Se i pirañas vi con...
 
Notifiche
Cancella tutti

Se i pirañas vi convinceranno a non andare a votare


Delusidalbamboo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 71
Topic starter  

Articolo originale: http://www.delusidalbamboo.org/se-piranas-vi-convinceranno-andare-votare/

Se siete giovani, perché andare a votare? Il governo, e i partiti che lo sostengono, hanno l’invidiabile risultato di una disoccupazione giovanile ai massimi storici.

Ci siamo.

Come volevasi dimostrare, è iniziata l’operazione di allontanamento dei cittadini dal voto.

La notizia del giorno è piccola piccola: sui circuiti dell’informazione alternativa incominciano a cantare gli usignoli del non voto.

Faccio riferimento all’articolo di Carlo Bertani intitolato “Se siete” uscito sia sul suo sito che nel contenitore www.comedonchisciotte.org che garantisce maggiore diffusione ed impatto su un insieme di cittadini potenzialmente determinante alle prossime elezioni.

Ma iniziamo dall’inizio.

Abbiamo assistito all’affaire Lusi (PD) e ci siamo detti che era un caso: nella quotidiana operazione di “privatizzazione” dei fondi del partito, il tesoriere della Margherita, ha inviato a se stesso un assegno troppo corposo ed è caduto nelle maglie di controllo della Banca d’Italia.

Ci siamo detti che anche i migliori a volte sbagliano.

Poi abbiamo assistito all’inchiesta su Belsito (Lega).

Ci siamo detti che, in fondo, da persone raffinate come quelli della lega, non potevamo aspettarci di meglio.

Poi ci hanno dato in pasto Fiorito (PdL) e lì sono iniziati i dubbi.

Fiorito è evidentemente un servo fedele dell’apparato al potere… qualunque esso sia.

Ciò vuol dire che Fiorito serviva il PdL perché stava al potere nel Lazio ma, in caso di necessità, è difficile associarlo a struggenti crisi di coscienza in vista di un suo sicuro appoggio alla lista “Monti presidente, onestà, sobrietà, bene comune ed ottimi sentimenti”.

Un abulimico fagocitatore viene sempre comodo in quanto, alla bisogna, è disposto ad avallare ogni nefandezza purché lo si lasci continuare a mangiare.

Perché sacrificarlo?

A mio avviso, il phisique du role non deve essere sottovalutato.

Fiorito sembra fatto apposta per generare odio, schifo e ripulsa.

E’ stato gettato in faccia agli italiani pochi “giorni prima” delle elezioni in Sicilia.

I pirañas del livore hanno avuto parecchia carne da divorare ed il sangue ha iniziato a rendere torbida l’acqua dello stagno.

A cosa serviva quel sangue? Di certo,a rendere sempre più sovraeccitati i pirañas di cui sopra.

I commenti su internet e le chiacchiere da bar si sono spostati sempre più verso lo sdegno e lo schifo nei confronti della “politica”.

Si è parlato di mettere bombe, di rivoluzioni, di impiccagioni di massa, e di tutta una serie di amenità irrealizzabili ma efficaci nell’innalzamento di un muro tra i cittadini e le leve del potere.

Mentre a Bruxelles si proponevano medicine contro i fallimenti dell’Europa che proponevano “Più Europa”, nelle peggiori latterie di periferia (e sul tutto il Web in italiano) si affrontava la rottura del cordone ombelicale tra eletti ed elettori proponendo “meno politica”.

E qualsiasi voce dissenziente rischiava il linciaggio.

E nel frattempo si completava l’eliminazione di tutte le alternative di sinistra.

Nichi Vendola (SEL) veniva bruciato mettendogli la museruola nel momento in cui, se avesse attaccato il governo Monti, avrebbe potuto soppiantare il PD.

Dato che invece non ha provveduto ad attaccarlo, ne ha avvallato ogni politica ed ha così dilapidando ogni residuo di credibilità politica.

Di Pietro (IdV) è stato massacrato per mezzo di una puntata di Report che, di per sé stessa, era praticamente irrilevante.

Ciò che metteva a rischio l’ex magistrato era invece la bomba costituita da gentiluomini da lui ospitati nel suo partito fra i quali, evidentemente, Scillipoti non costituiva un’eccezione.

Ed ora, sempre nelle peggiori latterie di periferia e su tutto il Web in italiano inizia una campagna per il rifiuto della delega che si tradurrà in rifiuto di votare, in voto di schede bianche ed in voto di schede nulle.

Cosa c’è di male? – verrebbe da dire – in fondo in rete si dice tutto ed il contrario di tutto.

C’è di male che il 53 % dei siciliani non è andato a votare e, se vota la metà degli aventi diritto, ciò significa il raddoppio dell’efficacia delle consorterie di partito, dei voti di scambio, dei voti di mafia e dei voti in vendita.

Si tratta di una manna se c’è da fare lavoro sporco e, nel caso di Monti, si tratta già di un risultato da inserire nel palma res degli obiettivi raggiunti.

Vi ricordate infatti chi è Monti? Ce lo racconta Claudio Messora, su www.byoblu.com, quando lo descrive come

Burocrate europeo di lunga data, membro dell'unica Commissione Europea costretta alle dimissioni in blocco perchè nessuno dei commissari "poteva non sapere", e soprattutto triumviro della Commissione Trilaterale, la potente organizzazione privata americana nata per volontà di Rockefeller con lo scopo preciso di superare le lungaggini delle democrazie parlamentari, perché documenti alla mano "le uniche democrazia che funzionano sono quelle dove la maggioranza del popolo rimane in apnea, ai margini del dibattito politico".

Ecco quindi che, quando personaggi come Bertani propongono a cittadini-piraña di rinunciare al loro diritto di voto in cambio di qualche pezzetto di carne sanguinolenta, non si tratta più di una delle tante bizzarrie della rete: si tratta di una partecipazione, non sappiamo conscia od inconscia, al programma della Trilaterale.

Diventa quindi opportuno che altri cittadini, come me e come voi, dedichino il loro tempo per fare una campagna uguale e contraria.

Occorre dire a chiunque si degni di ascoltarci che è il caso di votare chi si vuole, ricordando che la rinuncia al voto significa mettersi in mano a persone con intenzioni decisamente poco piacevoli.

Occorre ricordare che non votare è uguale a votare Monti.

Non votare è uguale a votare Passera.

Non votare è uguale a votare Fornero.

E tenersi tutti quelli che ci hanno messo in casa i vari Lusi, Belsito, Fiorito e compagnia


Citazione
rutzboy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 347
 

scusa mi dici a chi votare? la cosa piu saggia per assurdo è trovare qualcuno che ti dia 20 euro per un voto fotografato...


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Eccchenoia, ebbbbbasta!

Non votare equivale a votare Monti? Infatti al governo chi ci sta adesso?

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


RispondiCitazione
ws
 ws
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 551
 

ma non ti sorge il sospetto che anche " l' unica alternativa possibile" ( ammesso che non si voglia votare addirittura "pirluigi" 😀 ) sia anchessa una " soluzione" del sistema ? 8)

personalmente tornero' a votare quando potro' trovare nella scheda una VERA alternativa al sistema basata su chiare SCELTE ( e non generiche dichiarazioni) .... e anche in quel caso sono sicuro che DOPO avrei delle delusioni.
Nelle attuali condizioni invece votare significa solo avallare la finzione di questa " democrazia".


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Occorre ricordare che non votare è uguale a votare Monti.

Diciamo che come logica è carente. Nel 2008 si votò per le precedenti politiche e c'erano due schieramenti contrapposti: PD+IdV da una parte e PdL+Lega Nord dall'altra.
In questo momento abbiamo un governo Monti che è stato sostenuto finora da PD+PdL con Lega e IdV all'opposizione.

A che serve votare se poi i governi ce li assegnano le banche?

Se non vedo male, oltre 30 milioni di voti validi sono stati completamente ignorati. Questo considerando i voti andati alle due coalizioni, ma in totale i votanti erano oltre 36 milioni e nessuno aveva votato Monti.

Vorrei fare un esempio di ragionamento corretto:
- PD e PdL hanno appoggiato Monti, contro i propri elettori, non andrebbero votati per nessun motivo;
- Lega Nord e IdV hanno mantenuto il mandato degli elettori, possono essere votati (in base alle idee personali ed ai programmi);
- altri partiti possono essere votati, con l'eccezione dell'UDC, che dichiara fin da ora di appoggiare Monti (ma se lo dice prima c'è almeno un po' di correttezza).

Il problema generale però è come fare in modo che il Parlamento rispetti il mandato degli elettori invece di obbedire agli ordini delle banche. E qui soluzioni semplici non ne vedo. Nè vedo positivo in questo senso l'andare a votare.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947

RispondiCitazione
Delusidalbamboo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 71
Topic starter  

Vorrei fare un esempio di ragionamento corretto:
- PD e PdL hanno appoggiato Monti, contro i propri elettori, non andrebbero votati per nessun motivo;
- Lega Nord e IdV hanno mantenuto il mandato degli elettori, possono essere votati (in base alle idee personali ed ai programmi);
- altri partiti possono essere votati, con l'eccezione dell'UDC, che dichiara fin da ora di appoggiare Monti (ma se lo dice prima c'è almeno un po' di correttezza).

Sottoscrivo pienamente il ragionamento di Truman.

Si può votare Lega Nord, IdV, M5S, vari ed eventuali popoli arancioni e a tinta tenue.

Sottoscrivo però anche l'esistenza di una campagna mirata a non far votare i cittadini in modo di aumentare il peso percentuale delle clientele ed, in questo modo, favorire l'asse PdL, PD, ed UdC che, in questo ambito, sono i più forti.

Guido


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Sottoscrivo che, in realtà, si potrebbe votare anche PCdL. Ma non credo accadrà.


RispondiCitazione
Delusidalbamboo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 71
Topic starter  

Per quanto riguarda il PCdL vorrei condividere un'osservazione che, in realtà, è nata nel momento in cui donavo il mio tempo a SEL.

Questi "piccoli" partiti hanno perso una grande occasione.

Nel momento in cui stavano fuori dal parlamento potevano dedicare le loro risorse alla formazione dei cittadini.

Potevano aprire le sezioni ed insegnare l'ABC della politica.

Avrebbero avuto una finzione sociale da subito per poter ritornare a contare qualcosa dopo.

SEL ha perso questo treno in quanto, oramai, si è venduta al PD-Bildenberg.

Magari il PdCI può ancora farlo.

Ciao

Guido


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Formazione di cittadini che non vogliono essere formati perché, in realtà, per quanto di sinistra possano dirsi non lo sono affatto.

La vedo dura.

Il PdCI con Diliberto a cosa vorrebbe mai formare?


RispondiCitazione
Condividi: