Perchè gli italiani...
 
Notifiche
Cancella tutti

Perchè gli italiani non reagiscono? (fornire motivazioni)


tres1219
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
Topic starter  

Ciao a tutti,
ogni tanto leggo su repubblica.it le e-mail inviate dagli italiani che risiedono all'estero intenti a dare una motivazione sul perchè il popolo italiano non reagisce allo stato di cose attuale.

Leggo anche le ipotesi e le teorie date dai media esteri e vedo che non è stata ancora fornita una spiegazione esauriente, gli "altri" ci guardano perplessi con quasi un velo di mistero, non capiscono il perchè della nostra pavidità e rimangono increduli a vedere che tutto per noi è nella "norma".

Io credo che l'italiano in fondo ne è al corrente, ne percepisce il perchè, ma queste motivazioni sono realmente difficili da spiegare a chi non risiede nel nostro paese.

Quindi, per chi ha voglia, proviamo a dare una spiegazione cercando di immaginare di interloquire con una persona del tutto estranea ai fatti, che vede solo una serie di soprusi e la sua conseguente benevola accettazione da parte dei subordinati.

Prego ...


Citazione
GRATIS
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 102
 

Perchè ormai gli italiani si contentano di fare i guardoni. Si sentono appagati di vedere polemisti e opinionisti sbeffeggiarsi fra loro in TV o sui giornali. Si accontentano di riempire il vuoto delle proprie inesistenze con le risse ed il trash dei reality e della De Filippi. Si sentono accomunati dalla loro sterile indignazione da tinello e dalla condivisione di qualche link scandalistico su Facebook. E aspettano sempre che qualche prezzolato gli tolga le castagne dal fuoco ...


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3195
 

Perchè probabilmente non vedono uomini e donne con progetti fattibili e seri circa il futuro...se l'alternativa a B. è chi proclama '...prendiamo i soldi dove ci sono...', ovvero da chi presumibilmente li ha risparmiati, senza poi dire DOVE vengono destinati, senza un piano di risparmio delle folli spese di stato & casta, ecc. ebbene cosa volete che facciamo? Cmq altre e molte altre spiegazioni sono possibili...almeno 60 milioni ad occhio e croce...!


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Ma quando mai in 150 anni di Unità ( di conquista del Sud) il popolo italiano si è ribellato allo status quo, al sistema, senza ingerenze straniere?
Inoltre non essendo un popolo coeso, è incapace di qualsiasi forma di lotta solidale senza se e senza ma.
Il Paese va alla dissoluzione? al Nord hanno pianificato l'adesione alla Germania da 20anni il resto si fotta.


RispondiCitazione
Decino
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
 

Un paese avaro di lacrime vede morir la propria identità nata da un parto atroce, pieno di sofferenze. Un popolo immobile fissa lo schermo, rimbombante e di sottili colori, annunciare una nuova vita onde tutto è lecito. La morte ci attende, dentro di noi si fa presto lo svilire.


RispondiCitazione
Condividi: