Quatar(filoIraniano...
 
Notifiche
Cancella tutti

Quatar(filoIraniano) isolato dai paesi arabi

Pagina 2 / 2

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Infine
se seguissi il vostro ragionamento(di alcuni di voi) ,fallace, evidentemente e miope e non in grado di capire quanto sta avvenenendo e quello che avverrà dovrei dedurre che russi e sauditi sono alleati...visto che la russia vende armi ai sauditi e ha preferito fare il nome degli USA come finanziatore di ISIS senza nominare i sauditi perchè hanno anche interessi che non faccia precipitare il prezzo del petrolio..
i russi non condannano mai i sauditi..anzi ci fanno numerori meeting..
e se conviene si potrebbero anche alleare...

Invece i sauditi sono i primi a massacrare i soldati di assad e potenzialmente quelli russi(il missile che abbattè l'elicottero che andò a soccorrere i piloti abbattuti dai turchi era con tutta probabilità arrivato dai sauditi) ;costoro minacciarono i russi dicendo ''metteremo bombe a Sochi'' e ricordo che la strage di Beslan(330bambini uccisi record mai eguagliato !!) almeno 2 terroristi avevano passaporto saudita..
Se fosse cosi' i russi avrebbero dovuto già spianare l'arabia saudita invece niente manco uno colpo di pistola...
Quindi secondo il vostro ragionamento russi e sauditi sono alleati di tale importanza da far passare in secondo piano tutto questo..
Quello che li lega e che voi non capite sono interessi geostrategici e soprattutto il petrolio e vendita di armi!!!

E che dire sulla Turchia è alleata o no alla russia?
Se seguissi il vostro ragionamento bisognerebbe capire perchè ha abbattuto un suo aereo cosa che per chiunque tranne Putin sarebbe costata una dichiarazione di guerra..
Nessuno si allerebbe con chi gli abbatte aerei con una scusa..
eppure dopo quello hanno di nuovo ribadito il contratto di costruzione del Southstream e Putin gli ha salvato la vita dall'attentato della rete USA di Gulen(per capirci la nostra P2)
ma allora?
Allora la Turchia occupa un posto cosi' importante per la russia sia economico che petrolifero(Southstream) che strategico che inghiottono ogni tipo di insulto anche quello militare..
ma la Turchia è ufficialmente alleata USA-Nato con una base importantissima che con cui di fatto gli USA controllano l
Quindi se la litigano..
e questo valse in passato per iran e iraq..
ma alla fine l'alleato iracheno degli USA fu invaso due volte perchè Saddam alleato storico e freno degli sciiti aveva deciso di usare l'euro(anche l'euro)per comprare petrolio..
come ha detto qualcuno il vero dio e' Mammona e quello conta più della religione degli alleati storici o dell'ultimo momento..

L'Italia dal 45 è alleato forzato degli USA..quando abbiamo eseguito ordini nessun attentato ma quando dal 70 in poi siamo diventati industrialmente rilevanti e quindi pretendevamo di fare una politica indipendente dagli USA che spesso cozzava con gli interessi USA non ci hanno pensato due volte ad organizzare attentati
finti terroristici o di stato..per piegare politica e popolazione..
ove non bastasse si è arrivati all'eliminazione fisica o dallo scenario politico come di Mattei , Moro o di Leone o di Craxi etc...
ed anche dei giudici che stavano indagando sulla provenienza dell'esplosivo delle stragi e poteva sembrare strano ma uno di questi era Falcone..

certo nel 92 bastò controllare una procura e organizzare qualche finto suicidio(da Gardini a Cagliari https://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Cagliari )per resettare l'Italia che fino alla caduta del muro era mal tollerata per le sue ambizioni di indipendentismo economico e geoenegertico(che poi è geopolitico,come recita l'adagio'' la politica estera è politica energetica'')

e si potrebbe ripetere il ragionamento..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

resta un fatto:
il giorno dopo che USA e paesi del golfo hanno isolato il Quatar (lasciandolo privo di scalo aereo e divieto di sorvolo di quei paesi http://www.corriere.it/esteri/cards/stop-rapporti-il-qatar-conseguenze-economiche-aerei-petrolio-cibo-coppa-mondo-calcio-2022/i-trasporti-aerei.shtml )accusandolo di sovvenzionare il terrrorismo(ovvio che è un pretesto...per essere seri avrebbero dovuto isolare gli USA che nell'enorme base del Quatar addestrano ed armano i terroristi più o meno islamici più o meno ribelli di Libia o Siria che poi fanno anche stragi in nome dell'ISIS in tutto il mondo) l'Iran ha dato lo scalo dei Teheran al Quatar ..questo secondo voi che cosa dovrebbe significare?

Il giorno dopo questo affronto ai grandi finanziatori del terrorismo(l'Egitto si è unito al gruppo per i motivi detti sopra) il primo attentato dagli anni 80 colpisce l'Iran...
è un attentato ISIS (quindi il gruppo di cui sopra+ Israele)e colpisce il parlamento iraniano con 12 morti.

Quindi siete pregati di rivedere i vostri metodi di interpretazione..altrimenti cannate..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

ah se volete le dichiarazioni di Al Thani che hanno determinato la punizione esemplare:

''L'agenzia ufficiale qatariota QNA ha pubblicato alcune dichiarazioni dello sceicco che criticavano la crescente opposizione a Teheran. In quelle dichiarazioni Al Thani esprimeva sostegno all'Iran, ma anche ad Hamas, Hezbollah e Israele, suggerendo che Trump non durerà al potere a lungo. Infuriati, Arabia Saudita, Emirati, Bahrein ed Egitto hanno bloccato vari mezzi di comunicazioni qatarioti, compresa Al Jazeera. Le dichiarazioni sono state rapidamente cancellate e il Qatar ha accusato hacker di essere entrati nel sito, liquidando le dichiarazioni come 'fake news'. Ma nonostante le smentite, Sky News Arabia e Al Arabiya hanno continuato a pubblicare la notizia.''

http://www.huffingtonpost.it/2017/06/05/perche-isolare-il-qatar-la-mossa-dei-sauditi-con-lavallo-di-t_a_22126602/

tenete presente che i fratelli musulmani sono una branca dell'Islam che non è ostile allo sciismo ed è ben distinta dai wahabiti
e ha rigettato l'uso delle armi(almeno di massa)
sono molto diffusi in Arabia Saudita,Egitto,Emirati etc..tutti stati che si sono uniti contro il quatar.
quindi una saldatura o una non separazione tra fratelli musulmani e sciiti potrebbe essere un grosso guaio per i wahabbiti al governo in quegli stati..

non ci dimentichiamo anche che il quatar ha ospitato migliaia di civili in fuga dalla siria tramite accordo iran-quatar

si ostacola cosi' anche il nuovo progetto finanziario cinese ''one belt,one road'' la nuova via della seta cinese... http://www.asianews.it/notizie-it/Con-%27One-belt,-one-road%27,-la-Nuova-Via-della-Seta,-la-Cina-dimostra-la-sua-forza.-Ma-ne-capace-40730.html

ed infine
il ministro iraniano degli Esteri Mohammad Javad Zarif invita il Qatar e le nazioni dell’area a intavolare un dialogo costruttivo per risolvere la crisi. “Il vicinato - ha dichiarato il capo della diplomazia di Teheran - è per sempre. Non si può modificare la geografia. Misure coercitive non sono la soluzione. Il dialogo è imperativo, in special modo durante il Ramadan”. In precedenza il portavoce di Zarif ha affermato che le sanzioni sono un mezzo di ritorsione “inefficiente, inaccettabile e da condannare” nella risoluzione delle controversie.
http://www.asianews.it/notizie-it/La-crisi-del-Golfo-fra-Riyadh-e-Doha-ultimo-capitolo-della-guerra-saudita-all%26rsquo%3BIran-40947.html

altrimenti non sarebbe spiegabile come simili sanzioni(tra cui 2 settimane di tempo a tutti i cittadini del Quatar che si trovano in quegli stati,cosa mai sentita,mentre tutti i diplomatici del Quatar hanno 48ore per uscire dai quei paesi nè parlano in pochi http://www.asianews.it/notizie-it/La-crisi-del-Golfo-fra-Riyadh-e-Doha-ultimo-capitolo-della-guerra-saudita-all%26rsquo%3BIran-40947.html ) non siano prese contro l'iran ma contro il quatar..uno stato piccolissimo che gli USA (ed i sauditi )considerano occupato(da una enorme base militare)e quindi non deve avere possibilità di fare una politica estera autonoma dai loro interessi..
e con quelle affermazioni di Al Thani invece l'ha fatta..
punito anche l'Iran per aver permesso al quatar di sfuggire alla punizione(l'isolamento aereo )

non dimentichiamo anche gli apprezzenti con promesse di future collaborazioni di Al Thani al neorieletto presidente iraniano Rohani

ecco cosi' spiegato il perchè dell'isolamento ed il perchè dell'attentato ISIS all'Iran
ma le masse ignorano tutto questo e quindi legheranno l'attentato ISIS a Teheran
al caos che li unisce a quelli europei..
mentre ogni attentato ISIS è ben specifico e segue ogni affermazione /atto filorusso sia se da parte francese o tedesca
sia per pilotare le elezioni sia in francia che germania..
ed ogni altro atto più o meno noto ma chi deve capire capisce e torna sui suoi passi


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: