ONLUS e finanziamen...
 
Notifiche
Cancella tutti

ONLUS e finanziamenti


ilcomplottista
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 203
Topic starter  

Una istituzione sportiva a livello nazionale organizza periodicamente dei weekend con gare molto importanti e spettacolari che richiamano ogni volta qualche migliaio di appassionati, e a scopo puramente promozionale regala l'ingresso gratuito scaricando sul suo sito il voucher.
Per l'ultima manifestazione è stato fatto un accordo con una ONLUS sulla ricerca, invitando gli appassionati sportivi a versare un piccolo contributo in cambio dell'ingresso gratuito e altre iniziative. Nobile gesto e giusta causa - mi sono detto - e ho partecipato all'evento, pronto a dare quello che era nelle mie possibilità. Ma non ho trovato alcuno stand all'ingresso, nè un banchetto con dei volontari pronti a raccogliere quello che in tanti avrebbero volentieri versato. E allora mi sono chiesto: è mai possibile che una ONLUS sputi sopra a qualche migliaio di euro, vanificando una simile possibilità?
Evidentemente (per loro) quelle migliaia di euro rappresentano ben poca cosa e non vale la pena mobilitare qualche volontario per la raccolta. E' triste constatare che proprio in questi momenti di crisi, dove c'è bisogno di tutto, siano proprio le ONLUS che si ergono a paladine dei deboli e della ricerca, a gettare al vento queste opportunità.
Ma allora, hanno bisogno o no di contribuzioni per finanziarsi?
Mi fermo qui perchè le risposte sarebbero tante e cattive, e mi spiace che per colpa di qualcuno queste organizzazioni vengono viste con diffidenza.... .. anche se la stampa ogni giorno ci ricorda che di cattivi esempi ce ne sono tanti


Citazione
Condividi: