Strano, questa non ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Strano, questa non è apparsa molto sui media


mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

Non è apparsa molto sui "media"....e naturalmente neanche sulla mitica "controinformazione" specie, ça va sans dire, quella "oggettivamente" più "democratica".

I documenti visti dall'Associated Press mostrano che i Paesi dell'Unione Europea sono pronti a limitare i viaggi senza passaporto, invocando uno stato di emergenza della durata di due anni a causa della crisi migratoria.
A ognuno dei 26 Paesi dello spazio aperto di Schengen sarà intanto permesso di mettere unilateralmente controlli alle frontiere per un massimo di sei mesi. Tale limite può essere esteso a un massimo di due anni, se un paese membro si trova nella condizione di non riuscire a proteggere i suoi confini.
I documenti mostrano che i politici europei sono inoltre pronti a dichiarare che la Grecia non riesce a proteggere sufficientemente il suo confine.
Un funzionario Europeo ha mostrato i documenti all'Associated Press a condizione dell'anonimato perché i documenti sono confidenziali.

N.B.
Ma non erano una ricchezza? Ma non ci pagano le pensioni? Ma non ce ne vorrebbero altri 50 milioni in Europa? (La Repubblica dixit).

Contrordine, teleutenti. (Variante post caduta muro).

P.S.
C'è una minima possibilità che sia un tarocco, perchè quella possibilità c'è sempre. Ma le Agenzie Internazionali non sono i blog o La Repubblica, e sono responsabili civilmente e penalmente.
E inoltre e soprattutto sono a pagamento.
Quindi se taroccano poi non vedono più i soldi degli abbonamenti.


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

e l'Italia cosa farà?

continuerà a "salvare" gli immigrati che la "comunità internazionale" ci porta a riva?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

mincuo è vittima di un abbaglio perché la sua osservazione ricade nel solco di tappare i buchi. E cosa stanno facendo ora i nostri parlamentari con la legge Cirinnà?


RispondiCitazione
Deheb
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 309
 

L’articolo in questione dovrebbe essere questo:

"APNewsBreak: EU is poised to restrict passport-free travel"

http://hosted2.ap.org/APDEFAULT/3d281c11a96b4ad082fe88aa0db04305/Article_2016-02-12-EU-Europe-Open-Borders/id-d7e960f73aaf435a9d2e35bd8f5e93bf

Anche il movimento della NATO sulla questione “migranti” è interessante:

"NATO ORDERS WARSHIPS INTO AEGEAN TO HELP EASE MIGRANT CRISIS"

http://customwire.ap.org/dynamic/stories/E/EU_EUROPE_MIGRANTS?SITE=AP&SECTION=HOME&TEMPLATE=DEFAULT&CTIME=2015-10-30-03-59-09


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Come sarebbe che "non è apparso sui media"?

E' da un paio di settimane che tutti stanno dicendo che "i federali" hanno deciso che se entro tre mesi Italia e Grecia non aprono i mitici "hot spot" il trattato di Schengen verrà formalmente sospeso.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

Cedric. Io scrivo in Italiano. Non è che non si "chiacchieri da settimane", è che questa è la bozza di un documento ufficiale della EU.
Evidentemente prodotta dopo discussioni e in seguito a un accordo tra i Ministri di 26 Paesi.
Una cosa diversa.
E non l'ho visto riportare in TV o sui giornali.
Ed è una cosa da prima pagina e da titoloni.
Non mi sembrava impossibile capire il senso....


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

per quel che vale la reuters questo è un lancio ufficiale di oggi, ma notizie analoghe erano state pubblicate ovunque già da un paio di settimane.
http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0VL12Y
Se poi parecchi hanno fatto orecchie da mercante è un altro discorso.

Tu hai ragione a dire che i federali hanno anche la "bozza" pronta da far approvare alla commissione europea, ma tante bozze vengono preparate per "essere pronti casomai servano" e poi mandate al macero

Quel che accadrà se chiudono davvero le frontiere a maggio sono dei campi profughi tipo Sabra e Chatila in Grecia o in Italia, e tutti sanno come andò a finire un giorno di settembre...


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Anche di questo bisogna tener conto :

http://www.spiegel.de/politik/ausland/frankreich-will-keine-zusaetzlichen-fluechtlinge-aufnehmen-a-1077262.html

La Francia si rifiuta di accogliere altri migranti

A breve distanza dall'inizio del vertice UE, la Francia ha respinto i piani della cancelliera Merkel sulla crisi rifugiati.

La cancelliera Merkel non può più contare sull'appoggio della Francia per risolvere la crisi rifugiati. Il primo ministro Manuel Valls ha affermato che il suo Paese non accoglierà la quota di rifugiati dalla Turchia.
La Francia ha accettato di prendere 30 000 rifugiati dei 160 000 che dovrebbero essere redistribuiti trai Paesi europei, ha detto al margine della conferenza sulla sicurezza di Monaco, non ne accetterà di più.

Il tema migranti acquisterà un ruolo centrale nel prossimo vertice UE Giovedì e Venerdì a Bruxelles. La Merkel vorrebbe, almeno sul medio periodo, distribuire tra i Paesi europei una parte dei rifugiati che arriveranno dalla Siria in Turchia. A sua volta, la Turchia dovrebbe tenere una gran parte dei rifugiati e impedire il loro trasferimento in Europa.

Valls ha chiaramente rifiutato ogni meccanismo permanente di redistribuzione dei migranti....La soluzione della crisi risiede nei confini esterni della UE e nel MO, ha detto Valls. Lui ammira la capacità di accoglienza tedesca ma la Francia non ha mai detto ai rifugiati " venite in Francia".
Valls giustifica il suo rifiuto di accogliere più di 30 000 persone con il fatto che l'anno scorso ha ricevuto più di 80 000 richieste di asilo e che deve combattere in Francia con la radicalizzazione della gioventù immigrata.
Inoltre, fa presente la grande disoccupazione del suo Paese e il fatto che la popolazione francese è in crescita.

Dopo queste affermazioni di Valls, la CSU vede confermata la sua richiesta di limite al numero dei migranti.


RispondiCitazione
Condividi: