Notifiche
Cancella tutti

Marchionne folgorato come Saulo di Tarso

   RSS

0
Topic starter

http://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=1099738&pagina=100&sottopagina=1

Marchionne: "Mercati senza coscienza"

"Non possiamo demandare al funzionamento dei mercati la creazione di una società equa" perché "non hanno coscienza, non hanno morale, non sanno distinguere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è"

Lo ha detto l'ad della Fca Sergio Marchionne ai vincitori di un premio Luiss sulla finanza aggiungendo che

"l'efficienza non è e non può essere l'unico elemento che regola la vita. C'è un limite oltre il quale il profitto diventa avidità e chi opera nel libero mercato ha il dovere di fare i conti con la propria coscienza"

Che il vecchio venditore di sigarette ai contrabbandieri nonchè taroccatore di omologazioni per vendere di più e fiero fautore del libero mercato abbia saputo da fonte certa che la fine del mondo è vicina è si stia assicurando un buon posto anche nell'aldilà?

Solo così si spiegherebbe la predica pari a quella del quella del coramaio fariseo convertito Saulo da Tarso, per la cronaca quello che quando arrivò la fine pretese ed ottenne di essere decapitato come si conviene ad un cittadino romano.

Marchionne e Saulo, una faccia una razza.

Marpionnne da Tarso?

Non ci facciamo mancar nulla

Stanno pianificando un nuova società. Da unirsi a quanto Renzi in visita a Gerusalemme ha detto ( Israele aveva i semi della società del futuro ).
Stanno capendo che questo ‘sistema’ non puo’ reggere, e cio’ per svariati motivi, alcuni alla portata di tutti, altri esoterici, tra i cui effetti occorre aggiungere il depotenziamento degli USA ( in via cabalistica ) qui accennato dall’intervista a Brzezinski.
I sionisti stanno ‘mollando’ gli USA come loro ‘cavallo’ di Troia per il dominio su scala globale e puntano decisamente su altri attori, non ultimi gli islamici ( nonostante tutto ) come alfieri portabandiera di una distruzione controllata del mondo attuale, mondo moderno già ‘vecchio’: vecchio di idee, di uomini, di pratiche obsolete, di vecchi dei e di vecchi ( e giovani ) imbecilli che credono a millenarie panzane, di idioti al potere che reiterano cerimonali vetusti privi di significato e di risposta per i problemi che abbiamo di fronte OGGI.
Le domande-principi sono queste: la pianificazione/visione futura avrà bisogno dei sette/otto miliardi di esseri umani presenti oggi sul pianeta Terra ? Accetteranno gli americani a passare il testimone loro che si sentono ( e per tanti versi lo sono stati ) ‘eccezionali’ ? In questa società chi comanderà e quale sarà la selezione del personale dirigente, oggi ridicolmente affidata alla democrazia ( per la politica o quel che ne resta ) oppure alla presunta meritocrazia ( da yes-man ) negli altri settori ?
C’è motivo di riflessione soprattutto per quei buontemponi che credono che il motore della storia sia il conflitto di interessi in chiave economica e basta. C’è di piu’, molto di piu’...

apparizioni Mariane?

8)

Probabilmente serve qualcuno che vesta le parti del buono

Cedric perche' scrivi """ Marchionne e Saulo, una faccia una razza.""""??????

Condividi: