Notifiche
Cancella tutti

Esperimento: sito alternativo... Legato ad un bar!

   RSS

0
Topic starter

Non sempre si riesce ad avvicinare la gente comune all'informazione alternativa, cosi' un sito di un famoso bar nella provincia di Pavia diventa non solo la classica pubblicità per arrivare ai clienti, ma veicola dati di ben altro spessore, ecco degli esempi:

USA: spostate i vostri soldi!
http://www.bargabry.com/index.php?mod=read&id=1270553939

ReactOS, il clone di Windows!
http://www.bargabry.com/index.php?mod=read&id=1270553544

Flagfox ti difende gratis mentre navighi.
http://www.bargabry.com/index.php?mod=read&id=1271064453

Non si tratta di fare semplicemente clienti e soldi, visto che diversi avventori potrebbero non essere affatto contenti che il portale del bar pubblichi questa o quella notizia poco allineata...
In futuro diverso materiale, anche proveniente da Comedonchisciotte, diventera' spunto di consultazione e discussione in quel nascente polo di informazione alternativa locale.
Questo esperimento deve far riflettere, perche' puo' aiutare tante persone a portare dati poco noti direttamente alla gente che, di solito, non ha altra campana da sentire.
Forse una ragnatela nazionale di siti ad indirizzo locale, che ripubblicano informazioni libere e scomode puo' fare finalmente la differenza?
Pensiamoci.

Mi sembra una cosa molto interessante ed anche positiva, un modo di darsi una mano fra gente comune diverso dai soliti notiziari istituzionali.

bhè, in fondo fra il 1700-1800 i caffè/bar erano un pò come CDC ora

Condividi: