Notifiche
Cancella tutti

I simpatizzanti del M5*

   RSS

0
Topic starter


Re: IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... (Voto: 1)
di ilsanto il Domenica, 17 aprile @ 1750 BST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Non so voi ma io ho messo i pannelli fotovoltaici ho isolato le intercapedini dei muri esterni ho preso i condizionatori con inverte e pompa di calore ho i doppi vetri le tende per ombreggiare, le foglie sul terrazzo, il televisore e le luci tutte LED, il frigor A+++, spengo sempre tutto quello che ha una lucina del wait, uso il metano per il riscaldamento perchè è il meno inquinante, mentre ci sono dei cani ambientalisti che usano i camini aperti, le stufe a legna o a pellets che inquinano un casino ma pensano quanto sono ecologico che brucio la legna naturale, poveri pirla.
uso la macchina a GPL e quella IBRIDA ( costa ma inquina poco ) e non certo il DIESEL che è mortale come circa il 50% della popolazione Italiana che se ne frega allegramente di inquinare basta che risparmia qualche centesimo al litro, regolo la temperatura di casa e della caldaia al minimo, faccio la differenziata con il massimo scrupolo, ho smesso di mangiare carne rossa anche se un po di pollo o pesce me lo concedo, compro solo prodotti Italiani. Insomma di più non sarebbe facile, ma non capisco perchè dovremmo rinunciare ad un pò di petrolio nostrano che comunque consumeremmo prendendolo all'estero magari aiutando qualche monarchia oscurantista, perchè rinunciare quando chi lo estrae in GB o Norvegia o altri paesi Europei o negli USA sono felicissimi di farlo e risolvono un sacco di problemi economici. Forse disturbano le piattaforme ? perchè invece le pale eoliche sono invisibili ? Comunque se questi ecologisti della domenica, per intenderci quelli delle stufe a legna, volessero consumare meno petrolio possono benissimo prendersi i pannelli fotovoltaici, lo stato gli rimborsa il 65%, e sul tetto di casa non si vedono e non rubano terra alle coltivazioni, ci sono le lampade LED, l'isolamento termico, etc. Per inciso si comprino una sana bicicletta così magari fanno come me che un pieno della mia auto mi è durato 6 mesi e non si mettano di traverso solo per avere un pò di visibilità PS e si paghino i costi di questo referendum.

•Re: IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... di gaia il Domenica, 17 aprile @ 1849 BST
◦Re: IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... di ilsanto il Domenica, 17 aprile @ 2232 BST
◾Re: IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... di gaia il Lunedì, 18 aprile @ 0822 BST

Io rispondo IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... (Voto: 1)
di gaia il Domenica, 17 aprile @ 1849 BST
(Info Utente | Invia un Messaggio)

" ho smesso di mangiare carne rossa anche se un po di pollo o pesce me lo concedo,"

Appunto!

" possono benissimo prendersi i pannelli fotovoltaici, lo stato gli rimborsa il 65%, e sul tetto di casa non si vedono e non rubano terra alle coltivazioni,"

Solamente un cri cri poteva scrivere due genialate di simile portata.

Lui mi contro risponde IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... (Voto: 1)
di ilsanto il Domenica, 17 aprile @ 2232 BST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Non vorrei essere scortese ma potrebbe esplicitare meglio il suo pensiero perchè io non penso di aver scritto cazzate ma la sua risposta fa pensare che lo siano.
Certo anche Lei saprà che i pannelli fotovoltaici riducono il consumo di combustibili fossili e l'emissione di CO2, cosi come il consumo di cane bovina sia estremamente pesante per l'ecosistema. Penso che cri cri non sia un complimento ma almeno capire il suo pensiro più profondo mi aiuterebbe a fare autocritica anche se onestamente penso che Lei voglia solo offendere senza motivo. Per inciso il pollo ed il pesce non hanno lo stesso impatto ambientale dei bovini ed ho detto che li consumo saltuariamente e poi non fanno male alla salute in quanto non contengono NEU5GC uno zucchero NON presente negli uomini e che viene riconosciuto come estraneo dal nostro sistema immunitario provocando una infiammazione cronica che degenera in malattie autoimmuni fino al cancro.

Certo che Lei sappia quanto sopra mi piacerebbe sapere perchè mi ritiene un cretino sempre che ci riesca.

[ Rispondi | Parent ]
Io replico: Re: IL PRODOTTO DELLA NOSTRA COSCIENZA AMBIENTALISTA... (Voto: 1)
di gaia il Lunedì, 18 aprile @ 0822 BST
(Info Utente | Invia un Messaggio)

Non l'ho offesa in alcun modo anche perché tale modo di condurre i rapporti tra individui non rientra nelle mie corde.

Che sia stata ironica sì.

Quando afferma che lo stato mi rimborsa il 65% della spesa che affronto nell'installare il fotovoltaico è semplicemente una corbelleria da persona completamente disinformata, non ho scritto "cretina".

Lo stato non ti rimborsa nulla! Ti permette di detrarti la spesa dall'IRPEF ponendoti comunque un tetto annuale. Nel mio caso specifico che non ho IRPEF essendo una pensionata coltivatrice diretta al minimo, cosa mi posso detrarre?

Se devo affidarmi al dentista per le cure ai denti o ad qualsiasi altro professionista medico, lo stato mi permette di detrarmi, sempre dalla famosa IRPEF, una parte della spesa che ho affrontato. Se la mia coltivazione subisce danni atmosferici o dalla siccità, sempre il magnanimo stato, mi concede la possibilità di detrarmi il danno dall'IRPEF che non ho. Tenendo presente sempre il tetto di detrazione massima annuale e comunque non posso andare oltre ai 5 anni futuri. Se questo lei lo chiama rimborso a me non resta che prenderne atto, però mi concederà che capisco perché lei sia un simpatizzante del M5*, persone totalmente scollegate dalla realtà e sostanzialmente aconoscenti.

In ultimo, ma qui mi fermo, ho ripetuto fino alla nausea che sono una dietista, quindi credo di conoscere il tema alimentazione un po' più della media degli internauti.

Sommando la professione di dietista a quella di agricoltrice lascio a lei valutare le mie conoscenze sulla nutrizione.

Questa è la conoscenza media che riscontro nei simpatizzanti del M5*, cioè praticamente zero. Ed algebrica in negativo quella dei partecipanti dei meetup.
In questa sede sono presenti più o meno manifesti molti cri cri, un nome a caso la signora Rosanna Spadini capofila, non per niente è ospitata in home dagli admin, che oltre ad un'espressione aulica non so in cosa sia preparata.
A cascata il Nostro Truman e di seguito molti altri. A voi la parola!

CDC chiude gaia.

CDC chiude gaia.

anche a Gaia mancheranno i cri cri

ne sono certo

8)

Stodler e spn,
non ho mancato di rispetto a nessuno e sono stata all'interno della netiquette perciò non vedo giustificati i vostri timori.
La signora Rosanna e Truman, come molti altri simpatizzanti cri cri, possono custodire pacchi di lauree e conoscere a memoria il contenuto di svariati libri ma questo non li rende pragmatici, al limite replicanti di concetti formulati da altri come è nell'intendimento della scuola di stato, tanti piccoli soldatini.
Il guanto è lanciato.....

CDC chiude gaia.

C'è un gaia di troppo! E' forse stato profetico?

Se non sbaglio mi sembra che lei abbia molto tempo a disposizione da dedicare alla rete, perché non si propone a raccogliere il testimone e portarlo avanti?

Condividi: