Notifiche
Cancella tutti

Salvini e le donne


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- Salvini e le donne -
di Paolo De Gregorio, 31 marzo 2019

Ho una forte sensazione che Matteo Salvini farà la fine di Matteo Renzi. Sono molti i fattori che li caratterizzano a parte il nome e l’età, sono politicanti di lunghissimo corso, non hanno fatto altro nella loro vita, conoscono tutti gli imbrogli e le ruberie dei propri partiti, le sparano grosse aiutati da tutto il regime mediatico che hanno usato e usano con enorme prepotenza.
Come Renzi fu asfaltato dal risultato del Referendum 4 dicembre 2016, credo che ieri, 30 marzo 2019, a Verona, partecipando alla lugubre manifestazione oscurantista dell’Isis ultracattolica, la resistibile ascesa di Salvini si sia interrotta, in quanto si è messo contro la maggior parte della società civile e in particolare le donne, la cui incazzatura è parecchio temibile e prolungata nel tempo.
Se finora Salvini ha goduto di un progressivo consenso, almeno nei sondaggi più o meno pilotati, lo si deve al fatto che ha ottenuto risultati innegabili nel contenimento della immigrazione e sulla legittima difesa, che hanno soddisfatto una parte importante del suo elettorato e dell’opinione pubblica attirando consensi anche a spese di altri partiti.
Credo però che la sua presenza a fianco di fanatici che agitavano feti di plastica e che pretendono di cancellare conquiste civili ottenute in decenni di lotte e impegno politico, segnerà l’inizio della sua decadenza e sicuramente la fine di quella squallida ambiguità di tenere il piede in due staffe: sempre pronto a riabbracciare Berlusconi e a mettere i bastoni tra le ruote del programma concordato con i 5 stelle, allo scopo di mostrarne la debolezza e l’inconcludenza.
Questa è vecchissima politica e solo una nuova legge elettorale, che preveda che il partito con più consensi governi con un premio di maggioranza e che vieti le coalizioni, può farci uscire da questa situazione di perenne scontro che blocca l’azione di governo e trasforma l’attività parlamentare in una eterna campagna elettorale.
Paolo De Gregorio


Citazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

Non ci spererei tanto nella legge che dice lei, ma è anche vero che sperare non costa niente.


RispondiCitazione
ignorans
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 305
 

A volte mi imbatto in degli scritti e mi chiedo, ma quando uno scrive, ci pensa a considerare quello che ha scritto? Perchè un pensiero di questo tipo è realmente vecchio, antico, fuori luogo... una reazione.
C'è gente che sa solo reagire. Ha paura e allora scatta l'impulso a difendersi...
Ma con la sola difesa non si va da nessuna parte....


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Proprio non ci siamo, signor De Gregorio. Lei naturalmente fa eco all'improvvida uscita di Di Maio, sul congresso di tipo "medievale"!
Riguardo all'aspetto singolo dell'aborto, le ricordo che è (ancora) permessa l'obiezione di coscienza. Per definire, in base a questo, "fanatici" (in blocco!) i partecipanti del congresso bisogna essere dei fanatici a propria volta. Infatti, uno potrebbe osservare che in questo articolo lei è in consonanza perfetta con la Cirinna', sul cui fanatismo non ci sono dubbi. Penso che dopotutto avrà una delusione riguardo alla sua "previsione". Naturalmente Salvini potrà perdere la sua partita, ma non per i motivi che individua lei.


RispondiCitazione
Condividi: