compresa la cocurbitacea nostrana, a giudicare da dei post qua sul forum...
Presto tutti i "leader" saranno in grado di volare, di rendersi invisibili, di risolvere il cubo di rubik con una mano sola e altri prodigi soprannaturali.
La stanno preparando loro, ma cosa potrebbe andare storto ?


RispondiCitazione
Condividi: