Notifiche
Cancella tutti

Sintomi di Rivolta


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Epidemia di occupazioni di aziende che chiudono e azioni di protesta "Non Pago" in Grecia ( http://www.guardian.co.uk/world/2011/jul/31/greece-debt-crisis-anti-austerity ) del tipo aprire i caselli dell'autostrada, non pagare l'autobus o la metro, non pagare al supermercato , non pagare l'ospedale.... Hai ingegneri che lavorano ora poco che organizzano azioni di "autoriduzione" della spesa ai supermercati, vanno in gruppo a fare la spesa con cartelli che chiedono -30% di sconto, riempiono i carelli e se non gli danno lo sconto mollano tutto e riprovano...Vanno all'ospedale e per non pagare i ticket occupano e bloccano la cassa...

Da una parte ai i banchieri e la finanza internazionale che hanno spinto la UE e la BCE ad imporre al governo greco per pagare i debiti di dare via le autostrade a pedaggio, dall'altra hai questo movimento che blocca le sbarre dei caselli così nessuno paga. Non lo sapevo ma qui in Grecia hai gente di tutti i generi, anche managers, che quando arrivano al casello alzano a mano le sbarre e non pagano il transito.

Ma questo perchè il 2011 è il terzo anno in cui il reddito nazionale in grecio si contrae, tre anni di recessione continua che sta ora diventando una depressione, il Guardian (che tra parentesi è anni luce sopra Repubblica a cui viene accostato come equivalente inglese di sinistra) riporta che a Tessalonica c'è tanta gente che non ha più i soldi per usare la manica come benzina, assicurazione e riparazioni che lasciano l'auto ferma e di conseguenza il Comune ha notato che l'inquinamento è di colpo migliorato

I banchieri e questi della finanza hanno esagerato, per ora hanno vinto imponendo tutto quello che volevano, ma hanno venduto la pelle dell'oro troppo presto, vedremo come va a finire. Acetto scommesse che entro un anno o due massimo avrai una situazione simile o paragonabile al 1968-'72 e 1931-34

Su Spiegel questo mese c'è un ottimo reportage sulla nuova star della politica europea, Marine LePen, 42enne bionda, conm una bella faccia rotonda sorridente, energica e spiritosa che oltre ad carisma personale ha svoltato nella direzione giusta il Fronte Nazinoale, cioè del populismo economico. Oggi la LePen è 4 punti sopra Sarkozy nei sondaggi, perchè attacca la globalizzazione, chiede il protezionismo verso l'Asia e la Cina, chiede di uscire dall'euro, di tassare le aziende che spostano tutto all'estero e di nazionalizzare le banche ( http://www.spiegel.de/international/europe/0,1518,772875,00.html ) . Un eroina insomma, ha solo 42 anni, ma pur essendo avvocato ha capito l'economia (deve essere tra i lettori di questo blog...).

La Marine LePen sta spopolando in TV e sui media, persino Spiegel che di solito massacra i movimenti anti-immigrazione mette il solito titolo sulla "Madame Rabbia" e poi ne scrive affascinato. La Marine va a volantinare davanti ai cancelli della Renault alle 8 del mattino e vive con il padre e la sorella per risparmiare perchè al FN non hanno una lira. Sarkozy si fa compatire questa settimana per aver speso milioni di euro nell'arredamento dell'aereo personale come uno sceicco installando amenità da rock star e passa vacanze e weekend sempre e solo tra i miliardari.

Le elezioni sono tra un anno, Sarko è spacciato ormai, nei sondaggi lo danno tra il 15 e il 20% e quello che doveva sfidarlo tra i socialisti era il vecchio porco Strauss-Khan che come inizio di campagna elettorale ha un poco lasciato a desiderare con la sua cameriera mignotta della Guinea. (La moglie dello Strauss è stata citata sui giornali a confidare ad un amica che il suo Dominque era andato a NY per trombare un poco in pace delle mignotte come relax necessario prima di lanciarsi nella campagna elettorale)

Per cui sarà un ballottaggio tra la solita socialista, la Aubray e la tremenda LePen. Quando il padre (che però sembrava un poco l'orco cattivo come simpatia) arrivò al ballotaggio nel 2002 ebbe contro Chirac, ma se lei nel 2012 si ritrova invece la solita socialista fiacca e sbiadita e una crisi economica stile anni '30 ha delle chances. Pensa se un candidato che fa campagna elettorale per uscire dall'euro comincia ora a sembrare credibie in Francia per le presidenziali..

GZ
Fonte: http://www.cobraf.com
1.08.2011>


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

per difendere il liberismo Sarkò si unirà con i "socialisti" come successo due volte in passato.

Il neoliberismo (per i sinistri si chiama socialismo progressista riformista) va difeso.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Oppure pochi mesi prima delle elezioni uno scandalo, o un incidente ... le vie dei signori sono infinite


RispondiCitazione
materialeresistente
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
 

Certo che è divertente cliccare per capire chi è 'sto tipo, che sembra contento di una fascista che potrebbe vincere in Francia (ci si attacca a tutto lo sterco che circola), e scoprire che è uno che con la "malvagia" speculazione ci fa i soldi. Provare per credere con consigli così:
Altro short segnalato la settimana scorsa in cui il titolo comincia a sbriciolarsi

"Ricordo la storia.
Il titolo cinese dei semiconduttori Spreadtrum Communications (grafico) si era schiantato fino 9 dollari dopo l'uscita del report di Muddy Waters (gli specialisti nel trovare le frodi cinesi) che avevo segnalato e poi era rimbalzato subito del 90% fino a 18 dollari sull'onda delle frenetiche smentite dei furboni del management di Spreadtrum

Ho suggerito il 24 luglio di venderlo short dopo il rimbalzo sui 15.6 dollari (vedi qui per i dettagli) ed è affondato fino a 13 dollari, con solo un rimbalzo sospetto nel finale stasera. Questo è un animale che da 6 dollari un anno fa era stato portato a 24 dollari, ha avuto un crac a 9$ e poi un rimbalzo a 18$, quindi va trattato con cautela come quantità"


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

ora che strauss kahn, un ebreo sionista della finanza, chi candiderà la giusta, equilibrata, a favore dei poveri, sempre dalla parte degli ultimi, "anticapitalista" sinistra francese?


RispondiCitazione
Condividi: