Un pò di chiarezza
 
Notifiche
Cancella tutti

Un pò di chiarezza


anonimoak77
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 122
Topic starter  

Nella speranza di chiarire come mai il cervello del poliziotto non sia schizzato ovunque...

Il Kalashnikov è un fucile d'assalto estremamente diffuso in tutto il mondo, versioni prive del selettore si possono tranquillamente acquistare in molte armerie.
Il munizionamento più comune è il 7.62x39 con una velocità alla volata di 715 m/s.
Per quanto riguarda la ferita prodotta da un colpo d'arma da fuoco occorre considerare che è strettamente rapportabile al trasferimento di energia cinetica dal proietto al bersaglio. Detto questo, maggiore è la superficie impattante maggiore sarà il danno causato ed il potere d'arresto, viceversa una superficie minore garantirà un maggiore potere di penetrazione ed un minore potere d'arresto.
Proiettili come il 7.62x39 hanno generalmente un nucleo d'acciaio con incamiciatura in rame e base in piombo, cosa che, arretrando il baricentro della palla, ne causa una rotazione che, a seguito dell'impatto, danneggia gravemente i tessuti. Visto in sezione si avrà un foro d'entrata non molto più grande del diametro della palla, che si allargherà per riconfluire in un foro d'uscita delle dimensioni della palla stessa.
Per munizioni ad alto potere di penetrazione la distanza non influisce significativamente sulle dimensioni dei fori d'entrata ed uscita.

Perciò spero che sia chiaro il motivo per il quale il cranio del poliziotto non è esploso e si possa evitare di scrivere un mare di fesserie in proposito.[/img]


Citazione
Condividi: