Notifiche
Cancella tutti

"Raiperunanotte"

   RSS

0
Topic starter

"Raiperunanotte" (25 marzo 2010)
di Marco Travaglio

Chi sperava di zittirci fino al giorno delle elezioni resterà amaramente deluso. Già abbiamo bucato la censura con il nostro Telebavaglio. Ma ora stiamo preparando una serata davvero speciale, un SuperAnnoZero che incrocerà la piazza, la rete e la televisione per l'ultimo giovedì di campagna elettorale: il 25 marzo alle ore 21. Così, mentre le tv di regime propineranno l'ennesimo stanco rito delle tribune politiche autogestite dai partiti, noi potremo raccontare liberamente tutto ciò che è accaduto in questo mese di vergognoso black out: le indecenze che il regime ha tentato di nascondere agli italiani che non leggono i giornali. Per tre ore, dal Paladozza di Bologna, Michele Santoro condurrà "Raiperunanotte" davanti a migliaia di persone riunite nel palazzetto fino a riempirlo (e, se ce ne saranno di più, speriamo di riuscire ad allestire un maxischermo esterno), cioè una serata di vero servizio pubblico, con personaggi di vario orientamento politico, ma soprattutto con giornalisti, autori satirici, artisti e musicisti. I primi nomi già sicuri sono, oltre a Michele e al sottoscritto, Giovanni Floris, Daniele Luttazzi e Vauro. Altri ve li comunicheremo nei prossimi giorni. Ovviamente saremo lì tutti quanti a titolo gratuito, ma per le spese di affitto del Paladozza e per i supporti tecnici abbiamo bisogno di voi, di un vostro piccolo contributo volontario. Michele Santoro ha lanciato un appello sul Fatto Quotidiano (sponsor della manifestazione) e in rete, sull'apposito sito "Raiperunanotte" , per chiedere a tutte le persone interessate alla buona riuscita della nostra iniziativa di contribuire donando 2.50 euro per ciascuna e di far girare l'appello tra gli amici. Chi vuole darci una mano deve andare sul sito "Raiperunanotte" su questo sito (nei banner in alto) e cliccare sul riquadro rosso con la scritta PAYPAL: lì troverà le istruzioni per effettuare il versamento. Quando avremo raccolto l'importo complessivo che ci consente di coprire le spese della serata, avvertiremo tutti che ce l'abbiamo fatta e interromperemo la sottoscrizione. Ci vediamo giovedì prossimo su tutti i siti, i blog e le tv locali che riprenderanno la serata e il cui elenco comunicheremo fra qualche giorno (ilfattoquotidiano.it sarà ovviamente in prima fila). Grazie a tutti, come sempre, di cuore.

PER CONTRIBUIRE

- Con Paypal o Carta di Credito - vai qui

- Bonifico bancario su conto corrente: IT 50 O(lettera) 03002 05214 000003925090 intestato alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana presso la Banca Unicredit Banca di Roma con causale "RAI PER UNA NOTTE"

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2457862&yy=2010&mm=03&dd=17&title=rai_per_una_notte_25_marzo_201

Per contribuire??

Continuano ad avere le facce come quelle di coloro che criticano, o fingono di criticare.

Le facce identiche della stessa moneta di sempre.

Per contribuire??

Continuano ad avere le facce come quelle di coloro che criticano, o fingono di criticare.

Le facce identiche della stessa moneta di sempre.

... e sai a CHI devi/dobbiamo ringraziare quando succedono queste cose?

Son sicura che gia' sai 😆 😉

Loro non fanno il "volontariato", sono dei proffessionisti ed e' gia tanto che cercano vie alternative per farci "sapere/conoscere/capire" qualcosa ... poi, il "Contribuire" non e' obbligatori, e' facoltativo.

L'esempio che fa Santoro la dice lunga. Cita l'America (che per lui l'America è solo gli Stati Uniti). Il paese civile e democratico con cui paragonarci è l'America.
Travaglio probabilmente avrebbe detto Israele, che è la stessa cosa.

Sono solo lotte intestine e tutti loro ci coinvolgono facendoci credere che una delle due parti in contesa ci appartenga...

Noi, invece, e cioè tutti gli altri, non c'entriamo proprio nulla, e al banchetto del vincitore non saremo invitati.

P.S. Il reddito di Burlesconi è aumentato di 9 milioni di euro nell'ultimo anno, come ci riportano i giornali.
Nel primo anno della crisi.
Vorrei conoscere l'entità degli aumenti di reddito dei vari Santoro, Travaglio ecc. così mi faccio un'idea più chiara della crisi mondiale.

L'esempio che fa Santoro la dice lunga. Cita l'America (che per lui l'America è solo gli Stati Uniti). Il paese civile e democratico con cui paragonarci è l'America. Hai mai vissuto negli Stati Uniti? Hai mai assistito ai programmi televisivi durante una campagna elettorale? Io si e ti assicuro che li fanno neri di brutto, qualsiasi sia il loro partito. In questo noi c'abbiamo solo da imparare dagli Stati Uniti
Travaglio probabilmente avrebbe detto Israele, che è la stessa cosa. Questo e' vero, e' una sua pecca ... nessuno e' perfetto putroppo

Sono solo lotte intestine e tutti loro ci coinvolgono facendoci credere che una delle due parti in contesa ci appartenga... Io voglio una informazione "totale" completa, anche fatta da quelli che non la pensano/vedono/credono come me.

Noi, invece, e cioè tutti gli altri, non c'entriamo proprio nulla, e al banchetto del vincitore non saremo invitati. Noi siamo il popolo, questo e' il nostro compito ... ma almeno un popolo pensante che dovrebbe avere l'autorita' e la possibilta' di poter cambiare quello ch'e' giusto cambiare per il bene di Tutti. ""Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. ( Thomas Jefferson ... citato in V for Vendetta )"" ... Ma questo puo' succedere se il "popolo" e' sveglio, mi sa che da troppo tempo si dorme qui in Italia ... Una partita di calcio, un bel culetto e qualche tetta e tutti felici Illudendosi di essere Liberi, SVEGLIA!

P.S. Il reddito di Burlesconi è aumentato di 9 milioni di euro nell'ultimo anno, come ci riportano i giornali.
Nel primo anno della crisi.
Vorrei conoscere l'entità degli aumenti di reddito dei vari Santoro, Travaglio ecc. così mi faccio un'idea più chiara della crisi mondiale.

Il resto non lo cammento, c'e' gente peggio di loro che quadagna da capogiro, ma nessuno ne parla.

Condividi: