Notifiche
Cancella tutti

BlackRock e Vanguard sono sotto il fuoco di 19 Stati USA per l'ideologia ESG (Environmental, Social, Governance)

   RSS

0
Topic starter
 
 
 
di  Roda Wilson

 
L'agenda climatica distopica di BlackRock e Vanguard è stata ridotta dagli Stati Uniti che stanno respingendo le tattiche ESG implementate per controllare le industrie, forzare "l'energia verde" e monitorare ogni mossa, decisione e dollaro speso delle persone.
Martedì, House Republicans ha avviato un'indagine per indagare sui gruppi climatici che guidano il movimento ambientale, sociale e di governance ("ESG"). E qualche ora dopo che i funzionari dello stato del Texas hanno annunciato un'udienza, Vanguard ha annunciato di essersi ritirata dall'iniziativa Net Zero Asset Managers.
 
Non è un segreto che il CEO di BlackRock, Larry Fink, sia stato il fattore chiave che ha spinto le istituzioni finanziarie e le aziende a "cambiare il loro comportamento" e il modo in cui operano per conformarsi al grande schema ESG. Ambiente, sociale e governance sono le parole d'ordine che si fanno strada in ogni grande azienda e alcuni stati non sono d'accordo con questo.
 
Mentre si sta svolgendo questo acceso dibattito, la New York Community Bank ha appena acquisito Flagstar Bank,il principale azionista di entrambe è BlackRock, ed entrambe gestiscono milioni di mutui residenziali e prestiti plurifamiliari per appartamenti non di lusso. Ovviamente vogliono inserire ESG nel loro nuovo modello di controllo, quindi hanno chiamato la scandalosa Verint per fornire il "sondaggio" incorniciato inteso a manipolare le persone affinché adottino il loro piano. Le domande del cosiddetto sondaggio, non sono affatto domande. Se c'è mai stato un esempio di come BlackRock e altre istituzioni finanziarie e società stanno cercando di forzare questo programma, è proprio questo.
 
Il 22 novembre 2022, Flagstar ha inviato un'e-mail a tutti i suoi clienti chiedendo loro di compilare un "breve sondaggio" che consisteva in 23 domande su questioni finanziarie, ambientali, sociali e di corporate governance ("ESG"). Questo sondaggio su misura è stato prodotto da Verint Systems, Inc., una società scandalosa, i cui principali azionisti sono anche BlackRock che spinge ESG, oltre a Vanguard.
 
Questo non è un sondaggio. Questo è uno strumento di indottrinamento calcolato da Verint con l'intenzione di fornire un flusso di informazioni alle persone che le costringeranno a sentirsi responsabili e vergognose se non selezionano la casella "molto importante", in modo che queste banche possano quindi utilizzare i dati per presentare il loro caso e le loro politiche ESG. Non sono interessati alle "opinioni dei clienti". Si tratta di utilizzare tecniche manipolative di "spinta" per costringere l'adozione del loro piano.
 
 
BlackRock sotto tiro
 
Molti stati degli Stati Uniti non sono d'accordo con le tattiche ESG che vengono implementate per controllare le industrie, forzare "l'energia verde" e monitorare ogni mossa, decisione e spesa delle persone in modo che le banche, le società e il Grande Governo ( https://en.wikipedia.org/wiki/Big_government)    possano prendere decisioni per tutti e controllare risultati come il modo in cui si spendono i propri soldi, se si ha un punteggio sociale sufficientemente alto per ottenere un prestito o entrare in un negozio di alimentari e quali industrie possono prosperare, certamente non i combustibili fossili.
 

 

","fullscreen"null}" data-inlineimagemanipulating="true" />

 
 
Martedì, House Republicans ha avviato un'indagine per indagare sui gruppi climatici che guidano il movimento ESG, per determinare se stanno violando le leggi antitrust. È stata inviata una lettera ai dirigenti del Comitato direttivo per l'azione per il clima 100+ (Steering Committee for Climate Action 100+) chiedendo documenti relativi alla rete di influenza della coalizione.
Ad agosto, il procuratore generale dell'Arizona, Brnovich, ha guidato una coalizione di 19 stati che ha inviato una lettera a BlackRock avvertendo la società di potenziali violazioni dell'antitrust a causa della loro spinta per gli standard ESG.
 
La Florida ha prelevato 2 miliardi di dollari in un disinvestimento anti-ESG e il CFO della Florida ha dichiarato di voler disinvestire completamente dalla gestione di BlackRock all'inizio del 2023.
 
Il Texas ha appena citato in giudizio BlackRock per i documenti relativi agli investimenti ESG perché crede che BlackRock stia "usando i soldi dei texani per forzare un'agenda politica ristretta".
 
La Louisiana ha prelevato 794 milioni di dollari dai fondi BlackRock per la loro spinta ESG.
 
Il Missouri "ha venduto tutte le azioni pubbliche gestite da BlackRock, Inc., prelevando circa 500 milioni di dollari in fondi pensione dal gestore degli investimenti", anziché dare la priorità alle iniziative ESG rispetto al rendimento degli azionisti.
 
Lo Utah ha ritirato $ 100 milioni gestiti da BlackRock.
 
Anche il West Virginia e l'Arkansas prelevano fondi da BlackRock per la spinta ESG.
 
 
Vanguard abbandona l'iniziativa per il clima mentre continua la reazione contro gli Investimenti Woke
 
Vanguard non parteciperà più all'iniziativa Net Zero Asset Managers, mentre i legislatori e il mercato più ampio esaminano il sostegno dell'azienda al movimento ambientale, sociale e di governance, noto anche come ESG.
 
I firmatari dell'iniziativa Net Zero Asset Managers promettono di avvicinare le società in portafoglio all'eliminazione delle emissioni nette di carbonio entro il 2050 o prima. Vanguard si ritirerà dall'iniziativa per "fornire la chiarezza che i nostri investitori desiderano sul ruolo dei fondi indicizzati e su come pensiamo ai rischi materiali, compresi i rischi legati al clima", secondo una dichiarazione.
La mossa è avvenuta ore dopo che i funzionari dello stato del Texas hanno annunciato un'udienza sulla presunta cattiva gestione dei dollari dei contribuenti da parte dei gestori patrimoniali guidata da motivi ideologici. La scorsa settimana, diversi procuratori generali hanno presentato istanze alla Federal Energy Regulatory Commission cercando di impedire a Vanguard di acquistare azioni di servizi pubblici quotati, per la preoccupazione che gli sforzi dell'azienda per il clima aumenterebbero i prezzi dell'energia e diminuirebbero l'affidabilità della rete.
 
"Vanguard si è resa conto che il suo intero modello di business potrebbe essere in pericolo se non avesse smesso di coordinarsi con altri membri per aumentare i costi energetici"; Will Hild, direttore esecutivo della ricerca sui consumatori, la cui organizzazione ha anche presentato una mozione all'agenzia, ha osservato in una dichiarazione fornita a The Daily Wire:
"Abbiamo inferto un duro colpo all'agenda ESG anti-consumatore e continueremo a lottare fino a quando questi asset manager e banche non torneranno ad adempiere ai loro doveri fiduciari e smetteranno di fare politica con i soldi degli altri".
 

Nonostante la sua dissociazione dall'iniziativa Net Zero Asset Managers, Vanguard ha affermato che la mossa "non influirà sul nostro impegno ad aiutare i nostri investitori a superare i rischi che il cambiamento climatico può comportare per i loro rendimenti a lungo termine". La società gestisce beni per 7 trilioni di dollari.

Firmatari dell'iniziativa Net Zero Asset Managers

 
","fullscreen"null}" data-inlineimagemanipulating="true" />

L'iniziativa Net Zero Asset Managers recuperata il 9 dicembre 2022

 

L'immagine sopra mostra che l'iniziativa Net Zero Asset Managers è un partner della campagna "Race to Zero" della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici ("UNFCCC"). Questo fa eco al linguaggio usato dalla rete globale di sindaci, C40, che ha una campagna "Cities Race to Zero" - non è una coincidenza:

Race To Zero è una campagna globale... Mobilita una coalizione di importanti iniziative net-zero, che rappresentano 11.309 attori non statali, tra cui 8.307 aziende, 595 istituzioni finanziarie, 1.136 città, 52 stati e regioni, 1.125 istituzioni educative e 65 istituzioni sanitarie. Questi attori dell'"economia reale" si uniscono alla più grande alleanza di sempre impegnata a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050 al più tardi.

 
 
 
","fullscreen"null}" data-inlineimagemanipulating="true" />

 

Le migliori società di gestione patrimoniale al mondo , valutazioni pubblicitarie, recuperate il 10 dicembre 2022*

 
 
 

291 gestori patrimoniali hanno firmato l'impegno a raggiungere lo zero netto entro il 2050 o prima. Al momento in cui scrivo, Vanguard non era tra i firmatari. Di seguito abbiamo selezionato alcuni dei firmatari:

Condividi: