Rubare sempre e com...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rubare sempre e comunque ?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Dopo le incredibili rivelazioni su Milanese, il braccio destro di Tremonti. E intanto esplodono i casi di Papa (Pdl, si può arrestare) e Tedesco (Pd, non si può arrestare). Negli ultimi giorni sono stato in vacanza all’estero e ho seguito le italiche vicende da lontano, senza l’assillo mediaticio ma ora che sono rientrato non riesco a trattenere non il ribrezzo, ma lo scoramento per una mancanza di moralità che ormai sembra trasversale e che tocca anche i partiti che sembravano avere perlomeno buone intenzioni vedi il braccio destro di Vendola, vedi le strane vicende dell’Idv di Di Pietro, vedi le capriole di Fini e il sottobosco di certi ambienti ex An, eccetera eccetera.

Sembra che gli italiani, con il tempo, anziché migliorare, peggiorino e che, non appene usciti dalla sfera familiare e dalla cerchia degli amici più intimi, nelle quali si comportano in maniera esemplare, si sentono non solo autorizzati a rubare, approfittare, sfruttare, ma in dovere di farlo; perchè così fan tutti, perché chi non lo fa è un cretino.

Mi chiedo se esistano ancora, nel mondo politico, italiani onesti, con un senso non dico di elevato valore civico, ma perlomeno di sano decoro personale e che siano contenti di esserlo? Insomma, gente normale, ma in Italia la normalità è la vera anomalia.

O sbaglio ?

Marcello Foa
Fonte: http://blog.ilgiornale.it
Link: http://blog.ilgiornale.it/foa/2011/07/20/rubare-sempre-e-comunque/
20.07.2011


Citazione
Condividi: