Notifiche
Cancella tutti

CH: amnistia fiscale passa in parlamento

   RSS

0
Topic starter

Da:
http://www.liberatv.ch/articolo/30721/amnistia-fiscale-regazzi-batte-widmer-schlumpf-il-nazionale-sorpresa-approva-la-sua

Amnistia fiscale, Regazzi batte Widmer Schlumpf: il Nazionale a sorpresa approva la sua proposta
La Camera bassa ha dato luce verde con una votazione tiratissima (85 voti a 80) alla proposta di condono avanzata dal deputato PPD, che commenta: "Ottimo lavoro di squadra". Ora la palla passa agli Stati

16 settembre 2015

BERNA - Si'... con sorpresa. Il Consiglio Nazionale (*) ha accolto quest'oggi - con 85 voti contro 80 - la proposta di Fabio Regazzi per realizzare in Svizzera un'amnistia fiscale in vista dell'introduzione dello scambio automatico di informazioni che dovrebbe entrare in vigore per la Svizzera nel 2018.

La Camera bassa, come detto, ha smentito le previsioni della vigilia sul voto anche perche' contro il condono proposto dal Consigliere Nazionale PPD si era schierata la consigliera federale (**) Eveline Widmer-Schlumpf.

Soddisfatto naturalmente Fabio Regazzi che, su Facebook, ha commentato il successo ottenuto oggi in Parlamento ringraziando i colleghi favorevoli alla sua proposta "per l'ottimo lavoro di squadra trasversale".
"Il primo passo e' stato fatto e ora la palla passa al Consiglio degli Stati (***)", ha concluso il deputato PPD.

--
(*) parlamento
(**) membro del governo, dirige il Dipartimento delle finanze
(***) senato, conta 2 rappresentanti per cantone

-- NB --
L'amnistia fiscale in Svizzera e' un provvedimento sporadico, l'ultima venne concessa negli anni '60.

Condividi: