Paolo Barnard - La ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard - La Grecia era già fottuta da mesi


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

MESI PRIMA DEL GENNAIO 2015, ERA GIA’ DECISO CHE LA GRECIA ERA FOTTUTA. TSIPRAS DORMIVA.

MESI PRIMA del gennaio scorso la BCE di Draghi aveva già steso la tagliola per fottere la Grecia, ma ad Atene dormivano.

Il 22 gennaio scorso Mario Draghi annunciava il clamoroso Quantitative Easing (QE), dove la BCE prometteva di acquistare titoli di Stato dei governi Eurozona fino a oltre 1.000 miliardi di euro, questo per far scendere i tassi d’interesse pagati dagli Stati sui loro titoli (più titoli si comprano meno interessi si pagano), e per immettere liquidità in Europa al fine di “aiutare le economie dell’euro”. Ma… ATTENZIONE…

… una piccola clausola nel Gran Annuncio di Draghi specificava che la Grecia avrebbe beneficiato del QE – che l’avrebbe salvata facendole risparmiare miliardi in interessi –solo “se avesse aderito senza discussione e senza ritardi alle Austerità imposte dal precedente salvataggio della Troika”.

Questi sono accordi decisi nei dettagli in decine di riunioni di tecnocrati mesi in anticipo, MESI IN ANTICIPO.

Dunque il 22 gennaio 2015 il QE viene presentato al mondo. Venti giorni dopo, sto Circo criminale e buffone della Troika FINGE con la stampa di esser lì a pensare se accettare o meno un paio di sconti e qualche ritardo sulle Austerità imposte ad Atene per estendere i termini del salvataggio.

Era già tutto deciso mesi prima, ZERO SCONTI PER I GRECI, NEIN! NEIN! NEIN!. Nero su bianco. La Grecia fuori dal recinto, sola, nuda, al freddo, a meno che… rileggete sopra. Ora il Circo mafioso le concede due, ma proprio due briciole, e poi... forse gliele concede. Ma niente Quantitative Easing, e Austerità omicide praticamente intatte.

Leggete pure Repubblica, o il Fatto...

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.i
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1100
25.02.2015


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Sai che notizia! All'epoca Tsipras non dormiva, ma non poteva farci nulla sulle decisioni di Draghi, mentre poteva fare molto, e l'ha fatto, per aumentare consenso in patria.

Che la Grecia sia fottuta, nel senso del default certo, è cosa risaputa non da mesi, ma da anni. Quando ne avrà la forza lo annuncerà al mondo, e allora sì che Draghi non potrà farci nulla.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Signor Barnard, provi Lei a prestare soldi...poi ci dice come fa a farseli restituire.
Sarà la volta buona che capirà come funziona l'economia capitalistica.


RispondiCitazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

I Greci hanno 4 mesi per fottere l'europa, intanto essendo stati isolati da tutti, compresa la sinistra europea (quella di italia, spagna,portogallo, francia, germania) soprattutto; ha dovuto masticare amaro ed incassare il prestito a fronte di condizioni non dissimili da prima. Ma:
1) I Greci hanno ora 4 mesi per stringere patti con la Russia, restando in europa: da notare che il veto dei Greci conta ancora su possibili interventi armati ecc...
2) Rilanciare un poco l'economia e rimettere qualche lavoratore greco in piedi.
3) Stringere rapporti più seri con le vere sinistre di Spagna e Italia soprattutto, oppure con chi è disposto a dar credito ai Greci e Syriza.
4) Aspettare l'evolversi della situazione nel nord AFrica: la Grecia è l'avamposto ideale sul mediterraneo, insieme all'Italia.

Realisticamente, non mi sembra una sconfitta al 100% per i Greci.
Poi: ma l'italia e gli italiani cosa pensano di ottenere leccando il culo come fa renzino in Europa? Le stesse cose che vengono elargite ai Greci: mazzate. Questa politica l'europa e soprattutto la Germania la pagherà a caro prezzo e non molto il là


RispondiCitazione
Condividi: