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IL CROLLO DEL PONTE DI BALTIMORA È STATO PROGETTATO COME “EVENTO DEL CIGNO NERO”

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IL CROLLO DEL PONTE DI BALTIMORA È STATO PROGETTATO COME “EVENTO DEL CIGNO NERO”

Leo Hohmann

newsparadigm.substack.com – 26.03.24

Fonte italiana: Nogeoingegneria

Mercoledì 27marzo 2024

Link: https://www.nogeoingegneria.com/opinioni/il-crollo-del-ponte-di-baltimora-e-stato-progettato-come-evento-del-cigno-nero/

 

VIDEO DEL CROLLO SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=SDceU9x58vc

 

Il crollo del ponte di Baltimora è stato progettato come “evento del cigno nero”, probabilmente un attacco informatico, per inviare un messaggio allo Stato profondo degli Stati Uniti da parte di entità con sede all’estero.

È il primo passo della prevista vendetta di Vladimir Putin per quello che ritiene sia stato un attacco terroristico di matrice statunitense-ucraina alla sala da concerto russa lo scorso venerdì sera?

 

Leo Hohmann - 27 Mar

La giornalista investigativa Lara Logan* ha riferito che la distruzione del ponte Francis Scott Key nel porto di Baltimora, avvenuta martedì 26 marzo ad opera di una nave commerciale battente bandiera di Singapore, è stato un “evento da Cigno Nero”.

La Logan cita “molteplici fonti di intelligence” per il suo reportage e ha affermato che la comunità dei servizi segreti statunitensi è consapevole che l’abbattimento del ponte sia stato un attacco e non un incidente.

L’FBI ha rilasciato quasi immediatamente una dichiarazione [1] in cui si afferma che l’attacco non sia stato in alcun modo legato al terrorismo, ma che questo non sia altro che un tentativo deliberato di ingannare il popolo americano, riferisce Logan.

 Logan ha dichiarato sul suo account X:

Il crollo del ponte di Baltimora è stato un ‘attacco strategico assolutamente brillante’ alle infrastrutture critiche degli Stati Uniti – molto probabilmente informatico – e le nostre agenzie di intelligence lo sanno. In termini di guerra dell’informazione, hanno appena diviso gli Stati Uniti lungo la linea Mason Dixon, esattamente come nella Guerra Civile. La seconda arteria stradale strategica più trafficata della nazione per il trasporto di materiale pericoloso è ora interrotta per 4-5 anni, ovvero il tempo che dicono ci vorrà per recuperare”.

Logan ha spiegato che il ponte è stato costruito appositamente per il trasporto di materiale pericoloso –

carburante, gasolio, gas propano, azoto, materiali altamente infiammabili, prodotti chimici e merci di dimensioni eccessive che non possono passare attraverso i tunnel. E che l’infrastruttura critica della catena di approvvigionamento è stata “paralizzata” da chi ha progettato questo attacco.

Non commettete errori”, ha scritto Logan, “questo è stato un attacco straordinario in termini di pianificazione, tempistica ed esecuzione”. I due componenti critici di quel ponte sono i due piloni portanti su ciascuna estremità, più vicini alla riva. Sono più grandi, più spessi e più profondi di qualsiasi altra cosa.

Anche la tempistica dell’attacco è degna di nota, dopo diversi attacchi guidati dagli Stati Uniti e dalla NATO alle infrastrutture critiche russe, tra cui il gasdotto Nordstream 2 nel settembre 2022 e un attacco missilistico al ponte russo verso la Crimea lo scorso anno.

Ora, proprio venerdì scorso, la Russia è stata attaccata da quattro terroristi musulmani che le autorità russe ritengono stessero lavorando sotto l’egida dell’Islam per uccidere 143 civili russi in una sala concerti fuori Mosca. Mentre gli Stati Uniti affermano che l’attacco terroristico è stato un atto di terrorismo islamico condotto dall’ISIS-K dall’Afghanistan, i commenti pubblici del Presidente russo Vladimir Putin e di altri leader politici russi suggeriscono fortemente di essere convinti che l’attacco sia stato orchestrato dai servizi segreti nazionali ucraini, o GUR, che è una società interamente controllata dalla Central Intelligence Agency statunitense e dal MI6 britannico.

Sono i punti di ancoraggio e sapevano che colpire uno dei due sarebbe stata una ferita mortale per l’integrità del ponte. Mezzo miglio di ponte è finito nel fiume – probabilmente sarà necessario costruirne uno nuovo. Ha anche causato danni all’integrità strutturale della parte inferiore in cemento armato che non si possono vedere e non si sapranno finché non si smonteranno i rottami. La distruzione strutturale è probabilmente assoluta. Attacco perfettamente mirato”.

Quindi il crollo del ponte di martedì potrebbe essere stato il primo pugno di ferro della Russia per quello che ritengono sia stato un sanguinoso attacco terroristico perpetrato dalle forze controllate dagli Stati Uniti.

Logan ha scritto:

Hanno capito come farci crollare.
Finché si sta lontani dalle forze armate americane, si possono fare a pezzi gli Stati Uniti. Siamo arroganti e ignoranti: una combinazione letale. Obama ha detto che avrebbe cambiato radicalmente l’America e l’ha fatto. In questo momento siamo in caduta libera sul roller coaster – senza freni – e stiamo prendendo velocità
”.

Potete leggere il resto del resoconto di Logan qui:  https://x.com/laralogan/status/1772675651599770093?s=20

Logan non è la sola a definire questo ponte un “evento del cigno nero”.

Il generale Michael Flynn, generale a tre stelle in pensione ed ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump, ha pubblicato una dichiarazione su X [2] che dice:

Questo è un evento da Cigno Nero. I cigni neri normalmente provengono dal mondo della finanza (non da quello militare). Le procedure operative standard per tutti i porti, gli approdi e le baie statunitensi che transitano per il commercio e le attività militari dovrebbero mantenere un incredibile livello di disciplina, rigore e consapevolezza per evitare che si verifichino eventi di questo tipo (mai!), eppure eccoci qui. Ci sono capitanerie di porto per ognuno di questi punti di transito in America che hanno il compito di garantire la sicurezza della navigazione… iniziate da lì”.

Nel frattempo, 22 ex ufficiali in pensione dei servizi segreti e dell’intelligence militare hanno firmato un memorandum [3] inviato alla Casa Bianca in cui si chiede a Joe Biden di fermare i piani del Presidente francese Emmanuel Macron di inviare 2.000 militari francesi in Romania in attesa di un possibile inserimento in Ucraina. I firmatari, tra cui il col. Douglas MacGregor, l’ex direttore tecnico dell’NSA William Binney, l’ex ispettore delle armi delle Nazioni Unite Scott Ritter e gli ex analisti della CIA Larry Johnson e Ray McGovern, fanno parte di un’organizzazione chiamata Veteran Intelligence Professionals for Sanity (VIPS).

La Francia potrebbe condurre il popolo americano sulla strada di un conflitto nucleare decisamente non nell’interesse del popolo americano – o dell’umanità stessa”, avverte il Presidente VIPS Joe Biden.

Ritter è apparso in un’intervista con il giudice Andrew Napolitano martedì 26 marzo, per analizzare la situazione.

È un’intervista da non perdere. Se avete poco tempo, saltate in avanti fino al minuto 23 per le parti più corpose della seconda metà.

 

VIDEO SU YOUTUBE:  https://www.youtube.com/watch?v=KCKOmn_ARYI

 

Questa è la situazione precaria in cui si trova l’umanità poco prima della domenica di Pasqua del 2024. Sembra che sia in corso la terza guerra mondiale. E la stragrande maggioranza degli americani continua a vivere la propria vita quotidiana nella più completa ignoranza, compilando i calendari del torneo NCAA e pianificando le vacanze estive, senza rendersi conto che siamo sull’orlo di una catena di eventi potenzialmente catastrofici. Secondo le vostre stime, quale percentuale di americani è consapevole della gravità degli eventi in cui il loro Paese è impegnato in questo momento con la più grande potenza nucleare del mondo? L’1%? Il 5%? Non sono sicuro che sia così alta.

 

* Lara Logan (Durban, 29 marzo 1971) è una giornalista sudafricana corrispondente di guerra. È stata una corrispondente per la CBS News tra il 2002 e il 2018.

 

  1. https://twitter.com/GenFlynn/status/1772604068826956219?s=20&utm_source=substack&utm_medium=email
  2. https://judgenap.com/videos/vips-alert-memo-to-pres-joe-biden-nuclear-conflict-warning/

 

Fonte originaria: https://newsparadigm.substack.com/cp/142992857

 

 

Questa argomento è stata modificata 4 settimane fa da oldhunter

Ah come rido, eccoci di nuovo con gli ossessionati dalla false flag

2 risposte
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approfitto del tuo post oldhunter (nogeoingegneria è un sito fantastico) per inserire anche questo articolo sull'argomento

 

Il crollo del ponte a Baltimora viene a mettere a rischio la logistica USA.. e la Mercedes

La tragedia del crollo del ponte a Baltimora avrà dei grossi impatti sulla logistica degli USA e per la Mercedes che aveva un suo terminal cargo a monte del ponte

 Di   
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Secondo il Segretario ai Trasporti degli Stati Uniti, Pete Buttigieg, il crollo del ponte autostradale di Baltimora avrà anche conseguenze economiche pesanti.

Il porto di Baltimora è uno dei principali porti della costa est degli USA, il principale porto per i container e l’unico in grado di gestire e ricevere i container da 50 piedi.  Quindi si prevedono già problemi “significativi e prolungati” alla catena di approvvigionamento, “che sappiamo essere in arrivo”, ha detto Buttigieg in una conferenza stampa martedì pomeriggio. Questi si ripercuoteranno non solo sulla regione di Baltimora, “ma sull’intera economia degli Stati Uniti”.

“Non abbiamo ancora una stima dei tempi di ricostruzione”, ha detto Wes Moore, Governatore del Maryland, che martedì ha dichiarato lo stato di emergenza per il suo Stato. “Il nostro obiettivo principale in questo momento è salvare le vite”. Nel frattempo eprò non solo è chiusa un’impoortante inerstatale USA, la 95, ma anche è bloccato il porto commercale container di Baltimora e lo resterà per un tempo da determinare.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, circa 40 navi da carico hanno dovuto ancorare nelle acque vicine, mentre altre navi sono rimaste bloccate nel porto per il momento – compresa la nave da carico tedesca Klara Oldendorff, secondo Reuters.

Daraius Irani, economista della Towson University, stima che la regione perderà 15 milioni di dollari al giorno finché il porto sarà chiuso. La maggior parte delle navi che attraccano a Baltimora provengono da Messico, Germania e Giappone, ha detto Tinglong Dai, professore della Johns Hopkins University.

Ogni anno, circa 850.000 veicoli vengono spediti attraverso il porto di Baltimora.  Da questo dipendono circa 15.000 posti di lavoro. Come faranno ora queste auto ad arrivare in America?

Un duro colpo per la Mercedes

Secondo i primi rapporti, anche le catene di approvvigionamento delle aziende tedesche sono state colpite. Baltimora è uno dei porti più importanti degli Stati Uniti, con un volume annuale di movimentazione merci di oltre 43 milioni di tonnellate. È il centro di trasbordo più importante del Paese per l’industria automobilistica.

 

Mercedes-Benz gestisce un terminal oltre il ponte crollato. Non è più raggiungibile via mare. Baltimora viene utilizzata per le importazioni insieme ad altri porti come New Brunswick e Charleston, ha spiegato la casa automobilistica di Stoccarda in risposta a una domanda di Handelsblatt. “Siamo in stretto dialogo con i nostri fornitori di servizi logistici”. I percorsi di consegna sono attualmente in fase di revisione “al fine di valutare le alternative”.

Volkswagen e BMW gestiscono i loro terminal auto prima del ponte crollato all’ingresso del porto. Le loro attività non sono quindi “interessate”, ha spiegato un portavoce di VW. “Non prevediamo alcun impatto sulle operazioni di spedizione, ma potrebbero esserci dei ritardi nel traffico dei camion, in quanto il traffico nella zona viene deviato”, per il crollo del ponte sull’interstatale, che porta 30 mezzi al giorno.

 Auto, ma non solo

Da questo porto vengono anche spedite merci come  zucchero e gesso. Baltimora è anche il secondo hub americano per l’esportazione di carbone, che viene venduto all’estero. Tre compagnie di crociera partono da Baltimora.

Le aziende internazionali hanno magazzini in un parco industriale nelle vicinanze, tra cui Amazon, Fedex, Home Depot e Ikea. I consumatori dovrebbero quindi essere preparati ad un aumento dei costi, ha avvertito l’American Trucking Association.
Secondo il governo del Maryland, sarà presto avviata un’indagine ufficiale sull’incidente. La Dali stava navigando sotto la bandiera di Singapore, gestita da Synergy Marine e noleggiata da Maersk; la nave container era in rotta verso lo Sri Lanka. Diversi Paesi e società potrebbero quindi essere coinvolti nell’indagine. La questione della responsabilità legale e dell’eventuale risarcimento dei danni giocherà probabilmente un ruolo centrale.

https://scenarieconomici.it/il-crollo-del-ponte-a-baltimora-viene-a-mettere-a-rischio-la-logistica-usa-e-la-mercedes/

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Strano, qui tutti ventilano la possibilità che sia una ritorsione di Putin.

Io invece divergo ancora una volta e metto sia l'attentato al Crocus e sia l' 'incidente' al Ponte come un 'avvertimento-vendetta' di Sion.

Come ti permetti, tu Golem col culo a stelle e strisce, che ti abbiamo creato noi,  di non votare come noi vogliamo al Consiglio di Sicurezza facendo passare un altolà alla continuazione dell'escomio degli indesiderabili a Gaza ?

Cialtrone, e per di più non dai al nostro burattino Zelensky, giudeo DOC 4/4 le armi di cui abbisogna...ti facciamo vedere come comandiamo gli uomini 'da remoto' proprio attraverso un tuo centro nevralgico messo fuori uso da un ucraino. Tutti nostri uomini.

E tu vile Putin, che ti sei ribellato ai nostri comandi, vedi bene che non sai o non puoi, data la quinta colonna capitanata da Medvedev, anticipare le stragi ed evitarle...o semplicemente servirtene come noi facciamo da secoli e secoli...Senza di noi la Russia non è niente. Mettitelo bene in testa, tu Putin ed anche tu Patruschev, che lo hai sostituito al comando dopo la sua 'provvidenziale' dipartita ( General SVR Telegram ).

Dialogo tra i Padroni ed i servi riottosi al comando. Un tempo ne avrebbero fatto una commedia. Oggi vira decisamente alla tragedia.

@oriundo2006

Condivido tutto, o come minimo lo ritengo altamente probabile. Non riesco a seguirti solo quando parli della dipartita di Putin, mi sembra che ne hai accennato anche in altri commenti ma sono del tutto all'oscuro su questo tema. Per carità, tutto è possibile in questo gigantesco cinematografo in cui ci fanno vivere, ma mi sembra un'ipotesi un pò estrema.

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