Recenti, interessan...
 
Notifiche
Cancella tutti

Recenti, interessanti e anche un po' inquietanti studi sui virus, gratis sul web


Teopratico
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
Topic starter  

Lescienze.it, "visto il momento, mette a disposizione" di tutti un interessante numero della collana dedicata alle pubblicazioni più recenti e interessanti sugli studi dei virus e della loro storia evolutiva. (anche un po'inquietanti, vd. articolo sul rinvenimento del virus Spagnola e sue ingegnerizzazioni candidamente descritte).
http://www.lescienze.it/news/2020/03/02/news/virus_quaderno_gratuito_coronavirus_2020_covid-19-4690404/?fbclid=IwAR1WXgZPld5cNt_3TYDBuNtSiyQfLBs4XIY6kEoQgEx38McJcdy13AvU0Z4


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Scaricato. Sembra interessante. Grazie. Se mi mettono in quarantena ho qualcosa di serio da studiare.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

mah,
l'articolo dà per assunto che
1)il virus sia naturale(nel nostro sono stati trovati 4 geni dell'hiv,quindi non è naturale)
2)che i vaccini (che inoculano il vaccino attenuato del corona virus 19 nel corpo umano senza nessuno studio serio di sicurezza che secondo i virologi necessita di 10-20anni quini lo vogliono produrre entro 6mesi 1 anno)siano efficaci mentre rischiano di avere l'effetto contrario
3)il paragone tra spagnola e corona virus 19 è improponibile da qualsiasi punto di vista..non ultima la condizione alimentare igienica dei soldati che la diffusero alla popolazione (altrettanto affamata e igienicamente compromessa)

una cosa in controcorrente la dice ''gli antibiotici devo essere usati perchè permettono di evitare sovrainfezioni batteriche che sono decisive in questi casi in cui il sistema immunitario è tutto impegnato a combattere il virus''
cosa che invece tutti i virologi in tv hanno descritto come inutili tranne aggiungere '' a parte se il medico li prescrive''..scambiando l'inutilità degli antibiotici contro i virus con l'inutilità degli antibiotici per salvare la persona attaccata da virus,che poi viene indebolitasi viene attaccata pure dai batteri..
Dimostrando una completa incapacità di comunicare ed anche una connivenza col virus..e nello spargere il terrore(che di per se è un immunodepressore) ben diversa dalla sana cautela e prudenza..non per nulla tutti i virologi ed epidemiologi intervistati o che vanno per la maggiore sono tutti pro vaccinisti o meglio erano gli stessi che hanno difeso a spada tratta dal 2017 ad oggi l'innalzamento unico al mondo(tranne la Lettonia)da 4 a 14 vaccini obbliagatori poi passati ad 11 a seconda dell'anno di nascita..
Quindi perchè dovremmo fidarci di costoro che hanno come dio il vaccino?
Chi comprerebbe bufale prodotte da Totò Riina?

A me pare che qualcuno ha deciso di fare un bel golpe ma senza camici color verde militare o nero uniforme,ma bianco sanitario...vuoi mettere..non hai un solo ribelle..e la gente si rinchiude da solo senza imporre coprifuoco,nessuno esce piu basta avere una tv...(fa pure rima!!)


RispondiCitazione
Teopratico
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
Topic starter  

@ Adestil Ho divulgato questo PDF ( lo hai scaricato/letto?) non tanto per fare controinformazione o denunciare qualche verità, anzi è una fonte dell'empireo scientifico figurati. Solamente che ci sono degli articoli molto interessanti circa l'evoluzione della vita, e anche dell'uomo, e l'influenza dei virus su di essa, a partire dal principio se i virus siano vita o meno. Poi c'è l'articolo sulla Spagnola che a me ha impressionato perché pensavo fosse una mezza bufala complottista il fatto che l'avessero riesumata.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Gli studi più recenti sul Covid-19 ne dimostrano la sua emersione naturale, per convergenza evolutiva da linee precedenti,
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.03.04.975995v1.full
Lo studio va inquadrato assieme a questo
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.01.25.919688v3
Queste analisi filogenetiche confutano l'idea che il virus sia stato "prodotto" in laboratorio, oltre a indicare un serbatoio possibili di ulteriori mutazioni pericolose.
Continuare a parlare di virus manipolato senza dare indicazioni reali che supportano questa affermazione è un esercizio futile.
Il fatto che i loci di attacco al sistema umano siano simili ad altri virus non significa molto.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

Per carita ogni studio è interessante


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Cataldo;c-242568 wrote: Gli studi più recenti sul Covid-19 ne dimostrano la sua emersione naturale, per convergenza evolutiva da linee precedenti,
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.03.04.975995v1.full

Al primo ho dato un'occhiata. Mi sembra dica qualcosa di un po' diverso. Dice che il Covid-19 è molto simile alla Sars (ma questo lo sapevamo già) e che nei pipistrelli ci sono delle sequenze analoghe che potrebbero diventare trasmissibili all'uomo (e anche questo lo sapevamo già). A me sembra che tenda a suggerire una possibile origine naturale, ma non ho visto nessuna affermazione precisa in questo senso.


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Un aggiornamento: leggendo l'interessante volumetto ho annotato qualcuno degli autori. E' notevole il fatto che per la maggior parte gli esperti dei virus sono militari, appunto qui da volumetto di Le Scienze:

"Luis P. Villarreal ha messo a punto programmi per lo sviluppo rapido di sistemi di difesa contro la minaccia del bioterrorismo.

Gli autori
Jeffrey K. Taunberger, Ann H. Reid e Thomas G. Fanning lavorano all’Armed Forces Institute of Pathology di Rockville, in Maryland.
Taunberger, patologo molecolare, ha contribuito a creare un laboratorio per la diagnostica molecolare, la tecnica per individuare malattie dalla loro
firma genetica.
Reid, biologa molecolare, ha progettato le tecniche per estrarre DNA e RNA da tessuti danneggiati o decomposti che hanno permesso di recuperare frammenti
genetici del virus del 1918.
Fanning, genetista specializzato nell’evoluzione dei genomi, ha aiutato ad analizzare le relazioni genetiche tra i virus dell’uomo e di altri animali."


RispondiCitazione
Condividi: