Notifiche
Cancella tutti

L'abbandono di Barnard

   RSS

0
Topic starter

Sembra si sia creato un dissidio irrecuperabile con Paolo Barnard, che ci ha pregato di non riprendere più i suoi articoli.

Le sue motivazioni sono sul suo blog, nel post
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=137
post che non ci ha autorizzati a riprendere.

A evitare polemiche, invitiamo i nostri lettori a non postare i suoi articoli, che pure apprezziamo.
Ringraziamo Paolo Barnard per la collaborazione avuta finora.

Chiudo con la mia ultima mail a Barnard.

Dimenticavo
Lunedì 21 settembre 2009,
Da:"Truman Burbank"

A:"Paolo Rossi Barnard"
C'è un vecchio motto di Indymedia "Don't hate the media, be the media".
E' quello che cerchiamo di fare.

Truman

bah
In effetti avreste potuto pubblicare gli interventi di Barnard sull'11/9...
perchè no?

cioè...

CDC dà spazio fino alla perdita del senso del limite a un barrage continuo di teorie complottiste che non sono solo ripetitive fino alla noia, ma spesso mancano di qualsivoglia autorevolezza.

Curioso; con questa frase Barnard ha liquidato da solo tutto ciò che va dicendo sulla libertà di fare informazione e d'informarsi.
Autorevolezza? Di chi? Della Gabanelli, di Travaglio? Ma una notizia non è tale senza che si debba fare il pedigree di chi la riporta? E' vera, non verà? Ha prove a sostegno, non ha prove a sostegno? Fine.
L'autorevolezza decché? Della firma di prestigio, che è diventata prestigiosa proprio perchè parla di certi fatti, e ignora certi altri fatti?
Boh!

La sua poetica del livore in effetti non aggiunge informazione, semmai è una palese montatura di aria fritta. Recuperare il poco di positivo dai suoi articoli era ormai impresa ardua.

Nn condivido per niente la scelta di barnad.
Comedonchisciotte avrà fatto degli errori ma schierarsi è umano e penso giusto. Sbagliato invece essere faziosi e + sbagliato ancora schierarsi sapendo di avere torto.
Nn mi sembra che comedonchisciotte sia diventato fazioso, tanto meno disonesto.
Comedonchisciotte ha fatto una scelta che può essere discutibile ma niente +!

Questo è il mio primo messaggio su Comedonchisciotte; saluto tutti.
Devo dire che stimo molto Barnard, ma ultimamente mi sembra che si stia infilando da solo in un vicolo cieco dal quale difficilmente riuscirà ad uscire. Attento Barnard, non si può fare la guerra contro il mondo intero; di qualcuno ci si deve fidare, perchè da solo te (come chiunque altro) sei destinato a finire nel dimenticatoio e a non ottenere nessuno degli obiettivi in cui credi. Questo atteggiamento che hai assunto di guerra contro tutto e tutti, ti sta isolando e non ti permette più di saper ascoltare le voci e le ragioni degli altri, ma d'altronde viviamo in un mondo in cui nessuno sa più REALMENTE ascoltare gli altri.
Tutto questo mi dispiace veramente perchè quello che sostieni ha molti elementi di validità e la conseguenza di questo tuo atteggiamento sta portando all'impossibilità di ragionare con serietà, calma e riflessione sulle tue idee. Peccato veramente, una grande occasione persa per aprire un REALE confronto sulle tue idee.
Un'ultima cosa Barnard, ricordati che è MOLTO importante anche il modo in cui ci si pone nei confronti di chi ti ascolta e ti legge e quindi di conseguenza il modeo in cui si portano avanti le proprie battaglie; secondo me ultimamente stai sbagliando l'approccio e gli argomenti che usi con le persone alle quali vuoi arrivare.
Detto tutto questo, ti stimo e continuerò comunque a stimarti come uno tra i migliori giornalisti del panorama attuale.
Ciao.

Condividi: