Notifiche
Cancella tutti

schegge


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Obiettivo Putin

Gli USA hanno deciso di far fuori Putin per avere una Russia asservita ai loro voleri come l'Europa. Faranno di tutto per generare una situazione di tensione prima e durante le elezioni presidenziali. Vogliono mettere le mani sul petrolio e sul gas russo e sugli arsenali atomici e comunque ricattano Putin per avere via libera subito contro la Siria e l'Iran. L'imperialismo delle multinazionali USA ha completamente svuotato la stessa democrazia americana di ogni contenuto. La gente non conta proprio niente in USA e non contano niente le nazioni alleate con gli USA. Debbono solo ubbidire agli ordini e se non lo fanno o sgarrano come è successo all'Italia le fanno fuori. La guerra di Libia è stata fatta non solo per sopprimere Gheddafi e la Libia libera ma anche l'Italia che ora è infinitamente più povera.

Superiorità dell'accumulazione comunista

la superiorità dell'accumulazione comunista sul profitto capitalistico è stata provata in modo luminoso dalla trasformazione avvenuta in URSS dal 1917 al 1939. La Russia stracciona degli zar con centomilioni di contadini analfabeti ed una classe media di professionisti praticamente inesistente riuscì a diventare l'URSS con una industrializzazione capace di alimentare la resistenza e poi la vittoria sul potente apparato militare tedesco. Cento milioni di contadini diventarono ingegneri, medici, professori, biologi, geometri, filosofi, giornalisti, insomma una popolazione colta capace di fare funzionare una società industriale moderna. Questo in venti anni nonostante l'accerchiamento capitalistico la carestia e le invasioni durate fino al 1926. Ancora oggi, dopo venti anni di devastazioni liberiste, la Russia campa sul lascito di quella accumulazione sul quale vorrebbero mettere le mani gli americani.

La sinistra italiana che pontifica su Putin ed Assad
Ci vuole una grande faccia di bronzo a pontificare sulla Russia o sulla Siria quando l'Italia e la Grecia il FMI e la BCE sono state commissariate da agenti della Goldman Sachs con il concerto degli USA e della Germania. Monti decide sulle pensioni escludendo dalla trattativa le confederazioni sindacali chiamandole soltanto a mettere la loro firma dove c'è da togliere diritti come per l'art.18. Il Parlamento italiano ed il Presidente della repubblica sono stati incaricati di "favorire" l'operazione ed ora abbiamo un Monti pieno di sussiego che a momenti gli spuntano i barcigli rossi dei tacchini con la ruota a capo di un gruppo di persone la cui specializzazione tecnica non serve a niente dal momento che debbono soltanto eseguire "il protocollo" che la Goldman Sachs ha fatto scrivere per l'Italia da Draghi e Tricot.

La politica estera dei comunisti è atlantista ( l'ombrello di Berlinguer)

Fabio Amato nella sua nota "in Russia ed in Europa si chiede giustizia sociale" inizia allineandosi immediatamanete alla disinformazione massmediatica occidentale come gli è capitato per la Libia, per la Siria e per l'Iran, scrivendo: "la clamorosa e per molti versi inaspettata sconfitta di Russia Unita, il partito di Putin, alle elezioni politiche della Federazione Russa è un dato politico netto che non può essere camuffato nonostante i numeosi brogli etc..etc..."
Non è vero che la lista di Putin sia stata sconfitta. E' passata dal 65 al 54 per cento che è pur sempre la maggioranza assoluta dei consensi elettorali ma gli USA hanno inscenato il teatro che mettono su ogni volta che vogliono destabilizzare un paese. In Iran gridarono alla truffa ancora prima che le urne fossero aperte e così hanno fatto dappertutto con le cosidette rivoluzioni colorate di Soros per le quali esiste un manuale dal quale si può leggere quali saranno le prossime mosse
Duole molto l'allineamento di Rifondazione Comunista alle posizioni dell'imperialismo americano che nel caso della Russia è riuscito a spaccare il gruppo dirigente ed ad interagire con questo per accaparrarsi il controllo delle risorse energetiche espropriate da Putin agli Oligarchi e comunque si servono di questa pressione mafiosa per ricattare la Russia ed indurla a togliere il veto alla guerra alla Siria al Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Si legga Fabio Amato il documento del Partito Comunista Russo che denunzia la pesantissima mano statunitense sulla vicenda elettorale russa.

Lo spread è una balzello imposto dalle banche?

Perchè non cala lo spread? Mi sono posto la domanda anche se non ho gli strumenti tecnici per sapere con esattezza che cosa succede. Ma posso comunque ragionarci sopra "politicamente" e tentare di comprendere il fenomeno sul suo contesto e cioè dentro e non fuori le misure che sono state imposte all'Italia dalla BCE con la nota lettera Draghi-Trichet. La mia idea è che lo spread è una supertassa che viene imposta dai "mercati" e cioè dalla banche per derubare i risparmi degli italiani svilendone il valore e per costringerci a pagare interessi strepitosi e davvero fuori mercato del 7 per cento. Questi interessi ci affosseranno e nessuna crescita prevedibile per l'Italia sarà in grado di pagarli. Per pagarli bisognerà perdere ancora pezzi del capitale patrimoniale (demanio, privatizzazioni..). Insomma il Commissario Monti è stato imposto all'Italia non per tirarla fuori dalla crisi ma per controllarne il piano che le è stato assegnato un piano di autodistruzione. Basti riflettere sul silenzio assoluto che riguarda la questione dei mercati finanziari e della loro regolazione. E' un tabù.

Gorbacev

La reiterata presenza di Gorbacev a fianco dei rivoltosi di Mosca che secondo copione attaccano sostenendo che ci sono stati brogli elettorali dà l'idea della serietà della provocazione americana. Questi non molleranno e con essi il loro burattino in loco Gorbacev fino a quando non otterranno dalla Russia il via libera contro la Siria al Consiglio di Sicurezza dell'ONU e una maggiore quota di energia controllata dagli oligarchi. Si tratta di una pressione mafiosa che può avere anche obiettivi più ambiziosi e cioè la destabilizzazione della stessa Russia e la sua ulteriore frammentazione.

Pietro Ancona


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

è meraviglioso leggere tanta saggezza e realismo.
meraviglioso nel senso di veritiero in mezzo a tanta menzogna che i giannizzieri politichesi si prodigano a sostenere in ogni ambito della loro presenza territoriale..

"Ci vuole una grande faccia di bronzo a pontificare sulla Russia o sulla Siria quando l'Italia e la Grecia il FMI e la BCE sono state commissariate da agenti della Goldman Sachs con il concerto degli USA e della Germania."

ma pare non essere un problema per gli antirazzisti "a pagamento", seguono gli ordini di scuderia.
Per loro Monti non esiste e tantomeno la manovra lacrime e sangue.


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Superiorità dell'accumulazione comunista

la superiorità dell'accumulazione comunista sul profitto capitalistico è stata provata in modo luminoso dalla trasformazione avvenuta in URSS dal 1917 al 1939. La Russia stracciona degli zar con centomilioni di contadini analfabeti

La "superiorità" di Stalin fu di organizzare campi di lavoro obbligatori dove masse imponenti di disgraziati tolti alle famiglie e alle loro radici venivano fatti lavorare come schiavi per creare quelle infrastrutture che permisero il "miracolo" stalinista che tanto decanti. i kulaki (volano dell'economia secondo Bucharin) vennero sterminati, mandati a lavorare come schiavi nel nome dell'industrializzazione e della pianificazione forzata. Gulag come lager nazisti che servivano a creare mostri di industrializzazione coatta. I miracoli "comunisti" di Stalin e quelli nazisti di Hitler hanno troppi punti in comune per poter passare inosservati.


RispondiCitazione
Condividi: