Notifiche
Cancella tutti

Un diffamatore tra le Iene di Italia Uno

   RSS

0
Topic starter

Il famigerato stalker Task Force Butler, collaboratore stretto di Angelo Nigrelli (Mario Lipuma su Facebook), mi invia tutto ringalluzzito un commento di una delle ultime leve della disinformazione, occultandone il nome. Peccato che già tallonavo il lestofante e così scopriamo che tra i nuovi diffamatori di professione figura un componente delle Iene (Italia Uno). Si tratta di Francesco Matano ( http://www.frankmatano.it/Frank_Matano_-_Sito_Ufficiale/Biografia.html), in arte Frank Matano ( https://www.facebook.com/frank.matano.777). Sì, proprio lui. Costui è il regista ed ispiratore degli sms a mittente falso inviatici nel pomeriggio del giorno 12 settembre 2013. E' anche l'autore delle due chiamate (inoltrate sconosciuto) durante il mio estemporaneo e non programmato intervento su Radio Padania. Francesco Matano è un conduttore televisivo ( http://www.iene.mediaset.it/) per Italia Uno (Mediaset). Francesco Matano, oltre che frequentare la pagina "Le scie chimiche sono una cazzata", partecipa attivamente volendo cimentarsi da "psicologo d'accatto e dalla diffamazione facile". Ora penso sia chiaro a tutti il ruolo dei media nella cosiddetta informazione. Fanno una bella coppia con la disinformazione istituzionalizzata, non c'è che dire.

Di sé Francesco Matano scrive:

"Il mio nome vero è Francesco Matano. Sono nato nel 1989. Parto cesareo. Frank l’ho scelto perché sono italo - americano, doppio passaporto. Mi sono diplomato a Providence, RI. Sì, sono madrelingua inglese, non fatevi infinocchiare dalla mia dislessia campana.
Ho iniziato nel 2008 su Youtube. Ho caricato degli scherzi telefonici. Questi scherzi telefonici sono piaciuti e persone della tv hanno cominciato a mandarmi mail. Io ho letto queste mail e li ho incontrati. Non potevo crederci all’inizio. Sicché i miei scherzi hanno raggiunto 80 milioni di visite e in più la mia pagina Facebook conta circa 650mila LIKE. Lo so, avevo detto che non volevo cadere in presunzioni ma tu puoi pur sempre essere un potenziale datore di lavoro. Nel 2009, inizia una meravigliosa esperienza alle iene. Sto un mese, faccio due servizi. Nel 2010 mi chiama SKY, mi propone un programma sugli scherzi telefonici, lo faccio. Si chiamava SKY SCHERZANDO, 20 puntate da mezz’ora l’una. Nel 2011 partecipo al programma della Clerici su Rai 1. Ti lascio una canzone. Qui ho fatto delle piccole interviste ai bambini canterini, che in realtà erano dei mostri sacri della canzone. Nel 2012 ritorno alle iene, faccio una serie di servizi comici, altri no, nel senso che dovevano essere comici ma non hanno fatto ridere. Nel novembre del 2012 partecipo al programma “2012 prima di morire” insieme a Jacopo Morini andato in onda su LA3. Mi sono divertito tanto anche perché Jacopo è una gran testa di cazzo oltre che grande amico! Siamo nel 2013, le iene sono tornate, mi raccomando non perdetevi neanche un servizio!".

Francesco nasce a Santa Maria Capua Vetere[1], di madre americana, si diploma a Providence, città dello stato del Rhode Island, negli Stati Uniti. Arriva al grande successo grazie al suo canale di YouTube lamentecontorta, arrivando a più di 90 milioni di visualizzazioni, più di 425 mila iscritti e su Facebook oltre 1 milione di fan. Nel 2009 arriva la prima esperienza televisiva, facendo dei servizi per il programma televisivo Le Iene. Nel 2010 ha un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici chiamato Sky Scherzando?. Nel 2011 partecipa al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone facendo piccole interviste ai bambini del cast. Nel 2012 partecipa alla Webserie Lost in Google con i the JackaL. Nel novembre del 2012 partecipa al programma 2012 prima di morire, in onda su La3, insieme a Jacopo Morini. Famosi sono i suoi video sulle "Scorregge alla gente".

https://www.facebook.com/frank.matano.777
http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Matano
http://www.frankmatano.it/Frank_Matano_-_Sito_Ufficiale/Biografia.html
http://straker-61.blogspot.com/2013/05/mediaset-tenta-di-censurare-rosario.html

Diciamo la verità: gli scherzi telefonici di Matano facevano pena. Chissà poi perchè l'hanno preso in tv visto che di svitati su youtube ce ne sono a pacchi e sono pure più divertenti e simpatici della 'mente contorta'.

Si potrebbe definire "mente corta".

Ciao

Condividi: