Notifiche
Cancella tutti

BALTIMORA. QUATTRO NAVI DA CARICO MILITARI PER TRASPORTO VELOCE INTRAPPOLATE NEL PORTO

   RSS

0
Topic starter

GROSSO PROBLEMA A BALTIMORA. QUATTRO NAVI DA CARICO MILITARI PER TRASPORTO VELOCE INTRAPPOLATE NEL PORTO

Tyler Durden

ZeroHedge

29 marzo 2024

https://www.zerohedge.com/military/huge-problem-pentagons-rapid-wartime-response-cargo-ships-trapped-baltimore-after-bridge

Due navi da carico militari ad alta velocità sono bloccate nel porto di Baltimora dopo il crollo di martedì mattina del Francis Scott Key Bridge, lungo 1,6 miglia. Il principale porto della costa orientale degli Stati Uniti è paralizzato da diversi giorni poiché il crollo del ponte impedisce il traffico navale in entrata e in uscita lungo il canale del porto.

Tra le navi bloccate nel porto secondo il sistema di identificazione automatica AIS vi sarebbero anche quattro navi della Ready Reserve Force (RRF), secondo il blog di navigazione gCaptain.

Le navi della US Maritime Administration (MARAD) Ready Reserve Force includono:
1. La Cape Washington, una nave RO-RO (carico e scarico) di classe Capo.
2. La Gary I. Gordon, una nave RO-RO di classe Gordon.
3. La SS Antares (T-AKR-294), una nave da carico per il trasporto marittimo veloce di classe Algol.
4. La SS Denebola (T-AKR-294), un'altra nave da carico per il trasporto marittimo veloce di classe Algol.

Secondo il blog militare The War Zone (TWZ), le navi di classe Algol sono "alcune delle navi da carico più veloci delle loro dimensioni generali in qualsiasi parte del mondo". Queste navi fanno parte della RRF, un sottoinsieme di navi all'interno della National Defense Reserve Fleet (NDRF) del MARAD che forniscono capacità di trasporto marittimo al Pentagono per i conflitti all'estero.

Secondo John Konrad, CEO di gCaptain, le navi RRF bloccate sono un "problema enorme se inizia una guerra [ma] non è un grosso problema se i prossimi mesi sono pacifici".

 

 

Fonte e traduzione italiana: Giubbe Rosse

https://t.me/rossobruni/38705

Condividi: