Pandemia, per picci...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pandemia, per piccina che tu sia


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Avete notato che quest'anno sui media ci hanno fatto mancare la consueta triturata di maroni sul pericolo pandemia influenzale? Non siete sollevati del fatto che nessuna peste suina, bovina, ovina o aviaria paia minacciarci seriamente, a parte qualche caso in Europa? 
Sarà che negli ultimi anni mi ci ero abituata ma sento la nostalgia di una bella campagna terroristico-mediatica sul pericolo pandemia influenzale con martellamento quotidiano sulla bontà assoluta dei vaccini.
Certo raccomandano di vaccinare soprattutto le categorie a rischio; i medici di base inoculano il nonno a tradimento magari presentandoglisi a casa, ma non siamo ai livelli terroristici dell'anno scorso.

Che abbiano capito che, colpendo al massimo 12-15 pazienti su 1000 negli anni più virulenti, l'influenza rappresenta dopo tutto un piccolo problema rispetto a malattie ben più gravi? 
Che si siano accorti che la grande incidenza delle sindromi influenzali tra i bambini è dovuta al fatto che i piccoli il patrimonio immunitario se lo costruiscono prendendosi le malattie, come è sempre successo, e che se gli anziani si ammalano di meno di influenza è perché nel corso della loro vita hanno già avuto modo di farsi gli anticorpi contro i vari ceppi?
Che non se la siano sentita, diciamo la verità, di spendere altri 184 milioni di euro ( http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2010/01/marketing-virale-ovvero-quei-184.html )dei nostri per ingrassare ultieriormente quella buzzicona ingorda di BigPharma? 

Chi lo sa. Magari qualcuno potrebbe ancora chiedere un'investigazione approfondita sul procurato allarme del 2009 e chiedere conto delle migliaia e migliaia di dosi di vaccino contro la peste suina  rimaste inutilizzate e pagate comunque da noi, è ovvio.
Qualcuno potrebbe domandare perché chi aveva amici medici si sentiva sconsigliare un vaccino poco sperimentato e secondo loro non perfettamente sicuro.
Qualcun'altro potrebbe voler sapere cosa è successo nel 2009 in Ucraina ( http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=aho.pJfVAysE&pos=9 ) , dove la pandemia c'è stata veramente ma nessuno ne ha poi parlato.

Così, meglio non svegliare il can che dorme. Non sia mai che venga fuori una peste canina che fa fuori i politici.
In quel caso, voglio fare la monatta.

Fonte: http://ilblogdilameduck.blogspot.com
Link: http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2011/01/pandemia-per-piccina-che-tu-sia.html
4.01.2011


Citazione
Decino
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 107
 

Troppe sono le incogruenze ed i segreti della medicina moderna. Bisogna ammettere che il business medico fa ormai coppia con la necessità amalgamare il popolo tramite manifestazioni di paura globali.

Bell'articolo Tao, grazie.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14446
 

vero, mi piacerebbe sapere anche a me come mai non hanno rotto i cosiddetti con una nuova pandemia, che non avessero preparato un virus da sparpagliare?

Cmq le scorte hanno trovato il modo di smaltirne includendolo nel regolare vaccino antiinfluenzale stagionale, cioè hanno incluso anche quello contro l'influenzaA

Una iniezione, due antivirus.


RispondiCitazione
Condividi: