Una norma demoniaca
 
Notifiche
Cancella tutti

Una norma demoniaca


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Una norma demoniaca

la norma che limita le assunzioni dei giovani a coloro che hanno soltanto la terza media è una istigazione a non frequentare le scuole superiori e l'università. E' una norma del classismo più feroce che si sia potuto immaginare. Solo le menti malate dei governanti italiani potevano concepirla. Se hai studi superiori o universitari non vai lavorare
http://www.repubblica.it/economia/2013/06/27/news/la_lettera_di_una_prof_un_padre_mi_ha_chiesto_di_bocciare_il_figlio-61947606/?ref=HREC1-12


Citazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
 

Hanno fatto una legge apposita per dare lavoro ai soli extracomunitari: chi è infatti che ha meno di trent'anni, ha i soli studi elementari, è disoccupato e contemporaneamente ha un figlio o parente a carico?


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Scusate ma ho riletto la Nornativa sul sito PMI che specifica : il neo-assunto deve rispondere ad almeno uno dei requisiti indicati ( disoccupato da 6mesi - no titolo di studio - single/con a carico ).
Da semplice forumista chiedo venia per aver frainteso, ma mi aspetto da chi si assume responsabilità di informare una maggior attenzione, vero Pietro?


RispondiCitazione
Condividi: