Notifiche
Cancella tutti

Lucifero

   RSS

0
Topic starter

La trappola del "buon" ego.. più pericoloso di quello "cattivo"!

Se pensi sia più “Spirituale” diventare vegano, comprare cibi bio, praticare yoga e meditare, ma poi ti ritrovi a giudicare coloro che non fanno tutte queste cose, sei caduto in una trappola dell’Ego.

Se pensi sia più “Spirituale” andare in bici o con i mezzi pubblici a lavoro, ma poi ti trovi a giudicare coloro che vanno in macchina, sei caduto in una trappola dell’Ego.

Se pensi sia più “Spirituale” smettere di guardare la TV perché annulla il cervello, ma poi ti trovi a giudicare coloro che ancora la guardano, sei caduto in una trappola dell’Ego.

Se pensi sia più “Spirituale” evitare di leggere quotidiani e riviste di gossip, ma poi ti trovi a giudicare coloro che li leggono, sei caduto in una trappola dell’Ego.

Se pensi sia più “Spirituale” ascoltare musica classica o i suoni della natura, ma poi ti trovi a giudicare chi ascolta la musica commerciale, sei caduto in una trappola dell’Ego.

Bisogna sempre stare attenti al sentimento della “superiorità”. Esso è infatti l’indizio più importante che abbiamo per capire che stiamo incorrendo in una trappola dell’ego.

L’ego si nasconde abilmente in pensieri nobili come quello di iniziare una dieta vegetariana o usare la bicicletta per poi trasformarsi in senso di superiorità nei confronti di coloro che non seguono lo stesso percorso “spirituale”.

Mooji

http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016_06_26_archive.html

Niente è come sembra 🙂

Imbarazzante ma vero...
Proviamo a ripartire da qui .

Ho letto adesso un ‘favola’ ( ma è mito, puro mito ) Bantu’ sul mostro satanico che tiene prigionieri e uomini e natura e pensieri e determina il fato umano: qui http://storia-controstoria.org/africa/il-mito-del-diluvio-secondo-i-bantu/. L’unico dilemma che mi si affaccia è questo: si tratta del passato o del nostro futuro ? Od entrambi uniti in una ripetizione orrenda dell’umana tragedia ?
Mi saprete dire...

brava , ora leggilo 1000 volte , fino a che non l hai imparato .

a chi è dedicato questo post?

8)

Condividi: