Un M5S così è l’ide...
 
Notifiche
Cancella tutti

Un M5S così è l’ideale per il sistema


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Bravo, Grillo. Un M5S così è l’ideale per il sistema

«Sono un po’ stanchino» ha scritto venerdì scorso Beppe Grillo sul suo blog. E siccome era un po’ stanchino, dichiarava di aver capito di non bastare più e proponeva, perciò, una sorta di direttorio allargato e composto da cinque parlamentari del M5S, che sono Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. L’innovazione, manco a dirlo, è stata avallata a grandissima maggioranza con una delle solite consultazioni lampo effettuate on-line e riservate agli “iscritti certificati”. Dei 37.127 che hanno votato, 34.050 si sono schierati per il sì e appena 3.077 per il no. Detto in termini percentuali, il 91,7 di favorevoli e l’8,3 di contrari. In pratica un trionfo. Ma un trionfo di chi? E, soprattutto, a quale scopo e con quali prospettive?

Ai sostenitori/fan del MoVimento le domande di questo genere, come si è visto in tante altre occasioni, fanno venire l’orticaria. Convinti di essere le uniche persone oneste e benintenzionate rimaste in Italia, le loro capacità di giudizio, si fa per dire, prevedono solo due alternative: chi si schiera dalla loro parte, legittimandosi quindi come un adepto, o quantomeno un simpatizzante, della politica-religione fondata da San Beppe, appartiene alle gloriose schiere dei cittadini in buonafede; chi non lo fa, quali che ne siano le motivazioni, e le argomentazioni, è schifato a priori, essendo palesemente un servo della partitocrazia che appesta il Paese e delle altre consorterie, economiche, mediatiche, eccetera, che si abbuffano alla greppia della corruzione e del malgoverno.

Ubriacati da queste loro certezze, e visto che l’ottusità è una pianta, o una piantagione, che sforna frutti a getto continuo, reagiscono alle critiche con gli automatismi delle tifoserie più becere: un classico del genere, di fronte a un articolo che li indispettisce, è dare al giornalista di turno del giornalaio. Ah-ah-ah. Che ridere. Che battuta pungente. Non proprio come i lazzi del Sommo Grillo, che d’altronde è inarrivabile per definizione, ma su quella medesima lunghezza (o cortezza) d’onda. Sì-sì-sì. Tutti pennivendoli della peggior risma, i mestatori che osano mettere in discussione il MoVimento e il suo Capo Supremo.

È un vero peccato, perché in questo modo si trasforma uno straordinario potenziale di riscossa popolare in un delirio auto celebrativo, quando invece si dovrebbe essere esigenti innanzitutto con sé stessi e non dimenticare mai l’estrema complessità delle dinamiche in atto non solo in Italia, o in Europa, ma nell’intero pianeta. E a maggior ragione è una enorme responsabilità – una enorme colpa, in un senso che trascende l’attualità e si proietta nella Storia – perché con questa insistita/compiaciuta/tracotante faciloneria si regalano all’establishment continue occasioni, non sempre infondate, per screditare tanto il M5S quanto ogni altra iniziativa che si scagli contro i modelli dominanti.

Uno screditamento che mira a generare un’ulteriore e immane disillusione collettiva, dopo quelle che si sono già vissute, e sofferte, nel secolo scorso. Allora si demonizzarono le ideologie che avversavano il liberismo, associandole agli spauracchi delle dittature, fasciste o comuniste, e del terrorismo, d’estrema destra e d’estrema sinistra. E persino il blando socialismo degli Anni 80, che pure aveva mantenuto ben poco delle matrici originarie, fu rimosso dalle opzioni accettabili facendo in modo che il PSI venisse identificato, ben più della Democrazia cristiana, con le tangenti e il clientelismo.

http://www.ilribelle.com/?__rmid=bravo-grillo-un-m5s-cosi-e-lid-853249029.html


Citazione
Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Alessandro Di Battista da facebook

FIERI DI ESSERE ALTRO

Chi ha ascoltato la telefonata di Renzi all'ex portavoce M5S Artini ha capito come funziona il “palazzo”.
Un palazzo infernale dove provano in ogni modo a contaminarti. In passato lo facevano con valigette colme di contanti. Oggi ti fanno promesse, ti assicurano un posto in lista con loro al prossimo giro o ti riempiono di complimenti facendoti credere che tu sia uno statista. «Sei sprecato nel M5S, vieni da noi. Noi sappiamo valorizzare un talento».
Hanno un solo obiettivo: distruggere il M5S perché è l'unica forza politica che non si è piegata alla logica del compromesso, alla spartizione di potere e poltrone.
Le pressioni sono milioni. I tentativi di scouting miliardi.
Addirittura il Presidente del Consiglio (non un sottosegretario qualsiasi ma il Premier in persona) chiama un ex-deputato M5S per convincerlo a pigiare i bottoni del sistema.
Pensate a che squallore è arrivato Renzi. L'Italia è in recessione, la disoccupazione ha raggiunto livelli drammatici e lui telefona ad Artini.
Questo è il palazzo. Provano in ogni modo ad annientarci, a contagiarci. Ma non temete, resistiamo. Resistiamo alle lusinghe del potere, al fascino dei privilegi. Resistiamo perché siamo cittadini nelle istituzioni. Perché stiamo dalla parte di chi soffre. Perché se ti trasformi in “ONOREVOLE” forse campi meglio ma lo fai senza dignità. E la dignità non ha prezzo!
Noi siamo il M5S, fieri di essere altro. Loro sono il sistema. Corrompono, “inciuciano”, si auto-proteggono e telefonano.
Che sia per far liberare la “nipote di Mubarak” o raccattare qualche voto in più fa poca differenza. A riveder le stelle!


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Bravo, Grillo. Un M5S così è l’ideale per il sistema

Così come? Come prima, quando l'unica testa era Grillo, o come dopo, che è tutto da costruire?

Non ci sono dubbi, l'ideale per il sistema era il "vecchio" M5S, un movimento di protesta guidato da un comico e da un imprenditore del marketing via web.

Tanto varrebbe fare Crozza presidente della repubblica, questo sì sarebbe il massimo per il sistema (ve lo immaginate che imita e prende per il culo se stesso? ... corazziere 1!)

In Spagna ora c'è Podemos, e in Italia il M5S versione 2.0. Questa è la sfida al sistema, quella reale, l'unica possibile dalle macerie di tanta devastazione.

Il resto è sistema.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Si va be, Di Battista, resistete...però non così, non facendo bambinate. D' accordo, direte voi, le bambinate sono l' unica cosa che i media venduti si divertono di fare vedere a noi popolino per infangare sempre più M5S...qui avete ragione...e allora basta bambinate comunque, opposizione seria, informazione vera e crudele con i modesti mezzi che potete, non gossip, diteci dove vanno a finire i nostri soldi, diteci quali sono gli scheletri nell' armadio dei signori...poi se gli italiani apprezzeranno bene se no pazienza!


RispondiCitazione
Condividi: