Sarah Scazzi. Oltre...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sarah Scazzi. Oltre la tv del dolore

Pagina 1 / 4

Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

L’orribile storia di Sarah Scazzi, uccisa dallo zio perché rifiutava le sue avance e poi violentata da morta, può essere letta, e quindi denunciata, in diversi modi. Due chiavi però emergono in maniera particolare. Il fatto che si tratti dell’ennesimo delitto in famiglia e, in secondo luogo, che l’orrore si sia consumato sul volto della madre in diretta tv.

Partiamo dalla famiglia. Il caso di Sarah non è il primo. Forse è più tragico di altri. Ma fa purtroppo parte della ignobile statistica che vede padri, fratelli e… zii come i primi responsabili della violenza nei confronti delle donne. Nei mesi successivi alla scomparsa della giovanissima ragazza si è detto di tutto: che era stato uno sconosciuto contattato su facebook, che Sarah “andava” con i ragazzi più grandi, che sognava di fuggire (ma quale ragazza dotata di un po’ di cervello non vuole fuggire da un ambiente di provincia?). A un certo punto, come nei peggiori copioni, è saltata fuori anche la pista “migranti”: e se fosse stata la badante rumena?

Poi è arrivata la verità, l’amara verità. Ancora più amara perché è come se fossimo impotenti davanti a quanto succede.  C’è quasi un’accettazione passiva di fronte all’enorme numero di delitti e di violenze consumati tra le mura domestiche. C’è il sole, c’è il mare e c’è pure da contemplare la possibilità che il tuo fidanzato ti pugnali. E’ così, ogni volta che la cronaca ci travolge, penso che non sia stato fatto abbastanza per sconfiggere la cultura dell’odio maschile nei confronti delle donne. Si balbetta, si protesta, ma senza mai volere incidere, perché si tratterebbe di mettere in discussione il nostro stesso mondo, le nostre certezze, la nostra cultura.

La morte di Sarah ci ha raccontato anche un’altra storia. La madre della ragazza ha saputo la notizia in diretta tv, durante il programma Chi l’ha visto?. Il suo volto tetro e come pietrificato, senza una lacrima, captava la notizia che era stato ritrovato un corpo. Il corpo. Il corpo della figlia. In studio Federica Sciarelli faceva finta, forse davvero imbarazzata, di voler sospendere la diretta, ma per farlo ci ha messo più di mezz’ora. Il tempo per mostrare a milioni di spettatori l’orrore di una madre che muore, l’osceno – non della morte in diretta – ma della diretta della morte. Era impressionate vedere come la madre non si muovesse. Si trovava nella casa dello zio, le cui prime notizie che arrivavano dalle agenzie davano già come assassino. Ma era anche in un punto dove non poteva ricevere notizie perché il cellulare non prendeva, quindi non poteva sapere che cosa veramente fosse accaduto. Eppure non gli è venuto in mente che potesse alzarsi, urlare, chiudere tutto. Lei non compariva in televisione. Lei era in quanto stava davanti alla tv. E noi con lei, inchiodati in quella finzione senza poterci apparentemente staccare.

Si è consumata in questi decenni una vera e propria trasformazione antropologica e cognitiva. Una mutazione che ha modificato nel profondo l’essere, lo ha plasmato e reso conforme alla diretta tv. La madre non voleva stare lì, non gliene fregava niente, eppure è rimasta. Non si è mossa, come se si trattasse di una condizione ineluttabile. La Sciarelli non ha provato a fare sciacallaggio eppure non è riuscita a chiudere, come avrebbe dovuto fare, la diretta.

Ma questo è ancora più grave perché l’osceno che abbiamo visto compiersi durante la puntata di Chi l’ha visto? non è imputabile alla mancanza di sensibilità di uno o allo squallore di un altro. Siamo stati tutti contagiati dallo stesso virus. Anche i migliori, anche i diversi. E non basterà un nuovo governo per salvarci dalla mutazione avvenuta.

Angela Azzaro
Fonte: www.mirorenzaglia.org
Link: http://www.mirorenzaglia.org/?p=16010
7.10.2010


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14327
 

riprovevole, senza rispetto per la madre.
Ho letto sui giornali che i giornalisti lamentano che la zona del ritrovamento era inaccessibile ai media, cioè volevano filmare il recupero del corpo della ragazza come fosse un diritto...non bastano le riprese della polizia?

Certo che nella ricostruzione fatta dalla polizia ce ne sono di cose strane, coè se sara aveva litigato con sabrina perché le aveva raccontato delle avance etc, quando lo zio la chiama in garage/cantina lei si è fidata ed è andata lì DOPO la storia delle avance rifiutate? Vero che lo zio sapeva che Sabrina l'aspettava, ma quest'uomo in 12 minuti, nella cantina di casa avrebbe fatto tutto?


RispondiCitazione
Attila
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

Però questa spazzatura di articolo femminista qui non è che fa onore ad un portale come CdC che invece non dovrebbe allinearsi alla massa e al marciume mediatico.

Ciò che successo con questa Sarah è ovviamente orribile. Ma per fortuna è un caso isolato. Quanti ne succedono di casi simili in Italia? pochissimi ovviamente. Anche se la tv e i giornali parlandone spasmodicamente ci danno la percezione di un fenomeno diffuso, che per fortuna invece non è.

Contano i dati non le chiacchiere delle tv e i piagnistei delle femministe. In occidente per ogni donna ammazzata, vi sono almeno tre uomini ammazzati.
Basta consultare qualunque statistica o dati del ministero.

Tutti a parlare di sarah, ma perchè non si parla anche delle donne infanticide, cioè le tante Franzoni di turno? Eppure nei confronti di quest' ultime vi è un atteggiamento di benevolenza e di compresione. Si dice che sono "depresse" Ah sì una persona "depressa" uccide? no, ovvio! una persona depressa al più si suicida! E se proprio devono essere considerate "depresse" perchè non si fa altrettanto con questa persona che ha ammazzato la nipote? A me questi due pesi e due misure proprio non piacciono.

Perchè non parlate anche dei morti sul lavoro che nel 97% dei casi sono maschili? perchè le femministe non chiedono quote rosa anche nei cantieri, nelle fabbriche e nelle miniere? le quote rosa sono belle solo quando si deve stare sedute dietro ad una scrivania, magari a comandare?

Poi perchè non si parla dei suicidi? In occidente oltre l' 80% dei suicidi è maschile. Oltre il 90% dei barboni sono maschi. La vita media maschile è circa 8 anni minore di quella delle donne, eppure gli uomini vanno in pensione 5 anni più tardi.

Ecco, questa sarebbe la "società maschilista"??!!! Ma per piacere!!
Intanto vi lascio alcuni articoli, buona lettura:

http://www.uominibeta.org/2010/08/30/la-grande-menzogna/

http://www.uominibeta.org/2010/08/25/salviamo-sakineh-e-gli-altri/

http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2010/08/femminicidio-o-maschicidio.html


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14327
 

vero Attila, l'autrice poteva evitare il riferimento della violenza maschile, purtroppo le molte donne che uccidono i bimbi negano la vita ad un essere che non è esclusiva proprietà della madre.

Ma secondo me di questo articolo è da cogliere come si sottolinea la spettacolarizzazione del dolore, che non è assolutamente bello.


RispondiCitazione
idea3online
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
 

Ma vi rendete conto che avete sempre da ridire come malati mentali 🙄

Se non fosse stato per la televisione che ha martellato non avrebbero mai capito la verità, in quanto lo zio se la televisione non martellava non avrebbe mai confessato, inoltre grazie in questo caso al continuo martellamento di chi l'ha visto si è creata una situazione di fiato sul collo sul colpevole, proprio per questo lo zio è crollato perchè era circondato dalle "televisioni". Per favore non cadete nella trappole delle critiche eterne, altrimenti potete diventare MALATI MENTALI.


RispondiCitazione
licia
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 178
 

la tv è lo strumento principale di controllo sociale.
dare evidenza mediatica a questi fatti isolati come se fossero abituali e al fatto che l'assassino puo nascondersi anche e soprattutto dentro casa o che l'omicidio possa scatenarsi in seguito ad un imprevedibile RAPTUS impone nello spettatore una aumento della soglia di autocontrollo, sul comportamento proprio e su quello degli altri.

Chi non è malato di mente non deve temere possibile che da un giorno all'altro possa sterminare la propria famiglia. 😆


RispondiCitazione
NomenOmen
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

@ Attila: aspettavo un articolo di Massimo Fini su "questa Sarah", invece ci hai pensato tu a sputare ancora veleno misogino. Un grosso applauso a te, barbaro intellettuale.


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
 

Israele, picchiava due gemellini di dieci mesi quando i genitori erano assenti
Trentun anni, faccia pulita che ispira fiducia: è stata denunciata
Telecamera nascosta smaschera tata violenta

TEL AVIV - Una baby sitter violenta è stata smascherata da una telecamera nascosta nel salotto di casa: le immagini la riprendono mentre picchia due gemelli di dieci mesi che i loro genitori le avevano affidato.

Le immagini che mostrano la bambinaia mentre scaglia con rabbia uno dei bebè su un divano e poi lo scuote senza pietà sono state mostrate a più riprese dalle televisioni israeliane, destando orrore e costernazione.
Gli stessi inquirenti della polizia non credevano ai loro occhi quando hanno esaminato per la prima volta il video registrato dai genitori dei bebè.

Oggi il volto della tata Galina Gurietkin, 31 anni, celibe, campeggia sulle prime pagine dei giornali: una faccia pulita, intelligente, "che ispira immediata fiducia".

Fra molti genitori si è creato adesso un clima di preoccupazione. I giornali consigliano di verificare a fondo le credenziali della bambinaie prima di assumerle. E nei negozi specializzati già si segnala un netto aumento delle vendite di minitelecamere che possono essere nascoste in casa.

---------------------------

Missouri, dopo due mesi la bambina confessa l'omicidio
L'imputata è ricoverata in ospedale per cure psichiatriche
12 anni, strozza la sorellina di 9
Avevano litigato per un hamburger

ST. LOUIS (Missouri) - Una bambina di 12 anni di St. Louis, nel Missouri, ha confessato alla polizia di aver strozzato la sorellina di nove anni dopo una lite per un hamburger.
Lo ha reso noto l'ufficio legale della città, affermando che solo ora è riuscito a determinare la causa di morte della bimba il cui corpo senza vita era stato trovato disteso sul pavimento di casa il 22 dicembre scorso.
Le autorità sono riuscite a stabilire la causa solo dopo la confessione della sorella più grande, resa inizialmente a un'assistente sociale dell'ospedale dove è ricoverata per problemi psichiatrici.
La ragazzina è stata incriminata lunedì. Le autorità non hanno rivelato l'identità della vittima nè della presunta omicida, ma hanno ammesso che il movente dell'assassinio è stata una banale lite per un hamburger.

----------------

Usa, ragazza di 16 anni scotennata da un'amica
Aggredita da una 26enne con un coltello di 10 centimetri.

Il movente è la gelosia: frequentavano lo stesso gruppo

NEW YORK - Una ragazzina di 16 anni dell'Idaho è stata scotennata con un coltello da dieci centimetri. La polizia ha fermato l'amica che l'aveva fatto per vendicarsi, Marianne Dahle, 26 anni, che si era costituita al commissariato della contea di Ada.
La vittima prima dell'aggressione aveva la testa rasata con una cresta punk. E' stata dimessa dall'ospedale dopo un intervento chirurgico. La polizia ha trovato lo «scalpo» poco distante dal luogo dell'attacco, ma i medici non hanno potuto far nulla per riattaccarlo al cuoio capelluto. Marianne Dahle frequentava lo stesso gruppo di punk della ragazza aggredita e avrebbe agito per gelosia o per vendetta.

-------------------

Arrestata la donna che soffre di crisi depressive: in cinque anni ha ammazzato i piccoli che avevano dai 3 anni ai nove mesi
Madre uccide quattro figli
l'Australia è sotto choc

MELBOURNE - Un'australiana di 25 anni è stata accusata oggi dell'omicidio di quattro dei suoi cinque figli da un giudice del tribunale di Melbourne. La donna avrebbe ucciso i suoi bambini in circa cinque anni.

Carol Matthey è stata arrestata stamane nella sua casa di Geelong, vicino a Melbourne, dopo un'indagine di oltre un anno da parte della polizia sulla morte dei suoi bambini, di età compresa tra le nove settimane e i tre anni.

Un piccolo di sette mesi era stato trovato morto nel suo letto nel dicembre del '98 e il corpo di una neonata di nove settimane era stato trovato nelle stesse condizioni nel novembre del 2000. Gli inquirenti, pero', erano giunti alla conclusione che i due bambini erano stati uccisi dalla sindrome della morte improvvisa dei lattanti.

Un altro piccolo di tre mesi era poi morto nel luglio 2002 in un parcheggio a causa di un raro tipo di infezione. Il quarto decesso è stato quello di una bambina di tre anni, morta nell'aprile 2003, il giorno dopo una caduta. Una morte sospetta sulla quale è stata avviata un'indagine.

Il quinto figlio, un bambino di 7 anni, è stato sottratto alla sua famiglia dai servizi sociali nel 2003, come riportato dalla televisione Sky News.
Carol Matthey, che seguiva un trattamento contro la depressione, è stata arrestata e comparirà nuovamente il 19 maggio dinanzi allo stesso tribunale.

-------------------

Torino: uccise figlia a dicembre, dichiarata incapace di intendere
TORINO - Incapace di intendere e volere. E' il giudizio espresso dai periti su Rosa Sansone, la mamma di Volpiano, nel torinese, che il primo dicembre scorso ha ucciso con quattro coltellate la sua unica figlia, Nausicaa Isabella Sellitto. A scoprire la tragedia qualche ora piu' tardi, il marito, Giampaolo Sellitto, impiegato della Camera di Commercio di Torino, di ritorno a casa per pranzo. Rosa Sansone aveva tentato di togliersi la vita. Ora la donna e' ricoverata in una casa di cura, agli arresti domiciliari. (Agr)

-------------------

Venezia: moglie lo accoltella, marito e' grave
VENEZIA - Un uomo di origine marocchina e' stato accoltellato dalla moglie durante un violento litigio. L'extracomunitario e' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Dolo, in provincia di Venezia. La donna si trova in caserma sotto interrogatorio. (Agr)

-------------------

Usa: ha ucciso i figli con 200 coltellate, incriminata
ROLLING MEADOWS (Usa) - Una donna di 34 anni, Tonya Vasilev, e' stata rinviata a giudizio per l'omicidio dei suoi due figli nello Stato americano dell'Illinois. Tre giorni fa la donna, rea confessa, ha ucciso la bimba piu' piccola di 3 anni e il fratellino di 9, infierendo con oltre duecento coltellate. Il marito dell'assassina, rientrato nella sua casa di Rolling Meadows, un sobborgo alle porte di Chicago, aveva trovato i cadaveri dei due figli e la madre sporca di sangue e con un grosso coltello in mano. La donna e' stata rinviata a giudizio per omicidio volontario plurimo e aggravato. Sara' processata per direttissima il 20 maggio. (Agr)

-------------------

Nella notte la svolta sul caso del bambino annegato a Casatenovo
Mery Patrizio ha confessato e sarà trasferita nel carcere di Milano

Lecco, arrestata la madre di Mirko
"L'ho ucciso io, stavo male"
Decisive l'autopsia e le impronte: in quella casa non è entrato nessuno
La donna ha sempre detto di essere stata aggredita mentre lo lavava
dal nostro inviato MARCO MENSURATI

-------------------

LEGATA E COSPARSA DI FECI E URINE IN UN CENTRO ANZIANI

Hanno cosparso di feci e urine una donna disabile ricoverata in un centro per anziani dopo averla legata mani e piedi al letto. Protagoniste dell'incredibile episodio, avvenuto in una casa di cura per anziani di Assemini, grosso centro alle porte di Cagliari, due operatrici socio assistenziali che lavorano nella struttura. Le donne, una di 60 e l'altra di 38 anni, sono state denunciate per maltrattamenti dai carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni di Cagliari. I militari del Nas da tempo tenevano sotto controllo l'alloggio per anziani in quanto sospettavano irregolarita'. Durante un controllo hanno accertato l'inquietante episodio. Le due denunciate sono accusate di aver maltrattato e privato della liberta' personale la donna, invalida civile, ricove
rata nella struttura. Sono in corso ulteriori accertamenti per far luce sull'intera vicenda. (AGI)

-------------------

PARIGI - FRANCIA: 140 COLTELLATE SU BIMBA DI 4 ANNI, LA MADRE IN FUGA
Una madre e' in fuga da qualche parte in Francia. E', in ogni caso, scomparsa, introvabile. Si chiama Nathalie Turchet, segretaria di 36 anni, ed e' sospettata di aver ucciso a coltellate - 140 colpi - la figlia di 4 anni. Il padre della bimba, operaio di 38 anni, e' stato interrogato dalla polizia tutta la giornata, ed infine rilasciato, giudicato credibile e completamente ''abbattuto''. Una coppia normale - dicono i vicini - che aveva una bambina ''cosi' sorridente e socievole''.
''Bisogna assolutamente trovare la madre - ha dichiarato il procuratore della repubblica di Villefranche-sur-Saone, Francis Battut - perche' potrebbe essere l'autrice dei fatti. Le sue spiegazioni, se la ritroviamo viva, saranno determinanti per la risoluzione di questo caso''.
La bimba - figlia unica della coppia che vive a Limas, un piccolo comune a nord di Lione, nel dipartimento del Rodano - e' stata trovata morta dal padre nel suo letto, in un mare di sangue, giovedi' mattina, intorno alle 8.

---------------

DONNA STACCA A MORSI PEZZO ORECCHIO FIGLIA, VI VEDEVA SATANA
PADOVA - Colta da un raptus, una donna dominicana di 40 anni ha assalito la figlia di 8 anni a morsi, staccandole parzialmente il lobo di un orecchio. E' avvenuto ieri pomeriggio, a Gazzo Padovano. La madre e' stata arrestata dai carabinieri, mentre la bimba si trova in ospedale a Padova, con una prognosi di 30 giorni.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, la donna, che viveva con fanatismo la fede religiosa, avrebbe detto di essersi scagliata contro la bambina dopo avervi visto il volto di Satana.

---------------

USA
9 anni, uccide coetanea
Una bambina di 9 anni di Brooklyn ha ucciso con una coltellata l'amica del cuore, undicenne, nel corso di un litigio legato a una pallina di gomma che si stavano contendendo. La tragedia ha colpito due famiglie afroamericane che erano molto legate tra loro e ha avuto vasta eco sui giornali di New York. Il quartiere dove è avvenuto l'episodio è da tempo una zona difficile, dove si sono verificati in passato delitti che hanno avuto per protagonisti dei bambini. Queen Washington, la vittima, era andata a trascorrere a casa dell'amica la festività del Memorial Day, ma durante il pomeriggio di giochi insieme all'altra bambina - di cui non è stata resa nota l'identità - è nata un'accesa discussione sfociata nel dramma. La minore delle due amiche ha afferrato un coltello da bistecca e l'ha conficcato nel torace di Queen.

---------------

AUSTRIA, MADRE CONFESSA UCCISIONE DEI SUOI TRE BAMBINI
VIENNA - Una donna di 32 anni residente a Graz (Austria meridionale) ha confessato oggi di aver ucciso i suoi quattro bambini subito dopo la nascita, spiegando alla polizia che voleva evitare che soffrissero di ''angoscia esistenziale''. Due bebe' erano stati trovati dagli agenti nel congelatore di casa, un terzo in una cassetta riempita di cemento, il quarto era avvolto nella plastica sotto oggetti vari di scarto in un edificio laterale dell'abitazione. La polizia ha arrestato anche il suo compagno, un uomo di 38 anni, ritenuto padre dei tre bimbi.

---------------

Londra, seviziò un bambino
alla sbarra una dodicenne

LONDRA - Una ragazzina di 12 anni sarà perseguita dalla giustizia britannica per aver torturato un bimbo di 5 anni. Lo ha reso noto la polizia. Mercoledì gli agenti avevano arrestato cinque ragazzini tra gli 11 e i 12 anni con l'accusa di aver tentato di uccidere Anthony Brown, 5 anni, ritrovato nel tardo pomeriggio di martedì mentre vagava in una zona boscosa a Dewsbury, nel West Yorkshire, in stato di shock e con gravi ferite.

Il piccolo, con tracce di sevizie sul collo, era stato ricoverato in ospedale e poi dimesso mercoledì.
La ragazzina arrestata sarà giudicata il 10 giugno per violenze e intralcio alla giustizia. L' episodio ricorda il caso di Jamie Bulger, il bimbo torturato e ucciso nel 1993 dopo essere stato rapito in un supermercato nei pressi di Manchester dove si trovava con sua madre da due bambini di 10 anni. I due piccoli assassini furono condannati all' ergastolo.

---------------

Usa: 25enne, "Ho decapitato miei figli"
NEW YORK - Una donna ha confessato davanti a un tribunale del Texas di avere strangolato e decapitato i suoi tre figli perche' convinta che fossero posseduti dal demonio. La 25enne messicana, accusata di aver massacrato la sua bimba di due mesi, il figlio di un anno, la figlia di tre anni e il convivente, e' stata condannata all'ergastolo. (Agr)

---------------

Maltratta neonata, arrestata donna Vicino a Taranto, la bambina guarira' in 10 giorni
(ANSA) - CRISPIANO (TARANTO), 7 LUG - Una donna di 39 anni e' stata arrestata dai carabinieri di Crispiano, con l'accusa di lesioni ai danni di una bimba di 2 mesi. La piccola, che e' la figlia di una cugina, e' stata medicata nell'ospedale di Massafra e guarira' in dieci giorni. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto la donna a farle del male. Secondo una prima ricostruzione, la madre della neonata avrebbe chiesto alla cugina di badare alla bimba per il tempo di una doccia.

---------------

Accoltella il fidanzato al culmine di un litigio

Una lite tra fidanzati è finita tragicamente. Lei al culmine della lite ha sferrato una coltellata al torace del ragazzo. E' accaduto nella notte di ieri nella frazione Giordani di Mattie in media Valle di Susa dove i due ragazzi convivono. Il giovane ferito, ora ricoverato nel reparto chirurgia dell'ospedale di Susa, è G. R., 26 anni, di professione operaio rocciatore. La giovane arrestata per tentato omicidio dai carabinieri del nucleo operativo di Susa coordinati dal luogotenente Carmine Miccio, è E. C., 23 anni, disoccupata.

---------------

Roma, fermata vicina di casa dell'anziana uccisa a coltellate
Si tratta d'una donna di 33 anni, italiana, che avrebbe assassinato Leonilde Fiammenghi nel tentativo di rapinarla

Roma, 28 lug. (Adnkronos) - Soluzione-lampo per il giallo sull'uccisione di Leonilde Fiammenghi, la donna di 74 anni uccisa a coltellate ieri pomeriggio nella sua abitazione in via Giacinto Camassei, a Tor Bella Monaca, nella capitale. In nottata, dopo indagini serrate, gli agenti della sezione omicidi della squadra mobile, coordinati dal dirigente Alberto Intini e dal funzionario Eugenio Ferraro, hanno infatti fermato una vicina di casa della vittima con l'accusa di omicidio volontario. Si tratta di una donna di 33 anni, italiana, che avrebbe ucciso l'anziana nel tentativo di rapinarla. Gli investigatori avrebbero anche recuperato il coltello usato per il delitto.

---------------

Palermo: strangola il marito, moglie confessa

Dapprima l'accusata ha sostenuto che due uomini incapucciati avevano fatto irruzione nella casa dove i coniugi erano da soli

PALERMO - Avrebbe confessato l'omicidio del marito Salvatore Tantillo, 45 anni, per dissapori coniugali. La moglie, Francesca Granillo, 35, è stata trattenuta negli uffici della squadra mobile in attesa delle decisioni del pubblico ministero che conduce l'inchiesta sul delitto avvenuto domenica a Palermo.

Dapprima l'accusata ha sostenuto che due uomini incapucciati avevano fatto irruzione nell'appartamento dove lei e il marito erano da soli. Una versione che non ha retto anche perché il medico legale aveva accertato che la morte del fruttivendolo risaliva ad almeno due ore prima dell'allarme lanciato dai suoi familiari. L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra moglie e marito, che secondo le testimonianze dei vicini avevano spesso discussioni molto accesse.
Francesca Granillo avrebbe assalito l'uomo alle spalle, afferrando la catenina d'oro che portava al collo e tirandola fino a stragolarlo. La coppia aveva tre figli.

---------------

Uccisi nove neonati, arrestata la madre

Choc in Germania, donna di 39 anni accusata di avere soppresso e poi sepolto in giardino i figli. La procura: non c'è stata confessione

FRANCOFORTE - Una casa degli orrori nell’ex-Germania dell’Est. Nel giardino di una villetta dal tetto rosso a Brieskow-Finkenheerd - a sud di Francoforte sul fiume Oder, Land orientale del Brandeburgo ai confini con la Polonia -, sono stati trovati i corpi di almeno nove neonati. I resti erano nascosti nel giardino e in alcuni vasi dei fiori. I sospetti si sono subito concentrati su una donna di 39 anni, la madre dei piccoli, che è stata arrestata.

---------------

Cuce la bocca al figlio: dici parolacce

Nel Trentino donna confessa i maltrattamenti e viene denunciata

Per calmare il figlio di 8 anni non ha trovato di meglio da fare che cucirgli la bocca con un ago. Per questo una donna di Trento è indagata per maltrattamenti. Nelle scorse settimane il pubblico ministero Alessandra Liverani ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta, ma il gip Marco La Ganga ha respinto la richiesta disponendo nuovi accertamenti.

---------------

Brasile: donna di origine italiana uccide il figlio a mattonate
SAN PAOLO (Brasile) - Una donna ha ucciso a colpi di mattone il figlio di sei anni mentre il piccolo dormiva nella loro casa alla periferia di San Paolo, in Brasile. La 44enne di origine italiana e' ora ricoverata in ospedale in stato confusionale. (Agr)

---------------

Stati Uniti: massacra donna incinta e tenta di sottrarle il figlio con un cesareo
PITTSBURG (Usa) - Una 30enne in stato di gravidanza avanzato e' stata ridotta in fin di vita da una vicina di casa, un'infermiera di 38 anni, che dopo averla aggredita ha tentato di praticarle un cesareo con un rasoio per sottrarle il figlio. L'agghiacciante fatto di cronaca e' avvenuto a Ford Citynello stato americano della Pennsylvania. Peggy Jo Conner, in un raptus di follia, ha colpito la vittima con una mazza da baseball. La 30enne Valery Oskin si e' salvata solo grazie all'intervento di un passante, un 17enne che ha avvertito il padre e la polizia. La donna e' ora ricoverata in gravissime condizioni; il bambino, nato poi in ospedale con un intervento cesareo, starebbe bene. Secondo gli inquirenti Peggy Jo Conner, madre di tre figli, aveva premeditato il gesto nei dettagli per sottrarre il neonato alla vicina di casa, mentendo per mesi ad amici e conoscenti a cui aveva raccontato di essere di nuovo incinta. (Agr)

---------------

Olio bollente sull'ex convivente: gravissimo

Lui si rifiuta di tornare a convivere e scatena la reazione della donna, 38 colombiana, poi arrestata dai carabinieri

VERONA - Lui rifiuta di tornare a convivere e l'ex compagna, per tutta risposta, lo attira nella propria abitazione con una scusa e gli getta addosso una pentola d'olio bollente, provocandogli gravissime ustioni di terzo grado sul 16% del corpo. È accaduto sabato, poco dopo le 12, a Verona nell'abitazione di Rubiela Perea, 38 anni, colombiana.

Con il pretesto di un lavandino rotto, la donna è riuscita a far entrare in casa l'ex convivente, Leonardo Gil Montova (28), suo connazionale. Appena l'uomo si è chinato a terra per aggiustare il danno, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna gli ha buttato addosso una pentola d'olio bollente.

Montova è stato trasportato all'ospedale Borgo Roma di Verona e ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni vengono giudicate dai sanitari disperate. La donna è stata rintracciata dai militari vicino alla caserma e arrestata per tentato omicidio. Prima che venisse scoperto dagli investigatori quanto accaduto all'ex convivente, la colombiana si era infatti recata dai carabinieri per denunciare un presunto tentativo dell'uomo di rubarle la figlia e si era poi allontanata dalla caserma. Dopo aver soccorso l'ex convivente, i carabinieri hanno cercato la colombiana nelle vicinanze della loro sede, rintracciandola poco dopo.

---------------

Germania: muore bimbo chiuso in valigia dalla matrigna
BERLINO - E' morto a Dusseldorf, in Germania, un bambino di tre anni che era stato rinchiuso in una valigia di plastica dalla matrigna. La donna, incinta di 8 mesi e gia' madre di un bambino di 20 mesi, ha detto di aver picchiato il bimbo nato dal primo matrimonio perche' "molto, molto difficile", ma di non essersi accorta poi che era entrato nella valigia. L'avrebbe scoperto solo 45 minuti dopo, quando il bambino non respirava piu'. (Agr)

---------------

Usa,uccide figlio in acqua bollente
Madre lo voleva punire: arrestata

Tragedia a Deerfield Beach, in Florida, dove una madre cui il figlio era già stato tolto per abusi, ha punito il suo bambino di 3 anni mettendolo nell'acqua bollente. Ustionato, il piccolo è morto. Quando la nonna del bambino, che ne era legalmente responsabile, ha chiamato i soccorsi era troppo tardi: Jaquez Mason aveva bruciature sul 50% del corpo e non ha potuto essere salvato. La mamma, Valerie Kennedy, è stata arrestata.

---------------

Francia, madre uccide le figlie e si suicida

La donna ha utilizzato dei barbiturici. A scoprire i cadaveri è stato il marito, 43 anni, al ritorno a casa dal lavoro

GRENOBLE - Una donna di 39 anni ha ucciso ieri, nella sua casa di Grenoble, le sue due figlie gemelle di 4 anni e si è poi suicidata. A scoprire i cadaveri è stato il marito, 43 anni, al ritorno a casa dal lavoro. L' uomo ha subito un forte choc ed è stato ricoverato in ospedale. Per uccidere le figlie e poi suicidarsi la donna avrebbe usato dei barbiturici.

---------------

Maestre violente al nido

Una bidella ha filmato con il cellulare i maltrattamenti. I Ds: è il risultato della privatizzazione del Comune

Li sculacciavano, li minacciavano, li costringevano a rimangiare i bocconi che avevano sputato, li chiudevano a chiave in uno sgabuzzino buio. Maestre cattive. E le loro piccole vittime: dodici bambini dai 18 mesi ai 3 anni, iscritti in un micronido nella periferia nord est della città, tra Precotto e Crescenzago. È diventata una stanza degli orrori quell'unica classe aperta a settembre al piano terra di una materna comunale. Con due «orchi» e un'eroina a salvare le sorti dei bambini: una bidella coraggiosa che ha deciso di reagire. Ha preso il telefonino e filmato tutto, percosse e punizioni. Poi, il 19 dicembre, è andata alla polizia. Pochi giorni di indagine, condotta dal pm Marco Ghezzi (tra i testimoni, la terza maestra che ha confermato tutto), e lunedì sono scattati i provvedimenti: il gip Giovanni Verga ha disposto per le due giovani donne (intorno ai 25 anni, una laureata in psicologia, l'altra con un diploma di assistente sociale) il «divieto di dimora» per il reato di percosse. In sostanza, le educatrici non potranno entrare né lavorare in quell'asilo. Il pm aveva chiesto al gip una misura più severa: gli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti aggravati.

etc.etc.etc....

Sulla famosa "bontà" e "innocenza" femminile... anche su questo tipo di violenza Mirorenzaglia ci scriverà un bell'articolino ?


RispondiCitazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Hassan aggiorno la sua lista... il tg della Liguria delle 19.30 ha dato la seguente notizia: una madre ha ucciso il figlioletto di 3 anni... movente del delitto: sindrome post partum (la donna ha partorito dieci giorni fa). No comment!

Ormai siamo costretti a vivere in un Truman Show... oggi alla tv (Presa Diretta) era ospite il fratello di Sarah... così come se nulla fosse, insieme agli strizzacervelli opinionisti, a commentare il tragico epilogo della scomparsa della sorella... Alla fine non si capisce più chi sia il vero mostro... una cosa è certa (una mia opinione del tutto personale): se a vegliare sui figli non ci sono i genitori sarà molto difficile che lo faccia qualcun altro:

http://www.youtube.com/watch?v=_JXnZmO5tTo&playnext=1&videos=kwS1QM7992Q&feature=mfu_in_order


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
 

Dati sulle violenze domestiche non diffusi dai media
http://antifeminist.altervista.org/risorse/dati_dv.htm

Maltrattamento sui minori (Dati USA)
http://antifeminist.altervista.org/risorse/maltrattamento_minori.htm


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
 

A proposito di violenza femminile, una mattanza di bambini uccisi ogni anno dalle femmine... su questo i femministielli di Mirorenzaglia non hanno niente da dire ?

Savona: È depressa,strangola il figlio di 3 anni
di Sergio N.
-
È DEPRESSA: STRANGOLA IL FIGLIO DI TRE ANNI
-
06 Ott 2010
Imperia. Indagata La mamma, una giovanissima lettone, e il convivente italiano Picchiato perché piangeva troppo
-
TRENTO, uccide il figlio neonato Arrestata insegnante trentina di 41 anni
di Giorgiogal
-
I carabinieri di Trento hanno arrestato una donna trentina di 41 anni ritenuta responsabile di omicidio volontario aggravato ...

Belgio - Bambino sgozzato: madre confessa
-
18 Set 2010
16 settembre ...
Gela (CL) - Madre che annegò i 2 figli: libera e mandata in vacanza in Trentino
-
18 Set 2010
Annega i ...
Ucraina - Madre uccide 4 figli e lascia corpi sul balcone
-
16 Set 2010
Una madre ucraina, di 37 anni, ha soffocato i suoi quattro figli dopo averli ...
GB - Madre strangola figlio 11enne con una cintura
-
Olanda: nuovo caso di infanticidio multiplo
-
02 Set 2010
Olanda, tre neonati sepolti nel giardino di una casa a Geleen: sospetti sulla madre
-
Belgio - Sgozzò 5 figli: ora vuole 3mln di euro dal suo psichiatra
-
01 Set 2010
Belgio: Donna uccide 5 figli,ex marito dovrà risarcire spese del processo
-
USA - Donna uccide mediante soffocamento i figli di 2 anni e 18 mesi
di Sergio N.
-
17 Ago 2010
Orrore in Carolina del Sud dove una madre single ha confessato di aver strangolato i due figli di due anni e 18 mesi.
-
Olanda - quattro neonati morti nascosti in soffitta: arrestata 25ene
-
06 Ago 2010
Olanda, orrore in una soffitta trovati i cadaveri di quattro neonati
Erano in altrettante valigie nel sottotetto
-
Feltre (BL) - Annegò il figlioletto di 4 mesi: "depressa", ma lucida per mentire
-
05 Ago 2010
25 maggio 20005 agosto ...
Padova: Gravidanza interrotta,Omicidio
-
29 Lug 2010
Padova: Gravidanza interrotta dopo i tempi consentiti, Omicidio
Figlia medico abortisce sesto mese
-
Francia - partorisce e uccide almeno una dozzina di figli
-
28 Lug 2010
Uccide e seppellisce 12 neonati,frutto di relazioni exstraconiugali
-
Francia - Cadavere neonato nel congelatore: arrestata la madre
di Claudio Manzari
-
22 Lug 2010
Giappone: Arrestata per morte figlia,confessa che la chiudeva in lavatrice
-
14 Lug 2010
Giappone: Arrestata per morte figlia,confessa che la chiudeva in lavatrice
-
India - Giovane partorisce in aereo e getta neonato nel wc
-
08 Lug 2010
Catanzaro - Uccise figlioletta sbattendola per terra: niente carcere
-
06 Lug 2010
Gagliano (CZ) - Uccide la bimba di due anni sbattendola a terra e accoltella il compagno
-
Vietnam - Conficcò spillo nella testa di un neonato: 12 anni
-
16 Giu 2010
Perugia - Assise d'appello: confermati 15 anni alla madre, sapeva delle violenze
-
09 Giu 2010
Rieti: Madre getta la figlia di sei mesi dalla finestra: piccola in fin di vita
-
31 Mag 2010
Mamma lancia la figlia di 6 mesi dalla finestra-Rieti Madre getta la figlia di sei mesidalla finestra: piccola in fin di vita ...
-
Spagna - Madre uccide i due figli di 1 e 5 anni
-
19 Mag 2010
Una britannica ha ucciso i figli di uno e cinque ...
Cerignola (FG) - Muore durante il bagnetto: indagata la madre
-
03 Mag 2010
E' indagata per omicidio colposo la madre della bimba di 13 mesi morta ...
Benevento: madre dà fuoco all'auto: nel rogo muore la figlia di sette mesi
-
(Torino): L'amante la lascia e lei si uccide col figlioletto di 8 anni
-
08 Apr 2010
Nessun segno di violenza sui cadaveri di Federica ...
Arcene(Bergamo): Corpo neonato trovato in parcheggio Bergamo, era in una busta di plastica
-
06 Apr 2010
Corpo neonato trovato in parcheggioBergamo, era in una busta di plasticaIl cadavere di un neonato è stato trovato da uno ...
Svizzera - Ergastolo alla madre che uccise i suoi due gemellini ed incolpò il marito
-
27 Mar 2010
Slovenia - 20 anni alla madre che uccise i suoi due bimbi
-
24 Mar 2010
Sesana, 31 mar. 2009 (Apcom) - Tragedia familiare a Sesana, una cittadina in Slovenia a pochi chilometri da Trieste.
Francia - Solo 15 anni alla madre che uccise 6 figli
-
19 Mar 2010
Trovati i corpi di 5 neonati in cantina, arrestata la madreI cinque corpicini sono stati rinvenuti mercoledì ...
Milano : «Aiuto: ho abortito» E il feto viene trovato sepolto in un campo
-
17 Mar 2010
«Aiuto: ho abortito» E il feto viene trovato sepolto in un campo MILANO 17/03/2010 - Una giovane donna che chiede aiuto, ...
Pistoia: uccide il figlio appena nato, lo mette in valigia poi confessa
-
15 Mar 2010
Pistoia: uccide il figlio appena nato, lo mette in valigia poi confessaLa donna, 42 anni, si trova ora nel carcere di ...
Donna uccide figlie adottive e le congela per avere i sussidi
-
03 Mar 2010
GB - Picchia e lascia morire di fame figlia di 7 anni
-
26 Feb 2010
Venezia: uccide il figlio di 6 anni e si impicca
-
19 Feb 2010
MADRE UCCIDE IL FIGLIO DI SEI ANNI E SI IMPICCA(AGI) - Venezia, 19 feb. - Ha ucciso suo figlio strangolandolo, poi si e' uccisa ...
Spagna: donna belga uccide madre e figlia, poi si suicida
-
16 Feb 2010
Spagna: donna belga uccide madre e figlia, poi si suicida MADRID - Una donna belga di 35 anni ha ucciso la madre e la ...
Croara (BO) - Scoperto un feto gettato nel fosso
-
08 Feb 2010
Croara scoperto un feto gettato nel fosso - Il piccolo involucro abbandonato in una scarpata.
-
Midtown : Donna uccide il figlio all'hotel Peninsula
-
06 Feb 2010
Donna uccide il figlio all'hotel PeninsulaLa polizia sfonda la porta della stanza dell'hotel Peninsula, a Midtown, una camera ...
GB - Uccide i propri figli di tre e due anni
-
28 Gen 2010
E' entrata, ieri, nella stazione di polizia, e come se nulla fosse ha esclamato: "Ho ucciso i miei bambini, sono nel bagagliaio ...
Sarezzo (BS) - Neonata morta: accusata la madre
-
16 Gen 2010
Dovrà essere processata per omicidio volontario la donna pakistana ...
Norvegia: Madre accusata d'aver ucciso quattro figlioletti
-
28 Gen 1998
Madre accusata d'aver ucciso quattro figlioletti Mercoledì 28 gennaio 1998 ...
Roma, 15 mesi, gettata giù dal 5° piano dalla zia
-
02 Mar 1996
Un volo dal quinto piano, la piccola e' gravissima Prima la nonna aveva tentato di coprire la figlia: "Mi e' caduta dalle ...
Aprilia-Si uccide gettandosi dal terzo piano con i figli in braccio
-
25 Nov 2007
Si uccide gettandosi dal terzo piano con i figli in braccioUn tonfo sordo arrivato dalla strada: solo quando si è affacciato ha ...
Infanticidio Città di Castello, condannata la madre
-
25 Nov 2007
Neonato morto trovato a Nola
-
24 Nov 2007
Camposano (NA) - E' giallo su ritrovamento cadavere neonato
-
22 Nov 2007
Napoli, è giallo su ritrovamento cadavere neonatoNAPOLI – Il cadavere di un neonato, sepolto da mezzo metro d’acqua fangosa, è ...
Savigliano (CN) - Getta il neonato nel dirupo
-
28 Ott 2007
Repubblica — ...
Vinovo (TO) - Getta figlia disubbidiente dal quinto piano
di Giorgiogal
-
18 Ott 2007
Confessione shock di una madre a Vinovo
, in provincia di Torino, dove una ...
Bormio (SO) - Si suicida col bimbo in braccio
-
08 Ago 2007
Mamma suicida: forse ha ucciso il figlio prima di gettarsi"Senza i miei due angeli non posso vivere" su questa frase si sta ...
Maddaloni (CE) - Neonato trovato morto: fermata la madre
-
29 Lug 2007
Francia: Giovane madre accoltella 2 figli si getta sotto treno
-
21 Lug 2007
Cologno Monzese (MI) - Madre egiziana strangola il figlio di due anni: "piangeva troppo"
-
11 Lug 2007
Bimbo soffocato dalla madre - "Anmar piangeva troppo"Il piccolo, che si trovava a casa con la madre 23enne, è stato trovato sul ...
Latina - Uccide a coltellate marito e figlio
-
29 Giu 2007
Taranto - Uccise la figlia neonata, torna in carcere
-
20 Giu 2007
L' ombra dell' infanticidio su una neonata decedutaRepubblica — 23 gennaio 2003 pagina 6 TARANTO - Ai medici ha detto di non ...
Mezzolombardo(trento): Uccide a coltellate la figlia di 6 anni
-
02 Giu 2007
Uccide a coltellate la figlia di 6 anni Repubblica — 01 giugno 2007 pagina 29 sezione: CRONACA ...
Pechino - A 4 anni non sa contare: madre la uccide a botte
-
14 Mag 2007
A 4 anni non sa contare - madre la uccide a botte Presa dalla rabbia la donna ha picchiato la piccola, che è svenuta. Poi, non ...
Valgatara di Valpolicella (VR) - Madre uccide figlio e poi tenta il suicidio
-
22 Feb 2007
dal Corriere della SeraVERONA - Il rifiuto del marito di concederle la possibilità di ritornare nel proprio paese di origine, ...
ORRORE IN GERMANIA Trovati cadaveri di 3 neonati arrestata la giovane madre
-
26 Gen 2007
ORRORE IN GERMANIA Trovati cadaveri di 3 neonatiarrestata la giovane madreThoerey, 26 gennaio 2007 - La polizia tedesca sta ...
Muggiò (Monza) - Partorisce e getta il bimbo dalla finestra
-
02 Gen 2007
Partorisce e getta il bimbo dalla finestraMONZA - «Infanticidio in condizione di abbandono morale e materiale». è questa l' ...
Ferrara: Lei, l’infanticida di Longastrino, condannata dalla Cassazione a 9 anni e 8 mesi per aver ucciso il bambino che aveva appena partorito
-
30 Dic 2006
Ferrara, 29 dicembre 2006 - Il suo fine pena è previsto per il novembre del 2008. Ma da mercoledì 20 dicembre Giuliana ...
USA - Bimba cotta in un microonde dalla madre
-
29 Nov 2006
ORRORE IN USADayton (Ohio, Usa), 29 novembre 2006 - Una madre dell'Ohio è stata arrestata ieri e accusata dell'omicidio della ...
Valmanera (AT) - Madre ha ucciso la sua bimba di cinque mesi
-
27 Nov 2006
Ha ucciso la sua bimba di cinque mesi, poi ha telefonato alla polizia e si è fatta arrestare. L'infanticida si chiama Gerardina ...
Torrebelvicino (VC) - Bambino di 9 mesi trovato morto nella culla
-
23 Nov 2006
Nel Vicentino bambino di 9 mesi trovato morto nella culla. La madre, incinta , tenta il suicidioE' iniziata da poco l'autopsia ...
Cornaredo(MI): 19 anni,accusata di infanticidio
-
26 Ott 2006
Milano, 25 ottobre 2006 - Un feto di sei mesi richiuso in un sacchetto in plastica è stato ritrovato in una discarica di ...
Quando le madri uccidono: folli o senza cuore?
-
30 Set 2006
Riportiamo un'intervista uscita tempo fa su doctor33 riguardo a un argomento molto delicato: quando le madri uccidono i propri ...
Brasile, avvelena figlie di 8 mesi
-
25 Set 2006
Vendica il tradimento del maritoIl marito l'aveva tradita e ...
STATI UNITI: Sventra l' amica per rubare il feto Poi le uccide gli altri tre figli
-
25 Set 2006
STATI UNITI Sventra l' amica per rubare il feto Poi le uccide gli altri tre figli Delitto raccapricciante a East St. Louis, ...
Scorzè (VE) - Infanticidio: ad abbandonare il piccolo sembra sia stata la madre
-
29 Giu 2006
Il corpicino senza vita di un neonato è stato trovato nel paese di Scorzè, un piccolo centro nel veneziano.Il ritrovamento è ...
Poggiana di Riese Pio X (TV) - Infanticidio, madre in carcere
-
05 Giu 2006
Treviso, 5 giugno 2006 - Si è conclusa con un colpo di scena l'udienza di convalida degli arresti dei tre indagati per ...
Latina: annega la figlia,mamma della piccola vittima è stata arrestata.
-
02 Giu 2006
12 MAGGIO 2006 - Colpo di scena nella vicenda sulla morte della piccola Brooke, la bimba americana di un anno annegata lo ...
Casatenovo (LC) - Affogò figlio di 5 mesi e simulò rapina: non andrà in carcere
-
17 Mag 2006
18 novembre 2005OMICIDIO LECCOLecco, 17 novembre 2005 - Maria Patrizio, quando annegò il figlioletto di 5 mesi, inscenando poi ...
Napoli - Il neonato piangeva e resisteva mentre la madre lo affogava
-
16 Mag 2006
Partorisce nel bagno due gemelli e li uccideRepubblica — 21 aprile 2006 pagina 1 sezione: NAPOLI Ha partorito nel bagno di casa ...
Roma - Condannata a dodici anni la madre della piccola Dana
-
15 Apr 2006
Roma, 11 novembre - Dopo giorni di accertamenti, interrogatori e riscontri gli investigatori della squadra mobile hanno ...
Milano - Neonata nell' armadio muore in ospedale
-
10 Mar 2006
Neonata nell' armadio muore in ospedaleRepubblica — 10 marzo 2006 pagina 28 sezione: CRONACA MILANO - Partorisce da sola, ...
Brasile: mamma getta la figlioletta nel lago
-
30 Gen 2006
San Paolo, 30 gennaio 2006 - E' stata individuata e arrestata la mamma della piccola salvata ieri dalle acque del lago di Belo ...
Usa, uccide figlio in acqua bollente
-
04 Gen 2006
Madre lo voleva punire: arrestata Tragedia a Deerfield Beach, ...
Francia - Donna serial-killer dei suoi bambini
-
18 Nov 2005
(ANSA) - PARIGI - Un tribunale francese ha ...
Germania: neonato nel congelatore
-
15 Nov 2005
Geseke, 15 novembre 2005 - Una donna tedesca che aveva riferito ai vicini di casa di aver lasciato suo figlio in un ...
Enna, neonata uccisa nell'acqua bollente, arrestata madre e coppia anziani dove lavorava
-
11 Nov 2005
L'hanno trovata, ormai senza vita, in un cassonetto di Enna, nei pressi di Pergusa: l'ennesima neonata gettata via come ...
Alatri(Frosinone): Madre uccide il neonato e lo nasconde per 40 giorni
-
12 Ott 2005
Madre uccide il neonato e lo nasconde per 40 giorni Repubblica — 11 ottobre 2005 pagina 28 ...
Merano - Madre uccide figlioletto a coltellate
-
08 Set 2005
Un bambino di quattro anni, Julian, è stato ucciso a ...
Roma,Altro neonato ucciso dopo il parto la mamma arrestata a Roma -
-
29 Ago 2005
Altro neonato ucciso dopo il parto la mamma arrestata a RomaROMA - Forse ha avuto un parto prematuro, a soli sette mesi, o ...
Savignano sul Rubicone (FC) - Accusata di avere ucciso e gettato in un cassonetto neonato
-
26 Ago 2005
FORLI', 26 agosto 2005 - Si trova nella sezione femminile del carcere di Forli', dalla tarda notte scorsa, la 18enne cinese ...
Francoforte sull'Oder: LA CASA DEGLI ORRORI, 9 cadaveri di bimbi
-
01 Ago 2005
LA CASA DEGLI ORRORIFrancoforte sull'Oder, 1 agosto 2005 - La polizia tedesca ha ritrovato i cadaveri di nove neonati ...
Napoli, neonata morta nel cassonetto la madre- non potevo occuparmene
-
18 Lug 2005
Napoli, neonata morta nel cassonetto la madre: non potevo occuparmeneNAPOLI - Ha partorito in bagno nella casa che condivideva ...
Austria - 4 neonati uccisi, due erano nel frigo: arrestata una donna
-
03 Giu 2005
GRAZ - Quattro cadaveri di neonati in ...
Roma- Mamma uccide la figlia di due mesi
-
17 Mar 2005
RAPTUS DELLA FOLLIAROMA, 17 MARZO 2005 - Una neonata di due mesi e' stata trovata uccisa con una coltellata ..
.
Milano,Madre Impicca il figlio, poi si uccide
-
08 Gen 2005
Impicca il figlio, poi si uccideMILANO - Forse non se la sentiva di compiere quell' ultimo viaggio senza il figlio. Forse non ...
Claut (PN) - Partorisce e getta feto in cassonetto, indagata 34enne
-
02 Gen 2005
Una 34enne di Claut, ricoverata dal 31 dicembre a Pordenone per ...
TORINO - Gettò il figlio nel bidet: condannata per omicidio
-
10 Dic 2004
9 dicembre 2004 - Avrebbe cercato di annegare il bimbo appena partorito nel bidet della casa della mamma dove si trovava: ...
Volpiano (To): Uccide la figlia e tenta il suicidio
-
02 Dic 2004
Uccide la figlia e tenta il suicidioVOLPIANO (TORINO) - Era depressa. Voleva mettere al riparo la sua bambina dalle brutture ...
Siena - Studentessa uccide neonato e lo nasconde in valigia
-
25 Nov 2004
Siena, 25 novembre 2004 - Il cadaverino di un neonato è stato rinvenuto oggi nella stanza di un convitto per studenti. È ...
Napoli - Nasconde il cadaverino della neonata nell'armadio
-
18 Nov 2004
NAPOLI - Gemma, 22 anni, che ieri sera aveva partorito una ...
Verona: Uccide il neonato e lo nasconde
-
06 Ago 2004
VERONA Uccide il neonato e lo nasconde VERONA - Un neonato morto è stato trovato ieri nell' armadio di M.D. (polacca di 24 ...
VIESTE-mamma uccide i suoi 2 figli e poi si uccide
-
07 Lug 2004
VIESTEFoggia, 8 luglio 2004 - Dovrebbero essere eseguiti oggi gli esami autoptici sui corpi dei due bambini uccisi ...
CREMONA Partorisce e getta il neonato nel cassonetto, morto il bimbo
-
25 Giu 2004
CREMONA, 25 GIUGNO - Ha partorito il suo bambino e poi si è sbarazzata del piccolo gettandolo in un cassonetto dei ...
Scandolara (TV) - Arrestata la madre di una neonata gettata in un fosso
-
01 Apr 2004
TREVISO, 1 APRILE 2004 - Una donna di 34 anni, residente in un comune appena fuori da Treviso, e' stata arrestata per ...
Como: Accoltella la figlioletta di 2 anni in chiesa
-
26 Feb 2004
Accoltella la figlioletta in chiesaComo, la madre ha tentato di togliersi la vita: «Dovevo purificarla». Grave la bimba di due ...
Melbourne - Madre uccide quattro figli. l'Australia è sotto choc
-
24 Feb 2004
Un'australiana di 25 anni è stata accusata ...
Turbigo (MI) - Madre si uccide con il figlio di 2 anni perchè il padre ne chiedeva l'affidamento
-
20 Dic 2003
TURBIGO (MILANO), 18 DICEMBRE 2003 - Una donna si è tolta la vita assieme al figlio di due anni e mezzo gettandosi nelle acque ...
Limatola (BN) - Partorisce da sola in casa e getta il neonato tra i rifiuti
-
22 Ott 2003
Partorisce da sola in casa e getta il neonato tra i rifiutiUNO spiacevole episodio da dimenticare al più presto. Partorisce da ...
Fasano (BR) - Accoltella a morte il figlio di 4 anni
-
25 Set 2003
FASANO (BRINDISI), 25 SETTEBRE 2003 - Ha ucciso a coltellate il proprio figlio di quattro anni, poi ha tentato di suicidarsi ...
ABANO TERME: Partorisce e nasconde il corpo in un mobile situato nel giardino della sua abitazione
-
09 Set 2003
ABANO TERME (PADOVA), 8 SETTEMBRE 2003 - Una giovane donna di Veggiano (Padova) è stata arrestata dai carabinieri di Abano ...
Piediripa (MC) - Il figlio piange, la madre lo ammazza
di fabio nestola
-
05 Lug 2003
Matera: Uccide la figlia appena nata madre arrestata a Matera
-
28 Giu 2003
Uccide la figlia appena nata madre arrestata a Matera Repubblica — 27 giugno 2003 pagina 25 ...
Desio (MI) - Affoga la figlia di 4 mesi nella vasca dell'ospedale
-
03 Giu 2003
Milano, 3 giugno 2003 - Ha affogato la sua bimba di appena tre mesi e mezzo in una vasca del bagno del reparto di pediatria di ...
Valfurva (SO) - Uccise figlia nella lavatrice, chiesto rinvio a giudizio
-
25 Mag 2003
Valtellina, bimba di otto mesi uccisa nella lavatriceSONDRIO - Orribile tragedia familiare in Alta Valtellina. Una tragedia ...
Montjovet (AO) - Annegò due figlioletti: assolta
-
14 Mag 2003
24 giugno 2002Una donna di 31 anni, residente a Montjovet, uccide i figlioletti di 4 anni e di 21 giorni, annegandoli in un ...
Texas: Un bambino di otto anni e un altro di sei sono stati uccisi dalla madre
-
11 Mag 2003
NEW CHAPEL HILL (TEXAS), 11 MAGGIO 2003 - Un bambino di otto anni e un altro di sei sono stati uccisi dalla madre, Deanna ...
Villar Pelice(To): Uccide nipote e si suicida
-
28 Apr 2003
'Sabato mia mamma era serena' Repubblica — 28 aprile 2003 pagina 1 sezione: TORINO ...
Pontedera (PI) - Arrestata per la morte di due suoi neonati
-
16 Apr 2003
Arrestata per la morte di due suoi neonatiRepubblica — 15 aprile 2003 pagina 5 sezione: FIRENZE PISA - La accusano di doppio ...
Milano:mamma ha ucciso la propria figlioletta di due mesi, gettandola nel Lambro
-
10 Apr 2003
MILANO, 9 APRILE 2003 - Una giovane donna straniera ha confessato alla polizia di aver ucciso la propria figlioletta di due ...
Ravenna:Infanticidio, omicidio premeditato aggravato e soppressione di cadavere, arrestata madre
-
26 Mar 2003
RAVENNA 26 MARZO 2003 - Omicidio premeditato aggravato e soppressione di cadavere. Con questa accusa il sostituto procuratore ...
Acireale(CT): Si butta nel vuoto con la figlioletta
-
18 Feb 2003
ACIREALE (CATANIA), 18 FEBBRAIO 2003 - Un volo di oltre 60 metri tra sciare laviche ricoperte di vegetazione mediterranea, ...
Milano: Partorisce e nasconde il corpicino
-
09 Ott 2002
brevi Repubblica — 09 ottobre 2002 pagina 7 sezione: MILANO è agli arresti ...
SVIZZERA Mamma annega bimbo, poi tenta di uccidere gli altri figli
-
21 Set 2002
SVIZZERAMamma annega bimbo, poi tenta di uccidere gli altri figliMamma annega bimbo, poi tenta di uccidere gli altri figli ...
Napoli: Avevo già provato a uccidere mio figlio
-
20 Set 2002
Repubblica — 20 settembre 2002 pagina 1 sezione: NAPOLI 'Avevo già provato a uccidere mio ...
Rosciano (PE) - Soffoca il figlio di un mese perché piangeva
-
11 Set 2002
Soffoca il figlio di un mese perché piangevaPescara, arrestata la madre di 26 anni. La confessione: gli ho tappato la bocca per ...
Baricella (BO) - Silvia non può averla uccisa è stato di certo un incidente
-
20 Ago 2002
Repubblica — 20 agosto 2002 pagina 2 sezione: BOLOGNA CONTINUA a difendere la donna che ama. E' sicuro che la morte della ...
Curno (BG) - Gettò il figlio dalla finestra: libera in 3 mesi
-
12 Lug 2002
BARI Accoltella la figlia di 20 mesi dell'ex marito
-
12 Giu 2002
BARI Accoltella la figlia di 20 mesi dell'ex maritoBARI Accoltella la figlia di 20 mesi dell'ex marito BARI, 12 GIUGNO 2002 - ...
Pordenone - Neonata morta nella lavatrice
-
01 Giu 2002
Imola-Mamma uccide a coltellate la figlia di 7 anni
-
17 Mag 2002
ImolaMamma uccide a coltellate la figlia di 7 anni poi si toglie la vitaL'omicidio-suicidio è avvenuto verso le 17. Sembra che ...
Roma,Quattordici anni, uccide il figlio
-
22 Feb 2002
Quattordici anni, uccide il figlioHa partorito nel bagno della sua villa verde bottiglia. Poi ha chiuso la neonata di sette ...
Novara - Madre uccide neonata di 1 mese perché piange
-
19 Feb 2002
Una donna di 21 anni uccide la figlia di poco più di un ...
Genova - Neonata trovata morta in un cassonetto: arrestata la madre
-
16 Feb 2002
Genova, neonata trovata morta in un cassonetto: arrestata la madreGENOVA, 16 FEBBRAIO 2002 - Una neonata è stata trovata morta ...
Carovigno (BR) - Zia uccide nipotina per vendetta contro il fratello
-
08 Feb 2002
BRINDISI, 8 FEBBRAIO 2002 - È stata arrestata la zia della piccola morta in un pozzo a Carovigno. La donna è accusata di ...
Torino: Forse un infanticidio dietro il parto in casa
-
09 Gen 2002
Forse un infanticidio dietro il parto in casa Repubblica — 09 gennaio 2002 pagina 4 sezione: ...
LATINA Bimba abbandonata, nessuna notizia della madre
-
26 Dic 2001
LATINA Bimba abbandonata, nessuna notizia della madreLATINA, 25 DICEMBRE 2001 - Ancora nessuna traccia della donna che ieri ...
Vittuone (MI) - Malata di depressione uccide la figlioletta
-
02 Dic 2001
Tragedia a Vittuone (Milano): Rachele aveva solo sei anni. La madre era da tempo in cura all' ospedale di MagentaMalata di ...
Nove (VI) - "Ho strangolato mia figlia" Madre confessa il delitto di Vicenza
-
29 Ott 2001
"Ho strangolato mia figlia" Madre confessa il delitto di Vicenza"Ho strangolato mia figlia" Madre confessa il delitto di ...
Genova: La bimbamadre in ospedale rischia l'accusa d'infanticidio
-
05 Ott 2001
La bimbamadre in ospedale rischia l'accusa d'infanticidio Repubblica — 05 ottobre 2001 pagina 9 ...
GERMANIA Madre uccide figlio di 6 anni per i debiti
-
30 Ago 2001
GERMANIA Madre uccide figlio di 6 anni per i debitiBERLINO, 29 AGOSTO 2001 - C'erano problemi di debiti all'orgine del ...
Palombara Sabina(Roma): Due bambini di quattro e sei anni sono stati uccisi,fermata la madre
-
29 Giu 2001
ROMA, 29 GIUGNO 2001 - Due bambini di quattro e sei anni sono stati uccisi a Palombara Sabina, un paese a nord di Roma. I ...
Texas - Madre affoga nella vasca i suoi cinque figli
-
20 Giu 2001
Tragedia della depressione, mamma affoga nella vasca i suoi cinque figliTexas: uno accanto all'altro sul letto, i vestitini ...
Forlì - Madre annega il figlio nel fiume
-
15 Mag 2001
Inzago (MI) - Soffoca il figlio di 19 mesi e si impicca in casa
-
19 Apr 2001
Tragedia a Inzago, nel milanese. A scoprire i corpi senza vita ...
Foggia: CADAVERE DI NEONATA NEL FOGGIANO: ARRESTATE MADRE E NONNA
-
17 Feb 2001
CADAVERE DI NEONATA NEL FOGGIANO: ARRESTATE MADRE E NONNAFOGGIA, 17 FEBBRAIO 2001 - Sono state arrestate per omicidio ...
Taranto-Madre soffoca il figlio nella culla perché piange troppo
-
23 Gen 2001
Madre soffoca il figlio nella culla perché piange troppoLa donna è stata arrestata per omicidio volontario aggravato. Ha ...
Roma: QUINDICENNE PARTORISCE E GETTA IL NEONATO NEL CASSONETTO, ARRESTATA CON LA MADRE
-
19 Gen 2001
QUINDICENNE PARTORISCE E GETTA IL NEONATO NEL CASSONETTO, ARRESTATA CON LA MADREQUINDICENNE PARTORISCE E GETTA IL NEONATO NEL ...
CHieti: MORTA LA BIMBA PARTORITA IN UN NEGOZIO: MADRE INDAGATA PER INFANTICIDIO
-
06 Dic 2000
MORTA LA BIMBA PARTORITA IN UN NEGOZIO: MADRE INDAGATA PER INFANTICIDIOMORTA LA BIMBA PARTORITA IN UN NEGOZIO: MADRE INDAGATA ...
Sedriano (MI) - Le sevizie prima dell'infanticidio
-
19 Nov 2000
Neonata gettata in un sacco trovata morta sotto il divano16 novembre 2000La camera, il divanoletto, la busta di plastica. Tutto ...
MILANO: 38ENNE PARTORISCE IN SALOTTO E ABBANDONA IL FIGLIO
-
24 Ott 2000
MILANO: 38ENNE PARTORISCE IN SALOTTO E ABBANDONA IL FIGLIOLEGNANO (MILANO), 23 OTTOBRE - Un neonato, con il cordone ombelicale ...
L'Aquila-GIOVANE MADRE TENTA DI UCCIDERE I FIGLI E DI SUICIDARSI
-
24 Set 2000
GIOVANE MADRE TENTA DI UCCIDERE I FIGLI E DI SUICIDARSITRASACCO (L'AQUILA), 24 SETTEMBRE - Una giovane madre ha tentato di ...
Napoli- madre si getta nel vuoto con le due figliolette
-
13 Set 2000
Dramma a Napoli: madre si getta nel vuoto con le due figlioletteLa donna si è lanciata dal balcone della propria abitazione nel ...
Genova,Partorisce e poi l'abbandona
-
02 Set 2000
Partorisce e poi l'abbandonagiuseppe filetto APPENA ha messo il piede fuori la porta del padiglione 12 dell'ospedale Gaslini, a ...
Castel del Sasso (CE) - Uccide le figlie e si suicida
-
12 Ago 2000
Tokyo:Mamma, uccideva i figli per incassare la polizza sulla vita
-
17 Lug 2000
Arrestata madre-killer del Sol LevanteHa avvelenato la figlia per incassarne la polizza sulla vita. Tre anni fa avrebbe ucciso ...
Brescia-donna di 45 anni uccide la figlia di 20 e ferisce il marito e l'altro figlio
-
02 Lug 2000
Alba tragica nel BrescianoCastenedolo, donna di 45 anni uccide la figlia di 20 e ferisce il marito e l'altro figlio. "Così ...
Imola - Coltellate alla figlia, poi il suicidio
-
27 Mag 2000
TREVISO, MADRE DA' FUOCO ALLA CASA PER UCCIDERE I FIGLI
-
11 Mag 2000
TREVISO, MADRE DA' FUOCO ALLA CASA PER UCCIDERE I FIGLITREVISO, MADRE DA' FUOCO ALLA CASA PER UCCIDERE I FIGLI TREVISO, 11 ...
Como-Neonata nella discarica- la madre ancora non si trova Como
-
25 Mar 2000
Neonata nella discarica: la madre ancora non si trovaComo: la bimba ritrovata dentro un sacchetto sta bene. Senza esito le ...
Milano - Si suicida con la figlia di due anni
-
13 Mar 2000
Mestre (VE) - Si lancia nel vuoto con la figlia neonata
-
22 Feb 2000
Si uccide con la figlia di 2 mesiVENEZIA - Una giovane madre si è tolta la vita gettandosi nella notte dal sesto piano di un ...
Taranto - Neonato morto in un cimitero
-
15 Feb 2000
Cornaredo (MI) - Si getta dalla finestra col figlio di 4 anni: bimbo in coma
-
31 Gen 2000
Sono stati trovati morti nella loro abitazione, in una strada ...
Roma: Il dramma di Lorena gettò il bimbo nei rifiuti
-
22 Gen 2000
Il dramma di Lorena gettò il bimbo nei rifiuti Repubblica — 21 gennaio 2000 pagina 4 ...
Palermo-Donna,Tenta di uccidere i figli col gas
-
20 Gen 2000
Tenta di ucciderei figli col gasTenta di uccidere i figli col gasPALERMO — Condannata a 14 anni per avere ucciso il marito, ...
Torino,Madre si uccide nell' auto con la figlia di 6 anni
-
29 Dic 1999
Si uccide nell' auto con la figlia di 6 anniTORINO - Si è suicidata con il gas di scarico della sua auto, trascinando in un' ...
Calcinate (BS) - Bambino scomparso: lo ha ucciso la madre
-
18 Dic 1999
BRESCIA - È morto a tre anni, il ...
ANCONA, GIALLO PER LA MORTE DI UN NEONATO
-
07 Dic 1999
ANCONA, GIALLO PER LA MORTE DI UN NEONATOCORINALDO (ANCONA), 6 DICEMBRE - È un giallo la morte del neonato partorito stamane ...
Giappone - Uccide bimba per guadagnarsi un posto all'asilo
-
27 Nov 1999
GIAPPONE, UCCIDE UNA BIMBA DI DUE ANNI PER IL POSTO ALL'ASILOLa donna voleva punire la madre della piccola perché i propri ...
New York - Madre uccide a botte figlia di 3 anni e la nasconde per 20 anni
-
09 Nov 1999
Era in un armadietto di metallo. Di quelli per le scarpe. Avvolta in sacchetti di plastica e coperta da palline di naftalina. ...
Gonzaga (MN) - Neonata massacrata da mamma e nonna
-
04 Nov 1999
MANTOVA, MADRE PARTORISCE E POI UCCIDE IL NEONATO A COLTELLATEGONZAGA (MANTOVA), 3 NOVEMBRE - Una donna di 29 anni ha partorito ...
Pisa,Uccide con l' ascia marito e figlio poi si avvelena
-
31 Ago 1999
Uccide con l' ascia marito e figlio poi si avvelenaPISA - Non ha lasciato neanche un rigo di spiegazione. Ma alla cognata aveva ...
Ascoli - Neonato morto in una busta
-
14 Giu 1999
Pistoia - Neonata tra i rifiuti
-
06 Giu 1999
Prato - Neonato gettato nel water
-
01 Mag 1999
Torino: Uccide la figlia di tre anni. La colpa forse della dieta
-
17 Apr 1999
Torino: dopo il raptus la donna tenta il suicidio Uccide la figlia di tre anni. L
a colpa forse della dieta Con la cura avrebbe ...
Prato (FI) - Madre si getta dal balcone con bimba in braccio
-
02 Apr 1999
Una donna di 33 anni si getta dal quarto piano ...
Messina - Neonato nel cassonetto, arrestata la madre
-
24 Mar 1999
Noepoli (PZ) - Madre vende cinque figli, ne uccide uno
-
13 Mar 1999
Vende cinque figli, ne uccide unoLAGONEGRO (p.s.) - Sei gravidanze in sei anni. Figli messi al mondo per essere venduti e forse ...
Albenga (GE) - Mamma soffoca il figlio di due anni: "Avevo paura per il suo futuro"
-
20 Feb 1999
Tragedia della follia ad ...
Milano: Una donna di 32 anni uccide la figlia di 10 e si ammazza
-
16 Feb 1999
Tragedia a Milano Uccide la figlia e si ammazza
-
Bologna - Partorisce una bimba e la getta dalla finestra
-
04 Ott 1998
Sesto S Givanni: Uccide il neonato e lo mette nell' armadio
-
24 Mag 1998
Sesto San Giovanni, il corpicino era avvolto in due sacchetti di cellophane. La giovane e' ricoverata in ospedale Uccide il ...
Forlì,Ho affogato mio figlio nel fiume dietro casa
-
15 Mag 1998
Ho affogato mio figlio nel fiume dietro casaFORLì - Quella povera madre in carcere scuote la testa e ripete: "Luca adesso sta ...
Galles, abbandonata dalla compagna, per vendetta lesbica uccide bambino
-
09 Mar 1998
Si conclude con una tragedia la vicenda delle due donne che avevano messo al mondo un figlio con l'inseminazione artificiale La ...
Bologna: Ragazza madre getta la figlia dalla finestra
-
28 Gen 1998
Ragazza madre getta la figlia dalla finestra Repubblica — 28 gennaio 1998 pagina 22 sezione: ...
Norvegia: Madre accusata d'aver ucciso quattro figlioletti
-
28 Gen 1998
Madre accusata d'aver ucciso quattro figlioletti Mercoledì 28 gennaio 1998 ...
Matera - Neonato morto vicino ad un cassonetto
-
25 Gen 1998
Cesenatico (FO) - Si annega col figlio di 5 anni
-
12 Dic 1997
Una donna di 40 anni si suicida gettandosi in ...
Bari,DONNA UCCIDE A COLTELLATE LA FIGLIA DI SETTE MESI
-
02 Ott 1997
DONNA UCCIDE A COLTELLATE LA FIGLIA DI SETTE MESIBARI - Massacra a coltellate la figlia di sette mesi e poi tenta d' uccidersi: ...
Varese - spara alla figlia e si suicida
-
23 Set 1997
Portobuffolè (TV) - Madre si annega col figlioletto
-
10 Set 1997
Una donna di 37 anni si suicida buttandosi nel ...
Montecassiano (MC) - Affoga i figli e si uccide
-
30 Ago 1997
Mantova: CONFESSA: HO BUTTATO MIO FIGLIO
-
09 Ago 1997
CONFESSA: HO BUTTATO MIO FIGLIO Repubblica — 09 agosto 1997 pagina 18 sezione: CRONACA ...
Palermo,VENDUTA APPENA NATA PER CRESCERE DA SCHIAVA
-
19 Lug 1997
VENDUTA APPENA NATA PER CRESCERE DA SCHIAVAPALERMO - E' stata venduta per dieci milioni ancora prima di nascere. Ceduta dalla ...
Verona - Madre condannata per neonato morto
-
30 Apr 1997
Foggia - Madre strangola i due figli e s'impicca
-
29 Apr 1997
UCCIDE I DUE FIGLI E S' IMPICCAFOGGIA - Quel che resta sono tre bare: due, bianche, contengono i corpicini di Valeria, 8 anni e ...
Pavia - Abbandonato dalla madre, muore neonato
-
11 Apr 1997
Parigi: HA STERMINATO LA FAMIGLIA COME IN UN FILM DELL' ORRORE
-
17 Apr 1996
HA STERMINATO LA FAMIGLIA COME IN UN FILM DELL' ORRORERepubblica — 16 aprile 1996 pagina 17 sezione: CRONACA PARIGI - Un film ...
Milano - Neonata morta tra i rifiuti
-
28 Mar 1996
NAPOLI, ACCUSATA DI INFANTICIDIO DOPO IL RICOVERO PER EMORRAGIA
-
14 Mar 1996
NAPOLI, ACCUSATA DI INFANTICIDIO DOPO IL RICOVERO PER EMORRAGIA Repubblica — 14 marzo 1996 pagina 18 ...
Roma, 15 mesi, gettata giù dal 5° piano dalla zia
-
02 Mar 1996
Un volo dal quinto piano, la piccola e' gravissima Prima la nonna aveva tentato di coprire la figlia: "Mi e' caduta dalle ...
Porto Ercole (GR) - Madre si getta dal balcone con figlio di 5 mesi
-
13 Ott 1995
http://www.repubblica.it/online/cronaca/madresuicida/precedenti/precedenti.htmlMadre di 35 anni si getta dal balcone della sua ...
Novara: PARTORISCE DI NASCOSTO E UCCIDE IL BIMBO GETTANDOLO DAL BALCONE
-
13 Set 1995
PARTORISCE DI NASCOSTO E UCCIDE IL BIMBO GETTANDOLO DAL BALCONE Repubblica — 13 settembre 1995 pagina 14 ...
Salerno: UCCISE IL FIGLIO, FILIPPINA ARRESTATA
-
12 Lug 1995
UCCISE IL FIGLIO, FILIPPINA ARRESTATA Repubblica — 12 luglio 1995 pagina 17 sezione: CRONACA ...
Pescara: E' NATA VIVA HO DECISO IO CHE DOVEVA SCOMPARIRE
-
08 Lug 1995
E' NATA VIVA HO DECISO IO CHE DOVEVA SCOMPARIRE Repubblica — 08 luglio 1995 pagina 14 sezione: ...
Firenze - Sgozza il figlio di 5 anni: assolta
-
29 Giu 1995
Una nobildonna fiorentina uccide il ...
Padova,BARRICATA IN CASA UCCIDE LA FIGLIA DI QUINDICI MESI
-
01 Apr 1995
BARRICATA IN CASA UCCIDE LA FIGLIA DI QUINDICI MESIPADOVA - Ha ucciso la figlioletta di 15 mesi con una coltellata alla gola, ...
Brescia: PARTORISCE E FA MORIRE LA FIGLIA
-
22 Gen 1995
PARTORISCE E FA MORIRE LA FIGLIA Repubblica — 22 gennaio 1995 pagina 17 sezione: CRONACA ...
Reggio Calabria: TROVATA CON LE VENE TAGLIATE ABBRACCIATA ALLA BIMBA MORTA
-
15 Gen 1995
TROVATA CON LE VENE TAGLIATE ABBRACCIATA ALLA BIMBA MORTA Repubblica — 15 gennaio 1995 pagina 19 ...
MILANO, DOPO IL PARTO GETTA IL NEONATO NEL WC
-
02 Giu 1994
MILANO, DOPO IL PARTO GETTA IL NEONATO NEL WC Repubblica — 02 giugno 1994 pagina 17 sezione: ...
Napoli: DOTTORESSA PARTORISCE E METTE IL FIGLIO IN UN SACCO
-
13 Gen 1993
DOTTORESSA PARTORISCE E METTE IL FIGLIO IN UN SACCO Repubblica — 12 gennaio 1993 pagina 19 ...
Desio: donna si uccide con la figlia di 7 anni nell' auto trasformata in camera a gas
-
24 Dic 1992
donna si uccide con la figlia di 7 anni nell' auto trasformata in camera a gas Daniela Ventura, 37 anni, si e' uccisa con la ...
Milano: LANCIA LA FIGLIA DALLA FINESTRA
-
14 Set 1992
LANCIA LA FIGLIA DALLA FINESTRA Repubblica — 13 settembre 1992 pagina 18 sezione: CRONACA ...
Pavia: uccide la figlia a botte,arrestata
-
19 Giu 1992
uccide la figlia a botte arrestata Valeria Cristina Da Silva
-
14 Mag 1992
TI VOGLIO TROPPO BENE PER QUESTO TI UCCIDO Repubblica — 14 maggio 1992 pagina 21 sezione: CRONACA ...
Caserta,UCCISA PER NASCONDERE UN AMORE
-
17 Gen 1992
UCCISA PER NASCONDERE UN AMORECASERTA - All' alba di un freddo giorno, il 7 dicembre dell' anno scorso, tra i quintali di ...
Milano,MADRE UCCIDE LA FIGLIA- ' TOSSIVA'
-
16 Gen 1992
MADRE UCCIDE LA FIGLIA: ' TOSSIVA'MILANO - "Carmen era seduta sul letto, con Carole in braccio. Non la voleva lasciare. Ho ...
Torino,UCCIDE LA SUA BIMBA E POI SI SUICIDA
-
07 Dic 1991
UCCIDE LA SUA BIMBA E POI SI SUICIDATORINO Ha affogato la figlia di quattro anni nella vasca da bagno e, dopo aver registrato ...
Ostia - Le muore annegato anche il terzo figlio: incriminata
-
19 Mar 1991
http://www.repubblica.it/online/cronaca/palomba/precedenti/precedenti.htmlIl 12 febbraio 1988 muoiono nella vasca da bagno in ...
Roma,UCCIDE DUE GEMELLI APPENA NATI
-
27 Dic 1990
UCCIDE DUE GEMELLI APPENA NATIROMA Incinta di due gemelli, al settimo mese, piegata in due dalle doglie, arriva in ospedale la ...
Genova,MADRE UCCIDE L' UNICA FIGLIA PERCHE' ERA SEMPRE DEPRESSA
-
18 Mar 1990
MADRE UCCIDE L' UNICA FIGLIA PERCHE' ERA SEMPRE DEPRESSAGENOVA Una madre, esasperata per le sempre più frequenti crisi ...
Roma,CON TRE COLPI D
I MANNAIA UCCIDE IL FIGLIO DI 18 GIORNI
-
18 Mar 1988
CON TRE COLPI DI MANNAIA UCCIDE IL FIGLIO DI 18 GIORNIROMA Sì, sono stata io. L' ho ucciso io. Elettra Mazza, 34 anni, i ...
Venezia: MADRE IN MANETTE PER INFANTICIDIO

http://violenza-donne.blogspot.com/2006/12/infanticidi.html


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

Che la violenza maschile sia superiore quantitativamente alla violenza femminile e' assolutamente vero. Questo non significa che non esista violenza femminile, vuol solo dire che la violenza maschile e' molto piu' diffusa. Ho visto solo stasera le immagini di "Chi l'ha visto ?" e le ho trovate agghiaccianti, una donna che davanti alle telecamere apprendeva, a quanto ho capito, che la figlia era stata assassinata dal cognato. Ho girato dal TG1 e sul RaiTre, su Blog, ho ritrovato le stesse immagini.
Angela Azzaro, bravissima giornalista de "Gli altri ", proveniente insieme a Sansonetti da Liberazione, ha pienamente ragione.


RispondiCitazione
NomenOmen
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

Caro Hassan. C'è tanta violenza nel mondo e anche le femmine sono capaci di inaudita violenza e cattiveria, chi lo nega è solo cieco.
Ma tu carissimo amico manchi di capacità di discernimento: discutiamo dell'ennesimo caso di violenza grave, gravissimo e anche molto triste per tanti motivi, e nessuno, anzi ripeto, NESSUNO qui sta puntanto il dito contro i maschi. Nessuna persona di buon senso si sognerebbe mai di accomunare quel mostro vigliacco assassino e necrofilo alla natura degli uomini, nessuno l'ha fatto, nessuno lo farà. Invece tu si. Lo fai al contrario ma lo fai, menzioni tante criminali e/o pazze inappropriatamente per il luogo (ti ricordo che Tao ha scritto di "quella Sarah", come ha detto il tuo collega a sonagli Attila) e lo fai inutilmente, perchè non dimostri proprio niente, a parte darci prova che nelle tue vene, al posto del sangue scorre veleno.

Non affannarti a mostrami link di nazifemministe, quelle sono al tuo stesso livello


RispondiCitazione
Attila
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

Che la violenza maschile sia superiore quantitativamente alla violenza femminile e' assolutamente vero. Questo non significa che non esista violenza femminile, vuol solo dire che la violenza maschile e' molto piu' diffusa.

Marcopa, questo tuo commento è viziato da una disinformazione e faziosità spaventose. Tu dici che la "violenza maschile è molto più diffusa di quella femminile". Ah davvero? Per te cosa significa la violenza? Esiste solo solo la violenza fisica? Non sai che esiste anche la violenza psicologica e morale, cioè ferire i sentimenti e far del male nell'animo? E guarda che la violenza psicologica, essendo più subdola e più invisibile, è ancora più devastante di quella fisica perchè lascia segni permamenti, e anzi, spesso la violenza psicologica porta a reagire con la violenza fisica. Ad es. si parla tanto dell' uomo che uccide la ex moglie, però nessun parla delle angherie che subisce dall'ex moglie(cioè assegni di mantenimenti estenuanti, sottrazione dei figli, della casa, ecc), angherie che lo possono portare ad un raptus. Non è giustificabile, ma è questa la causa.

Se poi vogliamo particolarizzarci solo sulla violenza fisica, anche in tal caso la tua affermazione è assolutamente mendace. Perchè, ad esempio, la violenza e gli omicidi contro i bambini vedono come autori più donne che non uomini. Gli infanticidi sono quasi tutti i materni, i maltrattamenti contro i bambini a scuola idem(ovviamente questo perchè la maggior parte del corpo insegnante nelle scuole primarie è femminile), e così via.

Per quanto riguarda le violenze all' interno di coppia, anche qui vi è una disinformazione totale. Sembra strano, ma in una coppia le donne sono più violente degli uomini, e non basta la vostra monotona obiezione sulla maggiore prestanza fuisica degli uomini rispetto alle donne(non sempre è così,, ad es. io sono piccolo ed esile) per smontare una simile affermazione, in quanto se si usano armi improprie(stoviglie, coltelli, ferri da stiro) non c'è prestanza fisica che tenga.

http://violenza-donne.blogspot.com/2009/01/violenza-domestica-e-maltrattamento-su.html

http://violenza-donne.blogspot.com/2008/12/dati-sulle-violenze-domestiche-non_19.html

Per quanto riguarda invece gli uxoricidi pur essendo il numero di omicidi commessi da mariti(o fidanzati) nei confronti delle loro mogli(o fidanzate) maggiore rispetto a quelli commessi a parti invertite, cioè di mogli nei confronti di mariti, quest’ ultimi però, in genere, sono messi in atto e determinati da motivi profondamente diversi e ben più abietti dei primi. Infatti se leggete le notizie di cronaca a riguardo degli omicidi familiari noterete che mentre gli omicidi di uomini nei confronti delle loro partner non sono premeditati e quindi non dovuti a motivazioni di interessi personali ma scaturiti, in genere, da raptus in seguito a divorzi e altri gravi contenziosi familiari, invece quelle di mogli nei confronti di mariti sono determinate da squallidi e bassi moventi di interesse e soprattutto architettati e premeditati con lucida e cinica determinazione, ad esempio abbiamo donne che uccidono(o meglio, fanno uccidere) il marito per coprire la propria relazione extraconiugale con l’amante, oppure per motivazioni economiche. Non a caso, e anche qui avrete notato, che quando un uomo uccide la moglie e/o i figli spesso si suicida(quindi si autopunisce, perchè pentito del gesto) o comunque, pentito, si costituisce, al contrario, una donna quando uccide il marito e/o i figli, simula, fa di tutto per nascondere la sua colpevolezza, addossa la colpa agli altri, recita, si fa intervistare da tv e giornali per ibadire la propria mendace versione dei fatti,insomma in loro, dopo l’omicidio nei confronti del loro caro, non subentra il benchè minimo senso di rimorso. La Franzoni è solo un esempio fra i tanti. Ora non voglio dire che gli omicidi di mariti(e/o figli) nei confronti delle mogli siano meno gravi di quelli a parti invertite, però gli abietti moventi e la cinica premeditazione di quest’ ultimi, cioè di quelli di mogli nei confronti di mariti(e/o figli), e soprattutto la mancanza di rimorso nelle autrici di questi omicidi,devono farci riflettere.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

Esistono molti tipi di violenza. Esistono la violenza diretta, fisica, la violenza psicologica, la violenza verbale, la violenza simbolica,la violenza economica. Galtung, uno dei piu' conosciuti studiosi viventi della nonviolenza, parla anche di violenza strutturale, quel meccanismo per il quale noi occidentali viviamo sfruttando paesi piu' poveri e, all' interno dei singoli paesi,alcuni strati sociali sfruttano altri strati sociali subalterni. Ma la violenza diretta maschile, quella documentabile dalle statistiche, e' superiore numericamente a quella femminile, non ci sono dubbi, la matematica non e' un' opinione. Le statistiche dicono anche delle numerose violenze dentro le famiglie. Ma questi argomenti sono sempre rifiutati, in questa particolare fase della vita italiana in maniera ancora maggiore.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: