Rockefeller e il pr...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rockefeller e il prezzo del petrolio


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

Come si può vedere dal grafico sottostante, il prezzo del petrolio navigava alla fine di settembre ancora sopra i 93$ al barile (il 28/9 era a 93.27$), prezzo già in ribasso ma era un valore che aveva toccato già in altre date come a novembre/2013 e gennaio 2014.

http://it.investing.com/commodities/crude-oil-advanced-chart

Ma ecco che il 23/9/2014 Rockefeller vende tutte le aziende petrolifere, dice addio al petrolio per "convertirsi alle rinnovabili", come ci racconta il sole24ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-09-23/rockfeller-stop-investimenti-petrolio-si-rinnovabili-110847.shtml

Ma chi pensa male forse ci azzecca: non è che Rockefeller ha cominciato il gioco al ribasso essendo complice di accordi politici fra USA e re Fahd?

Potrei scommettere che fra qualche mese, quando le aziende petrolifere saranno ribassate, Rockefeller "abbandonerà" le rinnovabili per tornare al suo core business, il petrolio.


Citazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Evidentemente Rokefeller fa parte di quel 0,000000001% che il marcato lo conosce bene! ...scommetto anche che s' è messo a vendere rubli 2 mesi fa!


RispondiCitazione
luiginox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 345
 

suo padre (o suo nonno )fece consegnare a inizio 900 in cina migliaia di lampade a petrolio gratis.dopo aver visto la dimostrazione del funzionamento le lampade ebbero una diffusione spaventosa.a questo punto il petrolio ,il liquido che era dentro e che si era consumato cominciò ad essere acquistato.prima a bassissimo prezzo poi cominciarono gli aumenti...questa storiella si racconta ancora negli ambienti dell'attuale exxonmobil.


RispondiCitazione
Condividi: