Notifiche
Cancella tutti

LA GRANDE TRUFFA DELLA DIETA SENZA CARNE - Parte 1

   RSS

0
Topic starter

LA GRANDE TRUFFA DELLA DIETA SENZA CARNE - Parte 1

Rhoda Wilson 

Fonte: The Exposé

Domenica 14 maggio 2023

Link: https://expose-news.com/2023/05/14/the-great-meatless-diet-con-part- 1/

[img] [img]

 

"Succedono cose terribili quando ti manca il coraggio morale di rifiutare una bistecca", dicono. “Le diete senza carne faranno bene agli esseri umani e al pianeta”.

Ci vogliono decenni di narrazioni ingegnerizzate per arrivare a questo livello di follia mentale, scrive Jan Wellman. Ci vuole un secolo di interventi psicologici per far digerire la narrativa anti-carne come se fosse una serie di argomentazioni scientifiche. Purtroppo non è la prima volta che veniamo gabbati.

Jan Wellman ha scritto un saggio che prende in considerazione sei argomenti forniti da coloro che promuovono l'agenda contro la carne. Questi sono i motivi che sono comunemente usati per giustificare la loro narrazione e demonizzare la carne che è parte integrante della dieta umana. Li smonta tutti. I motivi che affronta sono:

  1. Etico: la moderna industria della carne è malvagia - Parte 2
  2. Efficienza: la produzione di carne è inefficiente e non può nutrire la popolazione mondiale – Parte 2
  3. Salute: la carne fa male ed è correlata a cancro, malattie coronariche, ecc. – Parte 3
  4. CO2: La produzione di carne contribuisce al cambiamento climatico – Parte 4
  5. Alternative migliori: le nuove alternative alla carne sintetica sono più sane, più convenienti e più rispettose dell'ambiente - Parte 5
  6. Spirituale/religioso: perché gli esseri umani dovrebbero avere il diritto di uccidere e mangiare altre forme di vita? – Parte 5

Abbiamo suddiviso il suo saggio in cinque parti, come abbiamo appena indicato, e pubblicheremo tutte le parti, una al giorno, nei prossimi giorni. Quella che segue è la Parte 1: l'introduzione del suo saggio, l'impostazione dello scenario per così dire, e l'ultima volta che i poteri forti ci hanno gabbato con il precursore del movimento anti-carne: La Grande truffa del Colesterolo.

 

Il ritorno di fiamma vegano: la verità dietro l'agenda anti-carne

di Jan Wellmann

La nostra tavola sarà priva di cibi ad alta densità nutrizionale, naturali e di origine animale entro un decennio o due. Uno sguardo più approfondito dietro il programma spiega perché è necessario iniziare a pianificare un autosostentamento.

 

Dimmi cosa mangi

"Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei", ha scritto il gastronomo francese Jean Anthelme Brillat-Savarin nel suo libro del 1825, Fisiologia del gusto [1].

Friedrich Nietzsche quasi un secolo dopo nel suo Ecce Homo era d'accordo con quell'idea. Nietzsche ha provato il vegetarianismo, ma ha concluso che la moderazione e l’equilibrio in tutto le cose erano la scelta migliore, proprio come Brillat-Savarin, che ha anche enfatizzato il piacere e la qualità del cibo. 

Un altro secolo dopo, è di nuovo tempo di ricordare che sì, è vero, "siamo ciò che mangiamo", in quanto gli ingegneri sociali mirano a eliminare la nutrizione di origine animale ad alta densità nutrizionale - come carne, latticini e uova - per sostituirla con alimenti di sintesi vegetale. 

Con "piante" non intendiamo le cose viventi che crescono in natura, ma varianti di laboratorio prodotte in fabbrica.

Prendiamo, ad esempio, gli oli di semi vegetali, detti anche oli vegetali, che sono quasi interamente sintetici e rappresentano uno dei nutrienti disponibili più dannosi e ampiamente diffusi, che danneggiano il tratto gastrointestinale, minano l'equilibrio microbico e perforano il rivestimento intestinale - capisaldi del nostro sistema digestivo, immunitario ed endocrino [2].

Non ha importanza se accettiamo l'idea di nutrienti a bassa densità, manipolati geneticamente e costruiti chimicamente. Quel che conta è ottimizzare l'impatto del CO2 delle nostre calorie future in modo da non distruggere il pianeta. 

Questa storia emotiva e psicologicamente calibrata è composta per il 50% da chiacchere idealiste e per il 50% da fesserie. 

Ma il vero programma è il controllo. 

Come avrebbe detto Henry Kissinger, il grande vecchio tutore di Klaus Schwab e portavoce del clan del Governo Mondiale: “Chi controlla la produzione alimentare controlla le persone; chi controlla l'energia può controllare interi continenti; chi controlla il denaro può controllare il mondo” [3].

Non ci vuole un teorico della cospirazione per rendersi conto che questi obiettivi sono attualmente in fase di piena attuazione. Stiamo andando verso un sistema di recinti umani. Una volta rinchiusi, l'uscita sarà molto difficile. 

Di seguito ci concentreremo sull'aspetto alimentare perché avrà l'impatto più immediato e profondo su ciò che la specie umana diventerà un domani. Se non riusciremo a fermare l'attuale tendenza, dovremo presto affrontare i problemi di una costituzione umana catastroficamente più malata e più debole che dovrà ricorrere a prodotti farmaceutici, booster e a una governante comandata dall'intelligenza artificiale. 

Ampie fasce della popolazione hanno già subito il lavaggio del cervello per credere che il prossimo  aggiornamento senza carne del SAD (Standard American Diet) sarà un bene per gli esseri umani e per il pianeta. 

Quando sarai stato programmato tramite l’Arancia Meccanica [come nel film di Kubrik] ai benefici degli hamburger sintetici vegani, una sola immagine di una cena a base di [vera] bistecca potrà attivare le parole "colesterolo", "ICU" [trattamento ospedaliero intensivo] e "defibrillatore" nel tuo subconscio, insieme a un'animazione GIF di te stesso mentre ti contorci su un divano TV per un attacco coronarico.

Oppure potresti vedere  mucche su pascoli color pastello che scoreggiano nuvole di metano, responsabili dell'allagamento di Bangkok, New Orleans, Miami e Venezia sommerse dal mare che sale. Non dimenticare lo scioglimento delle calotte polari, gli orsi polari che annegano, i loro cuccioli che muoiono di fame e i tuoi sogni di visitare sempre Roma, in Italia, che sfumano perché l'Europa meridionale sta diventando parte del Sahara.

Succedono cose terribili quando ti manca il coraggio morale di rifiutare una bistecca. 

Ci vogliono decenni di narrazioni ingegnerizzate per arrivare a questo livello di follia mentale. Ci vuole un secolo di psyops per accettare la narrativa anti-carne come se fosse una serie di argomentazioni scientifiche. 

Purtroppo non è la prima né l'ultima volta che ci prendono per i fondelli.

 

Uno Storico Precursore: La Truffa del Colesterolo

L'eliminazione graduale della carne probabilmente oscurerà il danno causato dall'eliminazione graduale dei grassi saturi, iniziata con la mania del "basso contenuto di grassi" degli anni '80, nota anche come mito dei "grassi-saturi-che-ostruiscono-le-arterie".

Quello che è successo in pochi decenni a basso contenuto di grassi è un fatto storico, come evidenziato dall'esplosione dei tassi di obesità nei paesi industrializzati.

La campagna di disinformazione per un basso contenuto di grassi ha utilizzato il colesterolo come bersaglio. Mangiare grassi porta a un eccesso di colesterolo che porta a sua volta alla storia delle malattie cardiache. Oggi sappiamo che è stata una montatura dall'inizio alla fine. 

Secondo l'ultima ricerca peer-reviewed, "consumare una dieta composta da un'alta percentuale di grassi naturali, una quantità moderata di proteine ​​e un basso rapporto di carboidrati ci aiuterà a perdere peso, prevenire le malattie, soddisfare il nostro appetito, ridurre il desiderio di cibo e promuovere la longevità” [4].

Il consumo di grassi buoni - olio di cocco, olio d'oliva, grassi organici della carne, di avocado, olio di pesce, ecc. - è un modo affidabile per ottenere calorie ad alta densità mentre si perde peso in modo sano senza influire sul livello di colesterolo. 

Inoltre, la scienza non corrotta sa da molto tempo che il colesterolo rappresenta un fattore vitale per la vivere. “È un elemento fondamentale per gli ormoni, una parte cruciale del sistema immunitario e centrale per l'apparato di riparazione dei tessuti del corpo. Senza colesterolo, non ci sarebbe né rinnovamento cellulare né vita”, scrive il Dr. Jeffry Gerber nel suo Eat Rich Live Long.

Se soffri di stress e infiammazioni nel corpo, come la maggior parte delle persone al giorno d'oggi, la tua sopravvivenza dipende dall'aumento dei livelli di colesterolo, poiché questo aiuta a guarire e riparare le cellule danneggiate. A meno che tu non assuma il Lipitor [un medicinale anti-colesterolo], ovviamente, e impedisca al corpo di guarire da solo. 

A causa del mercato multimiliardario delle pillole per abbassare il colesterolo, Big Pharma – assistita da Big Media e Big Healthcare – prima ha demonizzato il colesterolo e poi ne ha manipolato la soglia per la diagnosi di “colesterolo alto” fino a quando quasi tutti gli esseri umani del pianeta hanno soddisfatto i criteri per ingurgitare statine. Nel 2011, Pfizer guadagnava 11 miliardi di dollari solo con il Lipitor. Nel solo 2021, il Lipitor aveva consentito vendite totali per oltre 163 miliardi di dollari [5,6,7,8].

Questo è un risultato straordinario per una pillola che dà gravi effetti collaterali - tra cui rapida perdita di memoria, problemi di equilibrio e dolore muscolare acuto - e un impatto quasi nullo sulla longevità o sul benessere [9,10].

La Grande Truffa del Colesterolo vivrà nell'infamia e probabilmente potrà essere superata solo dall'eredità delle iniezioni a base di mRNA [11], ma questa è un'altra storia (in via di sviluppo). 

Ora stiamo per entrare nel successivo livello di danno potenziale per l'umanità. Come vedremo dai dati nutrizionali oggettivi, la mancanza di carne sarà un turbo-acceleratore per la già debole salute fisica e mentale collettiva. O diciamo semplicemente "salute", in quanto "mentale" e "fisico" sono entrambi aspetti della salute metabolica, secondo il nostro standard di nutrizione e stile di vita [12,13].

Oltretutto, la nuova realtà nutrizionale non farà niente a favore del cambiamento climatico, compromettendo una gestione efficiente del territorio fino al punto dell'auto-sabotaggio planetario. 

 

Gli argomenti contrari alla carne

I principali argomenti contro la carne - secondo la narrativa ingegnerizzata - sono i seguenti:

  1. Etico: la moderna industria della carne è malvagia.
  2. Efficienza: la produzione di carne è inefficiente e non può nutrire la popolazione mondiale.
  3. Salute: la carne fa male ed è correlata a cancro, malattie coronariche, ecc.
  4. CO2: la produzione di carne contribuisce al cambiamento climatico.
  5. Alternative migliori: le nuove alternative alla carne sintetica sono più sane, più economiche e più ecologiche. 
  6. Spirituale/religioso: perché gli esseri umani dovrebbero avere il diritto di uccidere e mangiare altre forme di vita? 

Probabilmente ce ne sono anche altri, ma affrontiamo prima questi. 

 

Domani verrà pubblicata il seguito dell'articolo di Wellmann. Potete leggere il suo articolo completo QUI: https://janwellmann.substack.com/p/the-vegan-backfire-the-truth-behind-antimeat

 

Riferimenti:

1. Brillat-Savarin ha sostenuto quanto segue nel suo libro:

  1. L'importanza della moderazione: Brillat-Savarin credeva nella moderazione e nell'equilibrio quando si trattava di  consumo di cibo. Ha sottolineato che l'eccesso di cibo potrebbe portare a disagio e problemi di salute.
  2. Qualità rispetto alla quantità: ha valutato la qualità del cibo piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla quantità. Questa idea promuove il piacere di pasti saporiti e ben preparati in porzioni adeguate.
  3. Piacere del cibo: Brillat-Savarin riteneva che il piacere derivante dal mangiare fosse un aspetto essenziale dell'esperienza culinaria. Ha incoraggiato ad assaporare e apprezzare i sapori e le consistenze del cibo.
  4. L'impatto della dieta sulla salute e sul benessere: ha riconosciuto che ciò che si consuma può avere un profondo effetto sulla salute e sul benessere generale. Sebbene non abbia prescritto una specifica dieta, ha riconosciuto che alcuni alimenti potrebbero essere dannosi per la salute, come il consumo eccessivo di zucchero.
  5. Il ruolo della gastronomia: Brillat-Savarin vedeva la gastronomia come una parte vitale della società e della cultura, con il cibo che serviva come mezzo per connettere tra loro le persone e celebrare le tradizioni.

In sintesi, mentre Jean Anthelme Brillat-Savarin non ha sostenuto una particolare dieta in "The Physiology of Taste", ha sottolineato l'importanza della moderazione, della qualità, del piacere del cibo e dell'impatto della dieta sulla salute e sul benessere. Queste idee possono essere interpretate come sostenitrici di un approccio equilibrato e consapevole al mangiare.

2.    Mark Hyman: Perché gli oli vegetali non dovrebbero far parte della tua dieta,   https://www.ecowatch.com/dr-mark-hyman-why-vegetable-oils-should-not-be-part-of-your- dieta-1882164589.html

3. Vedmore, Johnny, Unlimited Hangout, 10 marzo 2022,   Klaus Schwab o come il CFR mi ha insegnato a smettere di preoccuparmi e ad amare la bomba:

4. Jeffry Gerber e Ivor Cummins,  Mangia bene e vivi a lungo

5.   Ricavi mondiali del Lipitor di Pfizer

6.   La grande truffa del colesterolo del dottor Malcolm Kendrick

7. Parlando di grassi, colesterolo, statine... e altri errori medici moderni

8. I primi 10 prodotti farmaceutici previsti a livello mondiale

9. Opuscolo informativo Lipitor

10. Kendrick, Malcolm. La grande truffa del colesterolo: la verità su cosa causa le malattie cardiache e come evitarle. Londra: John Blake, 2008, P156

11. Dovremmo parlare degli unicorni Sigma Nine Plus?  JAN WELLMANN  31 AGOSTO 2022

12. Brain Energy Rescue: un concetto terapeutico emergente per i disturbi neurodegenerativi dell'invecchiamento.

13. Lo psichiatra di Harvard Dr. Chris Palmer delinea una nuova comprensione rivoluzionaria che per la prima volta unisce la nostra conoscenza esistente sulla malattia mentale all'interno di un unico quadro: i  disturbi mentali sono disturbi metabolici del cervello.

 

 

Riguardo all’autore

La missione di Jan Wellmann è aiutare le persone a trasformare la propria salute ed energia con metodi sicuri, naturali e non invasivi. In passato ha costruito iniziative nel campo della pubblicità, della produzione cinematografica, dell'hi-tech e della salute. Come produttore, ha scritto, diretto e prodotto film sia per canali mainstream che indipendenti. In qualità di consulente per startup, ha confezionato round di venture capital e ha facilitato il finanziamento di startup high-tech, dell'intrattenimento e legate alla salute negli Stati Uniti e nell'UE. Puoi seguire Wellmann su Substack QUI o su Twitter QUI

[img] [img]

 

 

 

 

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa da oldhunter
1 risposta
0

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che qualsiasi cosa ci raccontino il sistema e i suoi media, in qualsiasi ambito - a cominciare da salute e alimentazione - deve essere considerato falso fino a prova contraria. Questo significa che siamo soli, naturalmente, e ricade solo sulle nostre spalle, individualmente, la responsabilità di compiere scelte di vita adeguate, o perlomeno di evitare gli errori più grossolani e nocivi per noi e i nostri cari. Una combinazione di istinto e lavoro (= sforzo di informarsi) sono le uniche armi difensive di cui disponiamo. I suggerimenti di Brillat-Savarin mi sembrano sensati; del resto, puntare sulla qualità anziché sulla quantità del cibo è precisamente il contrario di ciò che interessa al sistema. E che la moderna industria della carne rappresenti un abominio, mi sembra che sia indubbio.

PS: con la negretta al centro dell'immagine andrei volentieri a cena, anche in un ristorante vegetariano!

Condividi: