Notifiche
Cancella tutti

azienda leader nella moda

   RSS

0
Topic starter

Da:
http://www.liberatv.ch/articolo/14795/azienda-di-mendrisio-cerca-ingegnere-disposto-trasferirsi-italia-fare-il-frontaliere

Azienda di Mendrisio cerca ingegnere disposto a trasferirsi in Italia per fare il frontaliere
Ecco l'annuncio di un "prestigioso gruppo internazionale dell'abbigliamento d'alta qualità" con sede a Mendrisio: si cerca un ingegnere specializzato ma preferibilmente non residente in Ticino

di ItaCa - 18 luglio 2013

MENDRISIO - Studiare ingegneria non è una passeggiata. I politecnici di Zurigo e Losanna, dove molti ticinesi hanno studiato e sudato la laurea, sono tra i più prestigiosi al mondo. Ma al prestigio accademico non sempre corrispondono offerte di lavoro degne. Anzi, sempre più spesso anche per professioni altamente qualificate come nel campo dell'ingegneria le condizioni di lavoro sono tutt'altro che allettanti.

Un giovane ingegnere ticinese, come molti professionisti iscritto al social network Linkedin - specializzato nel mettere in contatto attraverso la rete molte figure professionali - ha trovato un'offerta di lavoro che ha dell'incredibile. Leggendo le prime righe dell'annuncio, redatto da una società di ricerca del personale, l'offerta sembra essere di quelle interessanti.
Sotto "Descrizione del lavoro" si legge:
"Prestigioso gruppo internazionale leader nel settore dell'abbigliamento di alta qualità" cerca "ingegnere tempi e metodi che dovrà curare, nell’ambito della funzione Industrializzazione e Processi Produttivi, la definizione e la valutazione dei cicli di produzione e del calcolo dei tempi di impiego della manodopera relativamente alle lavorazioni di capi di abbigliamento di alta qualità, contribuendo all’ottimizzazione dei processi e al raggiungimento di più elevati livelli di efficienza nell’utilizzo dei fattori produttivi".
Insomma un lavoro importante carico di responsabilità.

Ma cosa si richiede per ambire a tale posizione? Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica, 2/3 anni di esperienza maturata nell’ottimizzazione dei processi produttivi; preferibile la conoscenza delle tecniche di analisi e di valutazione dei tempi e dei metodi di lavoro; conoscenza della lingua inglese; forte orientamento ai risultati, problem solving e capacità di lavorare in team. Tutto chiaro ora non resta che sapere dove si lavorerà.

Ecco, è qui che il "prestigioso gruppo internazionale leader nel settore dell'abbigliamento di alta qualità" mette la sua condizione:
"Sede di lavoro: Mendrisio (CH); è preferibile la residenza, o la disponibilità al trasferimento della propria residenza, in un comune italiano frontaliero".

Condividi: