Perché non brindo a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Perché non brindo alla decadenza di Silvio Berlusconi


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

No, non mi cambia la vita la decadenza del satrapo lombardo. Non brindo, non rido, non festeggio. Ha rubato i miei venti e i miei trent’anni e vorreste che vi dicessimo bravi, voi burocratini del Partito democratico col sedere al caldo. Ha smantellato pezzo per pezzo la nostra democrazia, ha corrotto persone e costumi, manipolato coscienze. Ha comprato corpi e portato in alto i peggiori, spacciandolo per merito.

No, non sono contento e non vi dico bravi per aver fatto il minimo sindacale. Decade oggi ma non è mai stato eleggibile. Vent’anni ci sono voluti. Non dovevate farcelo entrare in Parlamento, quindi non sono contento che oggi ne esca. Era ineleggibile e non vi siete opposti. C’era un enorme conflitto d’interesse e avete trattato. Ci avete mangiato la crostata insieme e ancora dovete spiegare perché. Gli avete lasciato fare la grande porcata perché conveniva anche a voi autonominarvi invece che farvi eleggere. L’avete usato come foglia di fico per non dire mai, neanche per sbaglio, cose di sinistra. Ci avete fatto un governo insieme.

Vorreste che vi dicessimo bravi per avergli lasciato ridurre in macerie la nostra democrazia e il nostro paese. Costernato e rabbioso, non brindo, vorrei solo vedere scompariste anche voi, complici di regime. Simul stabunt simul cadent. Ma non succederà.

Gennaro Carotenuto
Fonte: http://www.gennarocarotenuto.it/
Link: http://www.gennarocarotenuto.it/27299-perche-non-brindo-alla-decadenza-di-silvio-berlusconi/
27.11.2013


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Precisamente il mio stato d'animo attuale ....


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Mi associo.


RispondiCitazione
alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
 

non posso che, unirmi .


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Egregio signor Gennaro Carotenuto, cos'è la democrazia?
Mi par di capire che sia il toccasana di tutti i mali che quotidianamente l' imperialismo produce, o che?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Dico anche che il suo rigo è esternazione soggettiva.
La decadenza di Berlusconi è più il frutto della sua miopia di fronte a nuove regole europee, è rimasto al passato. ( Gli affari pruriginosi e quant'altro sono aggiunte).
E per l' ingresso in politica una serie di fattori... che ha saputo cogliere e mettere a frutto [...]


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Ciampi,già governatore della banca d’Italia , nel settembre 1992 diresse lo sfacelo delle riserve italiane - 48.000 miliardi di $ - per combattere una improponibile battaglia contro la speculazione di Soros& C nei confronti della lira, nominato successivamente superministro dell ‘economia e poi presidente del consiglio per finire la carriera come presidente della repubblica

Mario Monti, con sincerità disarmante, nell'intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio ha detto: "Mi permetterei di suggerire al mio successore che ormai il governo dell'Italia si fa in gran parte a Bruxelles, con l'attiva partecipazione italiana".

Riccardi Andrea, il cattolicone noachico, caporione di S. Egidio, il ministro della cooperazione sotto Monti, ormai parla apertamente malissimo del suo ex presuntuoso leader in tutte le sedi e racconta particolari inediti di quanto il governo di cui ha fatto parte sia stato all’insegna di un sadismo politico servile alla Merkel.
«Più Monti assumeva provvedimenti lacrime e sangue, più esodati la Fornero creava, più saliva la protesta e la sofferenza delle classi più deboli, più a Palazzo Chigi erano soddisfatti perché proprio quella era la dimostrazione lampante di credibilità verso la signora Merkel Angela. Cioè, più legnate riuscivano a dare al Paese più pensavano di essere forti in Europa».

Il decreto Monti dispone infatti l'abrogazione delle norme «che pongono divieti e restrizioni alle attività economiche non adeguati o non proporzionati alle finalità pubbliche perseguite, nonché le disposizioni di pianificazione e programmazione territoriale o temporale autoritativa con prevalente finalità economica o prevalente contenuto economico, che pongono limiti, programmi e controlli non ragionevoli, ovvero non adeguati ovvero non proporzionati rispetto alle finalità pubbliche dichiarate e che in particolare impediscono, condizionano o ritardano l'avvio di nuove attività economiche o l'ingresso di nuovi operatori economici ponendo un trattamento differenziato rispetto agli operatori già presenti sul mercato, operanti in contesti e condizioni analoghi».

PARLA MONTI

"La minaccia esterna di oggi si chiama concorrenza. Questo è un fattore potente di spinta per l'integrazione, anche se l'Europa reagisce troppo lentamente a questa minaccia. [...] Un altro fenomeno che viene percepito come minaccia esterna, e che sta spingendo l'Europa verso una maggiore integrazione, è la minaccia immigrazione. [...] QUINDI LE PAURE SONO STATE ALL'ORIGINE DELL'INTEGRAZIONE, LE PAURE HANNO CAMBIATO NATURA, PERO' RIMANGONO TRA I MOTORI DELL'INTEGRAZIONE".

Sull'indipendenza della banca centrale (p. 84, fu Monti il relatore del rapporto sull'indipendenza della Banca d'Italia sulla cui base Andreatta decise il divorzio!!):

LA PRIMA MANOVRA DEL GOV.MONTI.TUTTI A GARANTIRE PER LE BANCHE

http://assicuri.com/2011/12/20/art-8-manovra-monti-cosa-cambia-nel-2012/

http://www.investireoggi.it/forum/manovra-mari-o-monti-vt67540.html

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-12-05/garanzie-stato-aiutare-banche-105745.shtml?uuid=AaQ2vTRE


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Berlusconi ci hai fatto incazzare.

Non sei riuscito in 20 anni a fare quello che Monti e'riuscito in un solo anno,mostrandosi per le massaie solo la domenica,a messa con la moglie,e vorresti ancora stare in sella?

Tze,almeno la "sinistra" amica se ne e' stata zitta,da brava etichetta formale,non si e' messa in mostra con le puttanelle.

Andavi bene finche ti limitavi a distrarre i bambini con la tv spazzatura.Quello non ci ha mai fatto incazzare


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Bravo Gennaro!


RispondiCitazione
Condividi: