Notifiche
Cancella tutti

riflessioni


fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
Topic starter  

Carissimi comedonchisciottini,
ho più di mezzo secolo e sono un ignorante che ha fatto solo la terza media, non ho gli strumenti culturali che molti di voi chiaramente hanno.
Dopo aver letto l’articolo sul processo di Norimberga, per uno di quei giochi strani che ogni tanto fa la mente, ho affiancato gli intenti e la sorte di Saddam e Gheddafi a quella di Benito e di Adolfo.
La lista delle opere pubbliche e sociali fatte nel ventennio la si trova facilmente in rete, ne ricordo due, l’inps e la bonifica delle paludi pontine e relativa fondazione di alcune città.
Tutte queste opere erano solo frutto di propaganda e megalomania di sicuro… difatti solo i vari gerarchi fascisti ne hanno beneficiato...
L’Adolfo salito al potere in modo democratico in una Germania in crisi economica e sociale in tre anni organizza le olimpiadi a Berlino e dopo sei anni e otto mesi ha reso il paese una potenza che fa paura al mondo (conosco poco la storia economica della Germania in quel periodo storico, in rete ci sarà di sicuro qualcosa).
Comincia la seconda guerra mondiale e a tutti noi è stato insegnato molto bene il perché e chi ne è stato responsabile…
Come sia finita lo sappiamo tutti.
La domanda che mi è sorta è questa, come hanno potuto questi due mostri criminali realizzare tutto questo in cosi poco tempo? Avevano la bacchetta magica che trasformava i sassi in oro?
Ci hanno educato molto bene…
Viva la democrazia e per quel che serve buon voto a tutti…


Citazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 

Comedonchisciottini non so se va bene...
Personalmente preferirei forumisti di CdC o alla peggio Comedonchisciottiani...
Cmq nel merito per essere uno " un ignorante che ha fatto solo la terza media, non ho gli strumenti culturali" mi sembra che la sai lunga e lo dimostri ponendo un paio di riflessioni che da sempre farebbero rabbrividire i sinistri di tutto il mondo uniti se solo la propaganda permettesse un dibattito davvero democratico.
Vabbè democratico...

La verità è bella e quella sua tendenza ad affiorare sempre mi è tanto simpatica però ecco,se posso, l'appunto che le farei è che è tarda a venire.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

I dubbi affiorano sempre nelle menti pulite.


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Ciao fiurdesoca e benvenuto su CDC, tutti i personaggi che citi, a cui puoi aggiungere J.F. Kennedy e Aldo Moro, hanno avuto la grave colpa di toccare la moneta, o pensato riforme riguardanti la stessa.
Hitler è stato l'unico nella storia ad arrestare un banchiere Rothschild, non ricordo se arrivò proprio democraticamente al potere, certo forzò molto le cose. Anche Mussolini, ma era stimatissimo dai politici dell'epoca e se non avesse avuto l'alleato sbagliato, oggi se ne parlerebbe in modo completamente diverso. Hitler era un folle guerrafondaio, le cui mire espansionistiche non potevano passare inosservate. Anche la Germania di oggi è governata dalla follia, ma le loro mire sono meglio celate, e cmq le condizioni in cui hanno ridotto la Grecia dovrebbero far suonare un campanello d'allarme. Forse ci salveranno ancora un volta gli americani, che, nella persona di Trump, sembrano aver trovato un presidente che non le manda certo a dire.


RispondiCitazione
Condividi: