Notifiche
Cancella tutti

Scommette 1 miliardo di $ sul crollo di 1/3 entro il 21 sett

   RSS

0
Topic starter

30/08/2007
Scommette 1 miliardo di $ sul crollo di 1/3 entro il 21 settembre

Vincerà diversi miliardi di dollari o perdererà un miliardo di dollari?

E' la scommessa piazzata da un anonimo speculatore che ha acquistato 245 mila opzioni put sull' indice Eurostoxx 50. Lo scommettitore mette in gioco ben 1 miliardo di dollari che potrebbero moltiplicarsi moltissimo se la sua scommessa sarà corretta, ma potrebbe facilmente perdere dato che lo strike sarebbe molto basso. Ma cosa lo spingie a rischiare così tanto? Come può pensare a una caduta di 1/3 dei mercati in meno di 1 mese? Forse sa qualcosa che tutti noi non sappiamo? Non possiamo dimenticarci che nei giorni prima dell' 11 settembre 2001 (data degli attentati alle torri gemelle) alcuni anonimi speculatori avevano investito grosse cifre in put sui titoli United Airlines ed American Airlines, che si rivelarono poi le compagnie aeree colpite dagli attentati e che video il valore delle loro azioni quasi dimezzato in poche ore. Risultò in seguito che parte degli ordini era partito dalla banca AB-Brown, di cui era stato presidente Krongard, uno dei capi della CIA. (consiglio di vedere un interessante video sugli attentati alle torri gemelle: "inganno globale" su http://11settembre.myblog.it smentisce la versione ufficiale con una serie di dimostrazioni perfette).

Lo scommettitore sospetta quindi di un attentato? Probabilmente che colpirà l'Europa perchè ha scomesso sull'Eurostoxx 50 e non su indici Americani.

Come ho già scritto in un altro posto secondo me si tratta di una bufala. Primo perchè non è la prima volta che vengono annunciate "speculazioni" di questo tipo. Secondo perchè se veramente fosse stata fatta una simile mossa non sarebbe mai trapelata per il pubblico. Terzo perchè un'operazione come questa non ha nessuna logica in quanto l'eurostoxx è un indici meno volatile in europa di tanti altri e se si deve guadagnare su un crollo conviene puntare su una volatilità più alta.
L'unica notizia certa trapelata sono invece gli acquisti di azioni da parte degli insider il che può denotare due cose: o un tentativo di dare fiducia sulle conduzioni delle proprie aziende (ma tenderei ad escluderla visto che i manager non sono proprietari e non rischiano il proprio capitale in tali aziende) oppure su fatto che scommettono nel rimbalzo tecnico dei mercati che, secondo tale analisi, stanno cercando un mino ascedente per rimbalazare definitivamente per i prossimi due trimestri. Per il resto, chi vivrà vedrà.

Questo forum è una miniera di sorprese...
avevamo un fine analista di borsa e non lo sapevamo.
Sarà finanza cristiana? 😆
sicuramente è consulente dello ior

In effetti è il mio lavoro...almeno qualcuno riesce ancora a sorprendere.

In effetti è il mio lavoro...almeno qualcuno riesce ancora a sorprendere.

😆

ohi ohi ohi

mi hai fatto ridere veramente

al massimo puoi analizzare la borsa della spesa semmai ti è consentito.

Germania: sventato attentato per l'11/9
L’Europa del Nord si risveglia per il secondo giorno consecutivo con l’incubo terrorismo. Dopo che ieri la Danimarca ha annunciato l’arresto di otto presunti terroristi, la Germania ne arresta altri tre, pronti a mettere a segno un "attentato massiccio" per l’11 settembre contro lo scalo di Francoforte.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=203985

Condividi: