Notifiche
Cancella tutti

Di chi è l'agenda l'Agenda Woke? Dal cambiamento climatico ai mandati sui vaccini, il bene superiore allarga i suoi tentacoli

   RSS

0
Topic starter
di Moneycircus
 
Mentre le banche crollano, Woke è una copertura per incompetenza o corruzione?
Macron alza l'età pensionabile senza voto in un regime "anti-deliberativo" tramite diktat.
 
Anche le guerre possono essere Woke quando le persone sanno di riflesso da che parte stare.
 
La politica sveglia - BBB, Modern Monetary Theory - finanzia e guida l'Agenda.
 
La politica e l'ideologia forniscono le basi per la mitigazione del clima orientata al profitto.
 
L'ID basato sul DNA e la valuta digitale della banca centrale sono la destinazione tirannica.
 
 
 
17 marzo 2023
 
Si è sempre pensato allo Zimbabwe come a un valore anomalo: un ammonimento su come chi ha buone intenzioni possa ritrovarsi con un'inflazione del 24.000% e su come un paese un tempo chiamato il cestino del pane dell'Africa possa far morire di fame la propria gente.
Questo fino a quando il fenomeno Woke è emerso come il mostro di Frankenstein dal laboratorio e ha stretto le mani intorno alla gola delle società occidentali.
 
Come per la correttezza politica, ci è stato assicurato che bastava solo essere educati: obbedisci, gentilmente, e la presa asfittica passerà alla persona successiva. PC o Woke potrebbero non essere opzionali - essere cancellati può distruggere vite umane - ma lo fa, ne siamo certi, per il bene superiore.
 
Come tutti i movimenti del suo genere, Woke  cerca di deformare la realtà in base alla sua ideologia. Si scopre che Woke non riguarda solo l'educazione. Inoltre comporta costi economici molto reali che sono al centro di questa crisi.
 
L'attuale ondata di corse agli sportelli è una diretta conseguenza. Non sono semplicemente le sanzioni e la politica estera a minare il petrodollaro, o la spesa inflazionistica proposta nel ribattezzato Green New Deal, l'Inflation Reduction Act e il $ 3 Trillion Infrastructure Act. Non è nemmeno la Modern Monetary Theory, che è il voodoo con cui tale spesa viene evocata come fumo dalla carcassa immolata dell'economia.
 
Woke è una mentalità che si manifesta in molteplici forme di follia ma alla sua radice c'è l'inversione: l'inversione di biologia, genere e medicina; il significato delle parole in quanto descrivono le relazioni sociali; la storia ei suoi monumenti abbattuti; la letteratura ei suoi libri riscritti; l'arte moderna, la morale e la guerra giusta; la guerra alla mascolinità che maschera la guerra alla maternità e il posto stesso che gli umani occupano su questa Terra, e se hanno il diritto di esistere.
 

Anche le guerre possono essere Woke. Le persone hanno scambiato i loro emoji Covid per mostrare sostegno alla prima guerra Woke in Ucraina.

È una guerra che non doveva accadere. Non ci sono vittime - certamente non gli oligarchi a Kiev - ad eccezione dei comuni ucraini e russi le cui vite sono sconvolte o distrutte per il profitto e le carriere dei guerrafondai.
 
Le corporazioni Woke pianificano di ricostruire l'Ucraina, ma non prima di trarre profitto dalla morte.
 
Le ONG aiutano la narrativa di guerra nelle zone di conflitto e sugli schermi televisivi delle nazioni guerrafondaie. BlackRock ha aumentato la sua partecipazione in Lockheed Martin poco prima dell'invasione. Questo è conforme a ESG o SDG?
 

Woke non è più parte della gente comune. È iniziato come una parola afroamericana che significa essere attenti all'ingiustizia. Come i jeans denim, un fenomeno dei diseredati o dei servi, viene riproposto come un gingillo alla moda dei ricchi.

Ora rappresenta un tentativo delle élite di rimodellare la società e imporre un controllo soffocante. Woke è diventata una scorciatoia per "il bene superiore" che giustifica qualsiasi misura, anche se prevale su costumi, diritti e libertà.
I politici sono diventati sempre più sfacciati. La pandemia è stata utilizzata per sospendere i parlamenti, emanare ordini tramite diktat e prorogare le misure di emergenza apparentemente all'infinito. Incoraggiati, coloro che stanno dietro ai politici si stanno preparando a introdurre le valute digitali della banca centrale (CBDC) e a concedere all'Organizzazione mondiale della sanità il mandato di dichiararci tutti malati e iniettarci.
 
In Francia il governo questa settimana ha spinto la riforma delle pensioni con un ordine esecutivo. Il presidente Emmanuel Macron non ha la maggioranza, quindi invece di metterlo ai voti dell'Assemblée Nationale ha usato poteri speciali risalenti al 1958. I sondaggi di opinione suggeriscono che due terzi dei francesi si oppongono al piano per aumentare l'età pensionabile da 62 a 64 anni anni.
 
Annabelle Lever, professoressa di filosofia politica a Sciences Po, ha detto a France 24 che la mossa di Macron non è stata antidemocratica ma "antideliberativa", il che suona anche peggio. L'idea che le politiche debbano essere negoziate e consensuali è uscita dalla finestra.
 
L'Organizzazione Mondiale della Sanità, in gran parte controllata da denaro privato compreso quello di Bill Gates, vuole il potere - attraverso gli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale e il cosiddetto Trattato Pandemico - di mettere da parte la sovranità nazionale e intervenire a livello globale in materia di salute, imponendo mandati sui vaccini e ID.
 
In Brasile il governo di Lula da Silva sta esaminando diversi progetti di legge che potrebbero comportare la reclusione per mancato rispetto dei mandati sui vaccini. La giustizia della corte suprema del paese si è istituita come censore capo o giudice, giuria e carnefice per quanto riguarda notizie e informazioni.
 
Woke in questo contesto è una copertura. Il commerciante di criptovalute crollato FTX ha guadagnato gran parte delle sue credenziali Woke attraverso l'altruismo efficace. È un pendio scivoloso: con una faccia seria la rivista Vox ha sollevato la questione con SBF se sia giusto fare cose non etiche "per il bene superiore".
Se vuoi sapere quanto è profonda questa autogiustificazione, leggi Ben Gross su The Problem of Justificatory Ethics.

D'altra parte, l'etica può svolgere un ruolo minimo o nullo. Joseph Gentile era amministratore delegato della fallita Silicon Valley Bank Investments (non della società madre SVB come riportato). Tuttavia ha una carriera interessante, a partire da Arthur Andersen, parte dei "Big Five" che hanno aiutato Enron a falsificare i conti.  https://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Andersen

Come BCCI, Enron non era semplicemente un caso di frode aziendale, né un'operazione ordinaria di riciclaggio di denaro sporco da parte dello stato, ma una piovra collegata alla CIA che manipolava l'approvvigionamento energetico per scopi politici in patria e si occupava di geopolitica  in stile  piratesco Halliburton- all'estero. 
(Dennis Bernstein, 2002 — Enron: The Anatomy of a Cover-Up).
 
Viene da chiedersi se il signor Gentile sia così gentile come sembra.
 
A proposito, il capo dell'insolvenza di Enron è stato portato in elicottero a FTX come CEO per sostituire Sam Bankman Fried.
 
$ 50 trilioni di carbonio
Potrebbe essere difficile percepire il Wokeness di New York o della futura Harare-on-Thames, ( https://en.wikipedia.org/wiki/Harare), ma sembra molto chiaro dal punto di vista di un paese tradizionale e della vecchia scuola come è la Georgia da cui sono scritte queste parole.
 
Woke, o ESG (environmental social and governance) nella sua forma societaria, è promosso dai vertici del sistema sociale: le università, l'industria dei servizi finanziari e le aziende.
 
Quasi 300 aziende hanno lanciato la Net Zero Alliance nel 2020 per raggiungere emissioni nette zero entro il 2050.
 
Questo mese il senatore John Kennedy della Louisiana ha chiesto ai principali banchieri e investitori quanto costerebbe rendere gli Stati Uniti a emissioni zero entro il 2050. Una stima, dell'economista Douglas Holtz-Eakin, ex direttore del Congressional Budget Office, era di $ 50 trilioni .
 
Le aziende hanno aperto i loro portafogli per il movimento Black Lives Matter: BLM ha incassato quasi 83 miliardi di dollari secondo il Claremont Institute. Ma la campagna sul clima fa impallidire anche questo. 
 
Nessuno degli esperti all'udienza del Senato ha potuto dire di quanto si abbasserebbero le temperature se spendessero 50 trilioni di dollari della ricchezza dei nostri figli, nipoti e pronipoti.
 
L'asset manager Dr. Robert Litterman, capo del Risk Committee di Kepos Capital, ed ex partner di Goldman Sachs, ha ripetutamente affermato che "ci siamo dentro insieme", ma non ha potuto dire se India e Cina sarebbero all'altezza degli sforzi degli Stati Uniti.
 
Uno dei due principali gestori patrimoniali al mondo, Vanguard, si è ritirato a dicembre dalla Net Zero Alliance, affermando che gli ESG dovrebbero essere gestiti caso per caso. Ciò evidenzia il problema degli ESG e qualsiasi sforzo di controllo centrale come i CBDC.
Quello che sta accadendo è che questi impulsi a centralizzare il controllo non solo ledono i diritti e le libertà, ma sono anche in conflitto con l'attività produttiva e la redditività.
 
Corporate Wokeness non sembra essere redditizio anche se il CEO della terza più grande azienda mondiale di beni di consumo in rapida evoluzione ha dichiarato che non si tirerà indietro su Woke.
 
Alan Jope ha affermato che "questo contraccolpo anti-Woke è incredibilmente pericoloso per il mondo e la prima cosa che Unilever farà è non fare marcia indietro su questo programma".
 
Ciò che è meno chiaro è se Woke sia una copertura per incompetenza o corruzione. Catherine Austin Fitts di Solari Report sostiene che ESG è stato utilizzato come arma, un altro modo per centralizzare il controllo.
 
Ciò significa "la stampa di trilioni e trilioni di dollari in cambio di una promessa altamente concettuale che non è fondata sulla realtà".
Ancora più importante, il governo degli Stati Uniti si fa beffe della divulgazione, poiché ha approvato leggi, vale a dire FASAB 56, che consentono alle entità federali di manipolare i dati finanziari e persino nascondere del tutto la spesa, per motivi di sicurezza nazionale.
Poche persone sono disposte a parlare contro Woke. Il co-fondatore di Home Depot, Bernie Marcus, ha dichiarato a Fox Business News che il sistema istituzionale ha spinto le aziende a preoccuparsi più delle politiche sociali e climatiche rispetto agli azionisti e ai dipendenti:
 
"Queste banche sono gestite male perché tutti sono concentrati sulla diversità e su tutti i problemi del risveglio e non si concentrano sull'unica cosa che dovrebbero, ovvero i rendimenti per gli azionisti".
 
Le piccole imprese creano oltre il 70% dei posti di lavoro. Un sondaggio informale del Job Creators' Network suggerisce che il 60% delle piccole imprese teme di non sopravvivere quest'anno. L'amministrazione Biden propone di aumentare le tasse, in parte per finanziare le suddette politiche.
 
Le politiche del risveglio provengono dall'élite. L'accademico Rob Henderson ha formulato il concetto di credenze di lusso, luxury beliefs, per spiegare come le idee che conferiscono status alla classe superiore impongono costi insopportabili alle classi sociali più povere.
 

In qualità di individuo cresciuto in famiglie affidatarie e che ha servito nell'esercito prima di diventare uno studente universitario a Yale, ha notato che i suoi compagni avevano sostituito gli emblemi materiali dello status con le loro dichiarazioni di fede, forse perché il mercato dei consumatori di massa ora rende più difficile per le élite distinguersi semplicemente con vestiti o accessori, quindi competono invece con segnalazioni di virtù.

Spingono idee come il poliamorismo eppure, in una ricerca individuale, ha scoperto che le stesse persone pianificavano per lo più di avere una vita convenzionale, monogama e di educazione dei figli con la casa di famiglia che fungeva da centro stabile del loro universo. Nel frattempo molte donne povere di 19 anni seguono gli influencer, solo per lottare con il costo e lo status sociale diminuito di una madre single.
 
Tirannia centrale
Le prossime valute digitali della banca centrale (CBDC) sono il punto di svolta per la società. Il modo in cui sono strutturate deciderà se Woke trionferà sui diritti e le libertà.
CBDC deve essere eseguito su un libro mastro digitale, tracciando e registrando ogni transazione. Le banche raccolgono già informazioni sui propri clienti, condividendone alcune con i governi. Il CBDC creerebbe tale capacità di sorveglianza nel denaro stesso, avverte l'American Enterprise Institute.
Potrebbe essere possibile registrare le transazioni avvenute, senza registrare ciò che è stato effettuato. La banca centrale privata, la Federal Reserve, sta ricercando questa opzione rispettosa della privacy nell'ambito del Progetto Hamilton con la Digital Currency Initiative del MIT.
 
Il movimento Woke o ESG, tuttavia, vuole utilizzare le "monete di sorveglianza" per monitorare la spesa.
 
Si tratta di conformità e prima dell'applicazione viene la sorveglianza. I leader del Council on Inclusive Capitalism si definiscono The Guardians, I Guardiani, e affermano che il loro obiettivo è essere sostenibili e inclusivi. Quello che significa è riassunto in un recente articolo della regina Máxima dei Paesi Bassi e di Agustín Carstens, direttore generale della Banca dei regolamenti internazionali. Nel 2020 Agustín Carstens ha dichiarato:
"Una differenza fondamentale con la CBDC è che le banche centrali avranno il controllo assoluto sulle regole e sui regolamenti che ne determineranno l'uso... e inoltre, avremo la tecnologia per applicarlo".
 
Il pretesto è, ovviamente, il clima: limitare la propria impronta di carbonio.
 
Ciò significa controllare ciò che acquisti e dove. Se l'inflazione minaccia, le banche limiteranno o bloccheranno il tuo conto. In caso di calo dei prezzi, potresti ricevere un piccolo assegno extra ogni mese. Per far funzionare un tale sistema non saresti in grado di risparmiare i tuoi soldi. Quello che non spendi scade. In questo formato CBDC non sarebbe una valuta ma più simile a un libretto di buoni annonari.
Per abituare la popolazione a un controllo così invadente, almeno due generazioni sono state indottrinate a scuola.
 
Ti sorprende sapere che prima che Bill Gates sponsorizzasse il "decennio dei vaccini", ha promosso Common Core, un programma di studi statunitense uniforme che stabilisce come insegnino gli insegnanti, chi dovrebbe decidere le aspettative per i bambini e quanto dovrebbero essere alte tali aspettative?
 

Gli stati sono stati quindi costretti ad adottare il regime educativo durante l'amministrazione del presidente Barack Obama.

I Common Core State Standards nascondevano il fatto di escludere i protocolli di insegnamento che avevano funzionato bene nel corso dei secoli, inclusa la letteratura di narrativa, che è la chiave per accendere l'immaginazione dei bambini.
 
Gli insegnanti affermano che ciò ha portato a un forte calo della lettura e dello studio della letteratura da parte degli studenti; troppa "lettura ravvicinata" di testi di saggistica, con incapacità di apprendere il contesto o contenuti più ampi.
Politici e burocrati (che tendono a non essere menti creative) hanno cercato a lungo di dirigere l'istruzione dall'alto, mentre i miliardari servono i propri interessi dietro la pretesa della filantropia. Secondo Brightwork Research, Gates ha utilizzato Common Core per creare l'apparenza o la realtà di un divario di competenze, in modo che le aziende tecnologiche potessero assumere lavoratori stranieri più economici. Ancora un altro progetto di insegnamento dall'alto verso il basso, come No Child Left Behind, e l'ossessione in molti paesi per test e punteggi, ha prodotto un pubblico meno istruito.
La ricercatrice di Alt Media Sophia Smallstorm ha escogitato un altro fenomeno: la commercializzazione di ogni prodotto in una variante per bambini: cibo, vestiti, contenuti, cultura che, secondo lei, rende più difficile la crescita.
 
Questa infantilizzazione è una deliberata strategia di marketing. È ovunque: dal cosplay, o dal gioco in costume, all'ora della storia della drag queen. "Natalia Vashko, direttrice del canale televisivo 2x2, ha dichiarato: 'Ci rivolgiamo ai giovani spettatori, dove 'giovane' non ha nulla a che fare con l'età, è piuttosto un atteggiamento di stile di vita'".
Viene presentato, ovviamente, come spensierato e liberatorio, e se indichi i suoi effetti deleteri sei un guastafeste se non un odiatore.
 
Bernardini scriveva nel 2013 che il contenuto dei telegiornali e il linguaggio della politica sono stati «semplificati, impoveriti e dogmatizzati e hanno perso la complessità di una morale tipicamente adulta». Allo stesso modo film e libri (pensa a Harry Potter o Twilight).
 
Il risultato è un popolo che si abbandona a “l'infanzia senza piacere, l'indolenza senza innocenza, si veste senza formalità, fa sesso senza riprodursi, lavora senza disciplina, gioca senza spontaneità, compra senza scopo, vive senza responsabilità, saggezza o umiltà (Linn 2004; Barbiere 2007).
 
La parentela e la responsabilità non stratificano più la società né trasmettono rispetto. Invece i media vengono in soccorso, raccontando, o sempre più, mostrando, alle persone gli ultimi modi di guardare e le cose da dire.
 
C'è da sorprendersi che i giovani, o gli anziani infantilizzati, debbano essere ostili e difensivi nei confronti dell'invecchiamento, desiderosi di vivere nel presente e che temano il futuro? Anche il passato deve essere costruito con cura, in modo che l'individuo possa rivivere le esperienze passate come un riparo dal futuro. Guarda la moda per nostalgia, retrò e qualsiasi fenomeno vecchia scuola.
 
Si sta preparando l'eliminazione della vecchiaia o addirittura dell'età adulta. Le persone, come in Logan's Run, vivranno solo fino all'età di 30 anni?
 
 
 
 
Condividi: