Coprifuoco (raccont...
 
Notifiche
Cancella tutti

Coprifuoco (racconto breve)


Holodoc
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
Topic starter  

- Basta , mi sono stufato di questa vita!

- Eh, questa occupazione non è certo piacevole, i tedeschi non sono certo gente che scende a compromessi e non si fidano di nessuno.

- Ho sentito che un gruppo di volontari si è rifugiato sul monte e vuole fare qualcosa per cacciare gli invasori. Se la situazione non cambia presto, mi sa che mi unisco a loro.

- Io penso che non ti convenga. I tedeschi sono rigidi ma se rispetti le regole non ti rompono le scatole. Se fai la tua vita tranquilla, andando a lavoro e allo spaccio per avere il cibo, non corri pericoli. Ma se ti ostini a fare stupidaggini, come farti beccare lontano dal tragitto per andare a lavoro, in assembramenti con facinorosi o dopo il coprifuoco, quindi se te la vai a cercare, è naturale che poi te la facciano pagare.

- Sì ma qualcosa bisogna pur fare, altrimenti continueremo a dover essere comadanti da loro e a sottostare alle loro violenze.

- Vedi, è proprio la gente che pensa così il vero problema. Perché se nessuno cercasse di ucciderli allora non sarebbero così malfidati e violenti. Dammi retta, pensa alla salute, alla tua famiglia, alla tua carriera, non buttare tutto alle ortiche... e per cosa poi... la libertà?

 

By Holodoc

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa da Holodoc

Citazione
Tag argomenti
Condividi: