Paolo Barnard mi st...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard mi stà sui c@@@@@ni

Pagina 1 / 3

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

So già che mi risponderete "sti cazzi" o "e chi se ne frega" ecc.. e avreste anche ragione . Ma lo dico solamente perchè è un personaggio pubblico seguito e letto da un bordello di gente .
Mi stà sui c@@@@@ni perchè l'unica attività che gli interessa è vendere il suo personaggio , attirare l'attenzione . Queste sono le sue idee , i suoi valori , i suoi ideali , la sua mission . E per questo non importano le idee da veicolare ai lettori e agli ascoltatori : l'importante è che queste idee siano un mezzo per attirare l'attenzione su di se .


Citazione
zufus
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
 

A parte gli accenti messi (o non messi) a caso, sono d'accordo con te.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

So già che mi risponderete "sti cazzi" o "e chi se ne frega" ecc.. e avreste anche ragione . Ma lo dico solamente perchè è un personaggio pubblico seguito e letto da un bordello di gente .
Mi stà sui c@@@@@ni perchè l'unica attività che gli interessa è vendere il suo personnaggio , attirare l'attenzione . Queste sono le sue idee , i suoi valori , i suoi ideali , la sua mission . E per questo non importano le idee da veicolare ai lettori e agli ascoltatori : l'importante è queste idee siano un mezzo per attirare l'attenzione su di se .

Forse non hai molto chiara la situazione in cui versa l'informazione in Italia. La situazione italiana dell'informazione è questa qui:

https://www.youtube.com/watch?v=OqQBaxgkeD4

(Tratto dal programma Quinta Colonna del 2 maggio 2013)
• SIGNORA MARIA GIUSEPPINA GHIDELLI: «Allora, non è necessario disperarsi. Qui c'è una Teoria Monetaria Moderna, che il signor giornalista della MMT [i.e. Paolo Barnard] ha portato a conoscenza con tanti economisti e ce n'è uno che ha vinto...»
• GIORNALISTA ROBERTO POLETTI: «Cosa vuol dire in breve?»
• SIGNORA MARIA GIUSEPPINA GHIDELLI: «E allora voglio dire che si può uscire da questo euro e, moderatamente, si può portare la nostra Italia ad una condizione migliore.»

(A questo punto il conduttore Paolo Del Debbio fa bloccare la diretta)

CONCLUSIONI. La signora ha le idee chiare: non è necessario disperarsi, perché il modo per portare l'Italia ad una migliore condizione è quello di uscire dall'euro adottando la MMT (Modern Money Theory, Teoria Monetaria Moderna) quale politica economica per l'Italia. Evidentemente il conduttore della trasmissione non è di questo avviso e, appena capisce dove la signora sta andando a parare, le toglie subito la parola. In televisione si vuole solo fare sfogare la rabbia dei cittadini - onde evitare che essa esondi - mantenendoli però nell'ignoranza, omettendo scientemente di informare su quali possano essere le soluzioni effettive per uscire dalla crisi economica.

-------------------------------------------------------

PROGRAMMA MMT COMPLETO (IN PDF):
http://memmt.info/site/wp-content/uploads/2013/01/Programma_memmt.pdf

PROGRAMMA MMT COMPLETO (SU FILE AUDIO):
https://ia601505.us.archive.org/21/items/giornalisticoraggiosi.dyndns.info/ProgrammaMemmtVocale.mp3

-------------------------------------------------------


RispondiCitazione
clack
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 407
 

quoto gattocottero.
A parte questo, cercherei di non esporre la mia posizione sulla base esclusiva di valutazioni personali e sostenerla con qualche dato in più.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

clack ,
che "dati in più" dovrei portare ? Io ho voluto esprimere proprio una mia "valutazione personale" . E , ripetendo quello che ho già scritto , rispondo così anche a gattocottero : secondo me a Barnard non interessano le idee in se ; a lui interessa che queste idee promuavano il suo personaggio -> anche per questa MMT .. secondo me se questa MMT fosse stata pubblicizzata , promossa , da qualcun altro , lui avrebbe iniziato a denigrarla ( dicendo ad esempio "i problemi sono altri" ) o quantomeno a snobbarla . Secondo me .


RispondiCitazione
ficodebahia
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 214
 

Ma è chiaro !
L'unico che può salvare Noi e gli altri paesi dopo di noi, é P.B. !
Che sia o non sia simpatico non conta na sega!


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

secondo me a Barnard non interessano le idee in se ; a lui interessa che queste idee promuavano il suo personaggio -> anche per questa MMT .. secondo me se questa MMT fosse stata pubblicizzata , promossa , da qualcun altro , lui avrebbe iniziato a denigrarla ( dicendo ad esempio "i problemi sono altri" ) o quantomeno a snobbarla . Secondo me .

Vabbé questo è un processo alle intenzioni, e non mi pare abbia molto senso. Oltretutto ciò che addossi in via ipotetica a Paolo Barnard è invece l'atteggiamento che altri giornalisti mantengono nei confronti della MMT, vedi ad esempio in questo video qui Giulietto Chiesa:

https://www.youtube.com/watch?v=8T7MLiyIK8Y

affermare che «sul web girano ipotesi un po' confuse e tinte di messianesimo, come ad esempio la Modern Money Theory», perché «chi lo ha detto che se usciamo dall'euro stiamo meglio?»

ps
Per quanto mi riguarda, anche senza la MMT non vi è dubbio che uscendo dall'euro staremmo meglio. Basta un'occhiata ai dati sulla produzione industriale italiana prima e dopo l'euro per rendersene conto:


RispondiCitazione
Arazzi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 204
 

Ignoratelo, è una bell'anima che si è registrata 2 giorni fa per sparare le solite cazzate e dare addosso a Barnard (ma perchè poi? non posta più niente qua).

Fra poco comincerà a ripetere che solo gli usa e il giappone possono permettersi di stampare soldi perchè sono una superpotenza militare (il giappone?) e che per risolvere tutti i problemi ci vuole cooperazione globale, volersi bene tutti mano nella mano, etc.

Fernesto, sei un fake di cip e ciop?


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Barnard per essere credibile o meglio accettabile, ascoltabile, guardabile (anche se non è certo un uomo brutto:mi riferisco alle espressioni e sguardi che vengono, impietosamente, colti dalle telecamere e finiscono online), ecco Paolo dovrebbe calmarsi, essere più pacato e sapere che ,sopratutto ma non solo in tv occorre adoperare un linguaggio comprensibile al maggior numero di persone. Avete presente Sgarbi quando parla in tv? Non quando urla come un pazzo, ma quando,con convinzione e determinazione incalza i suoi temi e argomenta le proprie convinzioni? Ecco ,così secondo me dovrebbe agire Paolo Barnard. Magari stringando ed eliminando certi passaggi. Per fare questo occorre una cosa che lui,mi pare , non abbia: un team, una squadra di devote persone o anime, che gli preparano il discorso, che gli dicono il target che lo andrà a seguire e così via. Questo che dico è valido per chi volesse entrare o rientrare a combattere in politica e per il bene della nostra nazione: penso ai vari amo l'Italia, fare per fermare il declino, idv eccetera, che senza un'adeguata presentazione, sono fuori gioco. Perché dopo il primo innamoramento si passa al giudizio e sentire un Di Pietro, come l'ho sentito nei giorni scorsi dalla Gruber, devo dire che ha stancato o comunque io non sono riuscito a seguirlo più di tanto e quando potevo cambiavo canale. Peccato perchè anche chi dice ,come Becchi, cose condivisibili e chein ogni caso servono anche per alimentare dibattiti e condurci a conclusioni, è bene che impari a esprimersi in pubblico (che non vuol dire,come molti pensano, avere paura del microfono).


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Ma no , non è un "processo alle intenzioni" . Al di à dell'Euro/NoEuro , per me Barnard ha provato ad utilizzare questa MMT per una questione di rilancio personale . Barnard è uno che ha sostenuto tutto e il contrario di tutto , e che ha sparso fango e insulti a tutti sempre e solamente con lo scopo di attirare l'attenzione sul suo personaggio . "Cazzi suoi" verrebbe da dire , lo so : ma , ripeto , lo faccio notare solamente perchè ormai è diventato un personaggio seguito da un bordello di gente . Se veramente volesse promuovere Keynes o Minsky ecc.. , da bravo giornalista dovrebbe semplicemente far conoscere le opinioni dei vari economisti keynesiani ( ce ne sono tanti ) . Ma lui non fa il giornalista , lui fa il Promoter del Personaggio Barnard .


RispondiCitazione
Arazzi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 204
 

illupodeicieli, non sai di che parli, Barnard in tv è molto efficace.

E basta con sta manfrina razzista dell'essere pacati, Barnard è così e basta. Il messaggio passa a rilento perchè quello che dice va contro la (non)logica comune che è stata costruita per decenni, non perchè urla.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Arazzi ,
ti avevo già chiesto perchè gli USA o la Cina possono permettersi di stampare moneta quando cazzo vogliono , mentre la Nigeria o le Filippine no . Ma non mi hai risposto . Mi rispondi adesso ? Non sarà mica perchè la Nigeria e le Filippine sono masochiste , vero ? Può essere che sia una questione di imperialismo ? Che non tutti se lo possono permettere ?


RispondiCitazione
Arazzi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 204
 

Ah ora hai messo la cina al posto del giappone, bravo, continua a cambiare la versione a seconda del vento.

Ti ho già risposto, le ragioni sono politiche ma non è un motivo per non volere provare a tornare ad una sovranità monetaria che già abbiamo avuto nella storia. Secondo il tuo ragionamento tanto vale stare nell'euro perchè non avremmo gli attributi per tornare a stampare moneta.

Tutto quello che proponi è cooperazione globale e altre puttanate da anima bella, niente di pratico.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Comunque , se vi piace Keynes , ci sono tanti economisti keynesiani in giro .. seguite loro piuttosto , non Paolo Barnard .


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Tutto quello che proponi è cooperazione globale e altre puttanate da anima bella, niente di pratico.

Quello che propongo non lo sai e non è il tema del post . La tesi del mio post è : se vi piace Keynes , leggete gli economisti keynesiani ( ce ne sono vari ) ; non Paolo Barnard , che di mestiere fa il Promoter del Personaggio Barnard .


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: