Notifiche
Cancella tutti

Lavoro interinale ...

   RSS

0
Topic starter

(Vero) dialogo (rubato) tra un imprenditore (impr) e l’addetta di un’agenzia interinale (int)

INT: ”Ciao, come stai. Già andato in vacanza?”

IMPR: ”Be’, ho fatto una settimana fuori, all’estero, con la famiglia nella prima metà di luglio. Sai com’è, poi c’è troppo casino. Ora loro sono alla casa al mare, io viaggio nel weekend, se posso, poi chiudiamo due settimane ad agosto.”

INT: ”Volevo chiederti di Piero, il ragazzo che vi abbiamo mandato per il settore commerciale. Come vi trovate? Ho visto che ha fatto parecchie assenze.”

IMPR: “Piero? Mah, mi sembra bene, nessun problema.”

INT: ”Ma sei proprio sicuro? Ho visto che è mancato diversi giorni. Che facciamo, te lo cambio? Lo mandiamo via e ne prendiamo uno nuovo?”

IMPR: “Mah, non saprei. Ti ripeto, a me non ha creato problemi, mi sembra vada bene, che si sia integrato bene col resto del gruppo. Però, dai, mi faccio una chiacchierata col responsabile del suo reparto e chiedo a lui. Eventualmente ti faccio sapere.”

INT: “Ma sì, sono sicura che ci deve essere qualche problema perché è mancato troppo spesso negli ultimi mesi. Ascolta un consiglio, meglio se lo cambi. Oppure, se non vuoi mandarlo via, al prossimo rinnovo gli accorciamo la durata del contratto. Quando gli scade?

IMPR: “Ora, per le ferie. Rientra il 1° di settembre.”

INT: ”Facciamo così: il contratto glielo facciamo ripartire dal 20 e poi glielo accorciamo a 4 mesi, così lo teniamo un po’ sotto pressione. Piuttosto, hai già trovato il rimpiazzo per la Sabrina?”

IMPR: “No, però vorrei evitare di spendere troppo o di trovarmi con le mani legate. Chessò, un tirocinio, uno stage… E comunque deve usare a meraviglia il computer e parlare bene inglese e spagnolo, e avere un po’ di esperienza.”

INT: “Guarda, partiamo con uno stage gratuito. Poi, se è il caso, facciamo un contratto di apprendistato, che risparmi bei soldini. E se non ci piace, se vediamo che alza troppo la testa, la mandiamo via e ne cerchiamo un’altra. Sai che fame di lavoro c’è ora? Farebbero qualunque cosa per un posto.”

Esmeralda Rizzi

da http://inthestreet.blog.rassegna.it/

Tutto previsto, era chiaro che sarebbe andata a finire così, il legislatore di turno conosce l'effetto delle proprie riforme, non sono errori.

P.S.: Non è necessario sapere se il dialogo sia vero o presunto, tanto è plausibile.

Il "legislatore", questa bella carogna, più che altro sa bene che gli uomini non sono affatto naturalmente "buoni".

Il "legislatore", questa bella carogna, più che altro sa bene che gli uomini non sono affatto naturalmente "buoni".

Davvero? E dimmi, tu avresti il coraggio di agire come la str... la funzionaria dell'agenzia interinale? 8)

Che gran figli di madre ignota.
Pensare che nello stabilimento dove lavoro gli interinali non vanno neppure a pisciare. 👿

Condividi: