Notifiche
Cancella tutti

Bulgarian TV journalist who covered EU corruption brutally murdered

   RSS

0
Topic starter

A TV reporter who covered EU funds fraud cases was brutally murdered and allegedly raped in northern Bulgaria. The horrific indent is the third murder of a journalist in the EU amid concerns over press freedom.

... https://www.rt.com/news/440683-investigative-journalist-murder-bulgaria/

Mi sembra di capire che il giornalista indagava su frodi alla UE. La notizia è apparsa anche in italiano. Potrebbe essere utile un po' di approfondimento, comunque mi sembra che la UE sia la parte truffata.
Resta comunque la sensazione che il meccanismo dei fondi UE possa essere criminogeno.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/09/bulgaria-arrestato-un-cittadino-romeno-con-passaporto-moldavo-per-lomicidio-della-giornalista-marinova/4680247/

Un cittadino romeno è stato arrestato in Bulgaria per l’uccisione della giornalista Viktoria Marinova, trovata morta a Ruse, domenica 7 ottobre, sulle rive del Danubio. A riferirlo è il capo della polizia locale Teodor Atanasov. L’uomo è in stato di fermo per 24 ore e gli agenti stanno procedendo alla verifica degli alibi. Intano, la Procura di Sofia ha aperto un’inchiesta sui presunti abusi nell’utilizzo di fondi europei, bloccando un trasferimento bancario di 14 milioni di euro, in base alla legge sull’antiriciclaggio.

Condividi: