Notifiche
Cancella tutti

Finalmente la rivolta ... a San Marino ...

   RSS

0
Topic starter

FACCIAMO COME A SAN MARINO

San Marino insorge! Erano più di 5 mila ieri in Piazza Libertà a protestare contro la riforma fiscale (cosiddetta "Felici") che il loro governo sta per varare e che aumenterebbe le tasse ai dipendenti persino di 6 volte. Questo significa che chi ha un reddito annuo di 25 mila euro lordi e che attualmente paga 468 euro di tasse, verrebbe a subire un drastico aumento, sborsando 2.933 euro. Che stangata!

Ovviamente la riforma In-Felici colpisce le categorie più deboli, dipendenti e pensionati, per le fasce alte gli aumenti sono minimi.
I sammarinesi non ci stanno, si sono mobilitati rispondendo allo sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria, con un corteo impressionante aperto dallo striscione "NO ALLA STANGATA".

NO ALLA STANGATA
La folla era arrabbiata, indignata. Lanci di uova, bottiglie, spintoni e fumogeni. Ci sono stati momenti di tensione con il cordone di sicurezza della Gendarmeria a protezione di Palazzo Pubblico, dove era in corso la seduta del Consiglio grande e generale.
I consiglieri, a seduta terminata, sono dovuti fuggire attraverso un tunnel, un antico passaggio, collegato alla sede del Ministero degli Interni.

Anche la piccola Repubblica di San Marino è in crisi, ha i conti in rosso e si rifà sulle tasche dei cittadini, favorendo i ricchi e rubando ai più poveri.
Sta succedendo in tutta Europa. Sono le politiche di austerità dei governi che affamano.
Il sud Europa è comandato dalla Troika (Bce, Fmi, Commissione europea); in Spagna, Portogallo e Grecia il popolo ha fame.
L'Italia viene dietro.
Ma noi abbiamo forza e coraggio, sono loro che devono avere paura.

25 Settembre 2013

http://marciadelladignita.blogspot.it/2013/09/facciamo-come-san-marino.html

fantastica S. Marino!! Come si fa a diventarne cittadini? Leggo le cifre: incredibile!!!! Ora pagano l'1,8% di tasse. (468 su 25000). Domani poco più del 10%. Tutti a S. Marino......

Mi sembra di ricordare che almeno fino alla fine del settanta non c'era esazione alcuna ... tanto è vero che molti "vip" soprattutto dello spettacolo, in cambio di elargizioni "liberali" una tantum allo staterello, ottenevano la cittadinanza ... e quindi l'esenzione dalle tasse non immobiliari ... quelle immobiliari ovviamente si pagano allo stato dove stanno gli immobili ...

Però è anche vero che, giustificato della bassa tassazione, i salari e le pensioni dei comuni mortali a San Marino sono pure significativamente più bassi ... per cui quella che si prospetta è comunque una pesantissima stangata ....

Ma come la minaccia di alzare al 10% le tasse solleva il popolo di s.marino e noi
con un livello di tassazione almeno al 50% non facciamo neanche un capannello d'avanti a montecitorio ? Ma forse ci danno il bromuro ? Siamo così presi a pagare le tasse che non c'è tempo per queste cose ? Ho sentito che HARP ci rincoglionisce forse è vero.
O forse la Camusso è entrata negli "Illuminati" ?
Dove sono i sindacati ? dov'è la Chiesa ? dov'é la sinistra ? le associazioni ? i patronati, il wwf ( dico io va bene i panda ma anche i disoccupati rischiano l'estinzione ! ). In italia siamo pieni di strutture che dovrebbero aiutarci e proteggerci. Non potremmo accusare il nostro sistema parlamentare di essere anticostituzionale ( perchè non rispettano l'articolo 1 "l'Italia è fondata sul lavoro e la sovranità appartiene al popolo" ) e mandare tutti a casa e si perchè
è ovvio che l'articolo 1 è il più importante.
E visto che praticamente tutti i parlamentari pdl hanno giurato fedeltà a Berlusconi ( mi ha nominato Berlusconi ed a lui devo fedeltà ) devono essere accusati di spergiuro ( prima avevano giurato fedeltà alla costituzione ) e di non rispettare l'articolo 1 che dice invece che la sovranità è del popolo non di Berlusconi.
Inoltre con le politiche attuali non si può certo dire che il lavoro sia la preoccupazione di tutto quanto il parlamento.
Quindi ritengo che viviamo al di fuori della costituzione e che la rivolta popolare sia un diritto del popolo per ristabilire la legalità dello stato.

Secondo me gli Italiani sono rincoglioniti da decenni di televisione:
è la droga più subdola ed efficace.
Sono incapaci di analizzare la realtà: basta mettergli in testa uno slogan che prende e ci vanno dietro:
'lo stato deve risparmiare come un buon padre di famiglia',
'se tutti pagassero le tasse, pagheremmo tutti di meno',
'se torniamo alla lira non possiamo più comprare il petrolio e la benzina costerà 10000 lire al litro',
'l'euro impedisce agli stati europei di farsi la guerra'
e altre cazzate verosimili ma non vere: gli Italiani sono ridotti a cani di pavlov: stupidità coltivata con perizia.

Si, però ... solo a febbraio scorso il 30% di questi italiani non ha votato ... ed il 25% - quasi 8 milioni - di quelli che hanno votato ha votato il M5S "contro lo stato di cose presenti" ... senza contare quell'altro 5-6% abbondante tra votanti di Rivoluzione Civile ( 800.000 solo questi ) e dei vari partitelli "antisistema" che solo grazie al porcellum non hanno trovato rappresentanza ...

Quindi non sono poi tutti così rincoglioniti ...

Il problema è dare "corpo" a tutto ciò ... ed il negare, con battute da bar dello sport, che esista una maggioranza o almeno una larghissima minoranza "contro" è uno dei modi per non dare questo "corpo" ...

Condividi: