Notifiche
Cancella tutti

Cararo e Chiesa supportano il bombardamento della Siria

   RSS

0
Topic starter

Cararo e Chiesa supportano il bombardamento della Siria.
Oramai non c'è nulla da capire, frange di 'comunisti' e il signor chiesa supportano in toto l'intervento armato contro la Siria, propalando a piene mani menzogne mediatiche e disinformazione strategica di marca qatariota-atlantista per supportare e giustificare l'aggressione e la distruzione della Siria socialista, così come hanno fatto con la Libia:
http://www.megachip.info/tematiche/guerra-e-verita/7623-siria-russia-dal-veto-alla-mediazione.html

Attenzione che chiesa, l'anticomunista a servizio degli sterminazionisti globalisti di Roma, cerca di arruolare nella crociata di Obama-Clinton, perfino Zjuganov.

E dove sarebbe l'opinione di Chiesa nell'articolo in questione?
E in che modo l'articolo in questione sarebbe schierato a favore di un intervento militare?

Inutile risponderti, dopo vent'anni di propaganda bellica e di guerre mediaticamente indotte, continui a far finta di non capire, basta leggere quello che scrivono i tuoi compagnetti di merende, cosa scrivono e come lo scrivono, per capire che supportano l'intervento armato, poichè lo giustificano tirando fuori queste balle colossali da fonti chjiaramente al di sotto di ogni sospetto.
Ma dopo Jugoslavia, 11 settembre, Iraq, Iran, Libia, chi ha un minimo di dignità dovrebbe e saprebbe riconoscerlo; coloro che si pongono domande fittizie come fai tu, vadano pure all'inferno: o siete troppo idioti per comprenderlo, oppure ci marci e sei malafede. In entrambi i casi siete, sei, complici di questi crimini.

http://www.youtube.com/watch?v=QyP9WXRnt9E

Vediamo se è difficile capire anche quando lo dice il vostro beneamato guru.

ci sono tanti dettagliati articoli che ben spiegano la situazione con occhio decisamente più realistico di quanto offra Contropiano, che rimarca un paio di volte "Bashar ha tergiversato per mesi continuando a percorrere solo la via della repressione" come se Bashar stesse affrontando degli inermi pacifisti.

La scelta di Megachip di pubblicare un articolo tanto "misero" che offre sostegno comunque al leit motiv di cui abbisogna la Nato per invadere la siria è abbastanza indicativo.

Sorvola oltretutto sulla posizione dei comunisti siriani (visto che contropiano appartiene a quell'area) che sostengono Assad, i nostri a quanto pare, come la Botteri preferiscono la Nato.

Forse non hai capito cosa diceva Tonguessy.

E cioè che il link che hai indicato non corrisponde ad un articolo nè di Giulietto Chiesa nè di Sergio Cararo, bensì ad uno di Enrico Campofreda.

Che è un giornalista del cartaceo "Terra" che talvolta scrive pure su Megachip, mi sembra invece la prima volta in assoluto che pubblica qualcosa su Contropiano.

E Campofreda ha una impostazione del tutto diversa ( storia "operaista", ex Potere Operaio poi Avanguardia Operaia e Democrazia Proletaria ) da quella di Cararo e Contropiano ( sostanzialmente neo-stalinista/ movimentista, per quanto le due cose sembrino un ossimoro) e ancora di più da quella di Chiesa, tutta interna all'impostazione storica del vecchio Pci e comunque da sempre più "giornalistica" che politico/militante.

E comunque non è che Megachip - a differenza di Contropiano, organo della Rete dei Comunisti - risponda ad una particolare linea editoriale, è semplicemente una specie di "libera tribuna", ci scrivono bloggers con impostazioni anche molto diverse tra loro, per cui Chiesa non è responsabile di qualunque cosa si legga su Megachip.

Nel merito, poi, non credo che per difendere la Siria ( come prima la Libia, la Jugoslavia ed ancora di più l'Iraq ecc. ecc.) - cosa che sia Contropiano che Chiesa hanno sempre fatto senza esitazioni - dalle aggressioni imperialiste bisogna per forza descrivere quegli stati come "paradisi socialisti".

Cosa che oggettivamente non sono ... e nemmeno pretendono di essere ....

questi sono rapporti dettagliati della situazione, non le lagne che ripete la clinton mettendo qualche però e ma....

http://aurorasito.wordpress.com/2012/01/22/al-qaida-in-siria-le-ambizioni-imperiali-dellemirato-del-qatar/

o qui

http://www.voltairenet.org/Menzogne-e-Verita-sulla-Siria

o questo

http://www.voltairenet.org/Il-fiasco-degli-spioni-francesi-a

perché scegliere di essere "leggero leggero"come antimperialista se si ha a disposizione ottimi lavori che già di per sé sono assai oscurati ma chi dovrebbe bazzicare nell'informazione alternativa come megachip e contropiano non dovrebbero avere "remore"..

Condividi: