Notifiche
Cancella tutti

Comprare ditte funebri, vendere compagnie assicurative

   RSS

0
Topic starter

Comprare ditte funebri, vendere compagnie assicurative? L'ex gestore del fondo Blackrock scopre tendenze inquietanti nella mortalità

Quattro settimane fa, il CEO della compagnia di assicurazioni OneAmerica Scott Davison ha rivelato di aver notato "i tassi di mortalità più alti nella storia di questo business, non solo a OneAmerica" ​​con un balzo del "40% rispetto a quello che erano prima della pandemia". È interessante notare che Davison ha osservato che la maggior parte dei decessi non è classificata come dovuta a Covid-19.

L'implicazione per molti era chiara - che il vaccino contro il Covid-19 è legato all'eccessiva mortalità e mesi di segnalazioni di danni da vaccino ora si riversavano sui dati attuariali - il che sta iniziando a mostrare, tra le altre cose, che i giovani e le persone in età lavorativa hanno iniziato a morire in numero maggiore quando sono arrivati gli obblighi vaccinali - per una malattia che uccide principalmente le persone più anziane in età non lavorativa. Il contro argomento, spesso presentato senza prove, è che l'aumento è dovuto alle persone che hanno posticipato interventi chirurgici elettivi e altri trattamenti medici durante la pandemia.

L'ex gestore del fondo Blackrock Ed Dowd ha trascorso l'ultimo mese ad analizzare gli indizi associati a un aumento della mortalità in eccesso rispetto ai livelli pre-pandemici. Dato che ora siamo nel mezzo della stagione dei guadagni, ci sono alcuni indizi piuttosto grandi che escono dalle industrie assicurative e dei servizi funebri che stanno iniziando a dipingere un quadro inquietante.

Alcune osservazioni chiave:

La mortalità è peggiorata nel 2021 rispetto al 2020 nonostante le vaccinazioni diffuse

Un picco di mortalità tra gli individui più giovani in età lavorativa ha coinciso con i mandati dei vaccini

Il picco dei decessi tra i giovani ha raggiunto il picco nel terzo trimestre del 2021, quando i decessi per Covid erano estremamente bassi (ma in aumento fino alla fine di settembre)

Martedì, la compagnia di assicurazioni finanziarie Unum ha riferito che il loro segmento Vita ha visto un aumento del 9% nel rapporto tra pagamenti e premi (rapporto benefici), un aumento del 17,4% nel 2021 rispetto al 2020 nonostante le vaccinazioni diffuse e un aumento del 13,3% rispetto a 2019.

Mercoledì, Dowd ha notato che la compagnia di pompe funebri Carriage Services ha registrato un aumento del 28% a settembre 2021 rispetto al 2020 e un aumento del 13% ad agosto rispetto allo stesso periodo. I funerali e le cremazioni sono aumentati rispettivamente del 12% e del 13% nel trimestre.

In generale, le pompe funebri hanno registrato un aumento degli affari nel terzo trimestre e Dowd monitorerà da vicino i dati del quarto trimestre, attesi intorno al 15 febbraio, a meno di due settimane di distanza.

Dowd ha anche osservato mercoledì che le richieste di pagamento causa morte arrivate alla compagnia Lincoln National sono aumentate del 13,7% su base annuale e del 57% nel quarto trimestre rispetto al 2019. Il CFO Randy Frietag ha spiegato giovedì che nel 2021 la quota di giovani che muoiono di Covid è raddoppiata nel secondo metà dell'anno.

Nel frattempo, Reinsurance Group of America ha notato nella loro riunione aziendale sugli utili di giovedì che il quarto trimestre è stato influenzato da un livello significativo di richieste di mortalità per Covid-19 nonostante il fatto che i vaccini Covid-19 siano in circolazione da più di un anno.

A notare anche un picco di decessi tra i giovani che ha raggiunto il picco nel terzo trimestre del 2022, è l'Hardford Insurance Group, che ha riferito che la mortalità è aumentata del 32% rispetto ai livelli pre-covid del 2019 e del 20% rispetto ai livelli pre-vaccino del 2020.

Alcune domande chiave che le compagnie assicurative devono considerare:

Quali sono le principali cause di morte per il 2020 e il 2021?
Quanti di coloro che sono morti sono stati vaccinati e non vaccinati?

Reinsurance Group of America, ad esempio, ha registrato un profitto nel quarto trimestre del 2020 quando la maggior parte della popolazione non era vaccinata e in mezzo a un ceppo più letale di Covid-19, ma ha registrato una perdita nel quarto trimestre del 2021 con oltre il 60% del paese completamente vaccinato (e circa il 75% che ha ricevuto almeno una dose).

Forse è per questo che Pfizer sta ora combattendo attivamente per sopprimere i dati della ricerca presentati alla FDA per l'approvazione, mentre il gigante farmaceutico e i suoi colleghi continuano a godere dell'immunità legale dai danni da vaccino.

In chiusura, alcuni ironici consigli di non investimento di Dowd:

Comprare ditte funebri, vendere compagnie assicurative. Non un consiglio di investimento, ma illustra il mio punto. Un settore sta crescendo, l'altro no.

Qui l'originale

https://www.zerohedge.com/covid-19/long-funeral-homes-short-life-insurers-ex-blackrock-fund-manager-discovers-some-disturbing

 

1 risposta
0

Seguire con attenzione e competenza i prevedibili aggiornamenti delle condizioni e delle tariffe, nelle polizze vita e infortuni, è certamente un modo per capire cosa stia succedendo.

Condividi: