Notifiche
Cancella tutti

Presidio di solidarietà al popolo ellenico

   RSS

0
Topic starter

La Grecia crolla sotto i colpi di Wall Street! Presidio di solidarietà al popolo ellenico

Sabato 19 maggio, dalle ore 15.30, vicino al Consolato Greco di Milano in Viale Beatrice d’Este, il movimento Stato&Potenza scenderà in strada per un volantinaggio/sit-in di solidarietà al popolo ellenico.
La Grecia è infatti vittima dei meccanismi ultra-liberisti dell’Unione Europea. Ma ancor prima lo è della natura capitalistica ed atlantista di questa Europa, costretta a rientrare all’interno di parametri economici e finanziari fuori da ogni logica, e a pagare il riassetto strategico deciso dai centri di potere di Washington, Londra e Bruxelles. Chi ha provocato la speculazione? Le operazioni truffa delle banche statunitensi, pronte a vendere derivati senza alcuna garanzia.
Chi sta decidendo la credibilità finanziaria degli Stati europei, coi suoi giudizi così vincolanti e mirati? Le agenzie di rating, società “private” statunitensi, che – ormai è evidente – agiscono per conto del governo nord-americano che, vistosi declassato una sola volta negli ultimi anni, ha prontamente fatto sostituire il direttore di Standard and Poor’s , Deven Sharma, con un dirigente più “accondiscendente” verso la superpotenza americana.
Non basterà perciò riacquisire la sovranità monetaria, ma sarà necessario ricostruire l’Italia, la Grecia e l’Europa dalle fondamenta: modernizzazione e rilancio industriale, rilancio del settore agricolo, incentivi all’innovazione tecnologica, sovranità energetica e militare. Questa è la ricetta per uscire dalla crisi.

http://www.statopotenza.eu/3680/la-grecia-crolla-sotto-i-colpi-di-wall-street-presidio-di-solidarieta-al-popolo-ellenico

Condividi: