Notifiche
Cancella tutti

Migranti dichiarazione di un nigeriano

   RSS

0
Topic starter

vale la pena di vedere il seguente video, se già non lo avete fatto.
''L'Europa che vi raccontano è un miraggio, non partite''. Appello ai migranti del centrocampista nigeriano del Cus Cagliari hockey su prato, nel suo libro ''Perché migriamo''. Il servizio di Stefano Birocchi L'intervistato è JOSIAH TIMOTHY TINAT.
Ecco il link
http://www.videolina.it/video/servizi/98903/migranti-il-campione-nigeriano-di-hockey-l-europa-e-un-miraggio-non-partite.html

I nigeriani in particolar modo emigrano perche' sono gia' abituati
a casa loro a vivere con niente, qui addirittura sono aiutati e dopo
un po' entrano nel giro del crimine, le donne si prostituisono, gli
uomini oltre a gironzolare tutto il giorno, si dedicano allo spaccio.
Si sentono furbi e guai a toccarli.

degno di nota il fatto che ripetono come un mantra e-u-r-o-p-a, come un tempo si diceva a-m-e-r-i-c-a

la storia si sta ripetendo, all'epoca ci hanno rimesso i Nativi Americani, oggi noi

Penso sia giusto aiutarli a casa loro: del resto anche lui dice che l'Africa è ricca. Il punto , per come la vedo io, è che se come dicono alcuni politici (sopratutto di altre nazioni, ma anche diversi dei nostri) bisogna dargli aiuto , un tetto e un lavoro, mi chiedo: a) ci sono un sacco di persone italiane in Italia e anche all'estero, che hanno necessità di aiuto, e bisognerebbe aiutare prima queste;se poi si vogliono far venire gli immigrati per abbassare ancora i costi di lavoro... b) anche ieri il servizio a Ballarò, che riprendeva un reportage del corriere della sera, mostrava che ci sono migliaia di bambini italiani in difficoltà: perché aiutare subito i figli dei migranti quando si possono aiutare questi che , già per la costituzione dovrebbero essere aiutati per primi e senza condizioni? c) se si devono fare investimenti, prima di farli in Africa li farei qui o, per lo meno, vedrei di fare in modo che chi ha delocalizzato facesse marcia indietro e se si potessero riprendere e ripulire alcuni gioielli di famiglia , quali aziende svenduti ai tempi delle privatizzazioni, non sarebbe forse una cattiva idea; d) l'intervista la farei in ogni caso vedere in tv, cioè anche in altre stazioni. Preciso che la nostra squadra di hockey è forte anche se a livello nazionale se ne parla poco, nonostante abbia vinto oltre 20 scudetti; un po', giusto per campanilismo ricordare le ragazze della Torres Calcio che, per ragioni fiscali(debiti pregressi) hanno visto la squadra retrocessa in non ricordo quale serie: anche qui peccato che fosse in serie A e avesse conseguito numerosi scudetti e coppe.
Scusate la divagazione sportiva.

@ILDC

da quanti decenni va avanti questa manfrina dell' "aiutiamoli a casa loro"?
quanti MILIARDI sono stati buttati nel cesso in quanto pappati da chi lucra sulla solidarietà?

io sono convinto che se quei soldi fossero arrivati integri non ci sarebbero determinate problematiche

Ehi Spada, sono d'accordo con te: però sentir dire da "uno di loro" che sarebbe il caso di non venire in Europa e,semmai, essere aiutati in patria, e non fuggire dalla propria patria, ebbene mi fa piacere (almeno un po').

Condividi: