Notifiche
Cancella tutti

LE PROTESTE DEGLI AGRICOLTORI SI STANNO DIFFONDENDO IN TUTTO IL MONDO. LA GENTE STA COMINCIANDO A CAPIRE CHE LA GUERRA ALL'AGRICOLTURA NON È UNA COINCIDENZA

   RSS

0
Topic starter

Le proteste degli agricoltori si stanno diffondendo in tutto il mondo. La gente sta cominciando a capire che la guerra all'agricoltura non è una coincidenza 

Rhoda Wilson

The Exposé

13 febbraio 2024

https://expose-news.com/2024/02/13/farmers-protests-are-spreading-across-the-world-people-are-waking-up-to-the-fact-that-the-war-on-farming-is-not-a-coincidence/

 

Gli agricoltori di tutta Europa continuano a protestare contro l'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La Commissione europea ha cercato di sviarne la responsabilità spiegando che le proteste sono dovute al fatto che gli agricoltori europei sono in “prima linea” nel cambiamento climatico e nella guerra in Ucraina.

Nel frattempo, le proteste degli agricoltori si sono diffuse in India con gli agricoltori e i loro sostenitori che questa settimana hanno marciato su Delhi.

 

Lena Petrova [1] è una commercialista pubblica certificata americana (“CPA”) che scrive commenti regolari su finanza, economia e tasse, “con un pizzico di tutto il resto”. È autrice di una pagina Substack intitolata "Dietro i numeri con Lena Petrova" [2].

Poco più di una settimana fa, la Petrova ha caricato un video in cui spiegava che l’Agenda 2030 non è altro che uno strumento per eliminare i piccoli agricoltori facendoli fallire. Inoltre, ha spiegato cos’è l’Agenda 2030 e perché metterà fuori mercato gli agricoltori. Potete guardare il suo video intitolato "L'accaparramento delle terre e il controllo dell'approvvigionamento alimentare: scoppiano proteste degli agricoltori in tutta Europa contro l'agenda Net ZeroQUI [3].

Ieri la Petrova ha caricato un video successivo sull’argomento. “Stiamo vedendo un numero assolutamente incredibile di agricoltori europei resistere all’Agenda 2030”, ha affermato.

Per quanto riguarda la pressione esercitata dai burocrati sugli agricoltori, la Petrova ha affermato: “L’agenda verde qui non è l’obiettivo finale. È una scusa. È un cavallo di Troia. L’obiettivo finale è acquisire la terra a cui questi piccoli agricoltori saranno prima o poi costretti a rinunciare. Le normative governative [diventeranno] così rigide che la gestione di una piccola azienda agricola non sarà redditizia, quindi cesseranno la loro attività.

E quando gli agricoltori cesseranno l’attività, “le piccole aziende agricole saranno sostituite da grandi aziende produttrici”, ha affermato.

La Petrova ha mostrato una clip del discorso di John Kerry durante una sessione del World Economic Forum di Davos 2023 intitolata "Filantropia: un catalizzatore per proteggere il nostro pianeta" [4] seguita da una clip di un discorso tenuto al vertice AIM for Climate nel maggio 2023 [5]. Kerry ha suggerito che, in nome del “cambiamento climatico”, bisogna fare qualcosa per gli agricoltori – in pratica stava suggerendo che è necessario eliminarli dal mercato.

Ha poi mostrato alcuni filmati delle proteste degli agricoltori europei degli ultimi giorni. “Gli agricoltori di tutta Europa non si arrendono”, ha affermato la Petrova. “A loro si uniscono… molte altre persone che comprendono il valore dell’agricoltura come spina dorsale della nostra sicurezza alimentare”.

La Petrova ha poi mostrato una clip “abbastanza scioccante” di un discorso tenuto da Ursula von der Leyen al Parlamento europeo. Il suo intervento intendeva fornire ai deputati del Parlamento le conclusioni del Consiglio europeo straordinario del 1° febbraio 2024 [6]. Potete vedere il discorso completo della von der Leyen QUI [7] o leggere una sua trascrizione QUI [8] [in inglese].

Ha sostenuto che gli agricoltori europei non stanno protestando contro le regole e le leggi che il suo governo ha implementato. No, secondo lei non è così. Secondo la von der Leyen, gli agricoltori europei avvertono gli effetti del cambiamento climatico e dell’impatto della guerra in Ucraina, nonché l’aumento del costo dell’energia e dei fertilizzanti”. La Petrova ha detto. “(C’è un) crescente divario tra le élite e coloro che si stanno rendendo conto del fatto che nulla di tutto quanto sta accadendo è una coincidenza”. 

“Le proteste degli agricoltori si stanno diffondendo in tutto il mondo. C’è una protesta contadina in corso proprio adesso [9] anche in India. È prevista una marcia su Delhi verso la fine di febbraio [10]. Si tratta di una tendenza globale che non dovrebbe più essere ignorata perché l’unico risultato del controllo sui piccoli agricoltori da parte dei governi è il controllo assoluto del nostro approvvigionamento alimentare, e tutti comprendiamo a cosa ciò potrebbe portare: l’approvvigionamento alimentare controllato porta a penuria artificiale di alimenti e forse anche a carestie”.

Qui un video: Lena Petrova, commercialista: Si diffondono le proteste degli agricoltori -  Agricoltori disperati protestano contro le nuove leggi che li porteranno alla bancarotta [11], 11 febbraio 2024, (10 min)

Se non si riesce a guardare il video qui sopra su Rumble, si può guardarlo su YouTube QUI [12].

 

Ulteriori utili letture:

 

Note e riferimenti:

  1. https://substack.com/@lenapetrova
  2. https://lenapetrova.substack.com/
  3. https://www.youtube.com/watch?v=RilEns8Sgnc
  4. https://www.youtube.com/watch?v=Fqb0BufU4_o
  5. https://www.youtube.com/watch?v=IF8opPN16LQ
  6. https://www.europarl.europa.eu/RegData/etudes/BRIE/2024/753202/EPRS_BRI(2024)753202_EN.pdf
  7. https://www.youtube.com/watch?v=SuVVAQr6cx8
  8. https://neighbourhood-enlargement.ec.europa.eu/news/speech-president-von-der-leyen-european-parliament-plenary-conclusions-european-council-meetings-2024-02-06_en
  9. https://www.livemint.com/news/india/farmers-protest-live-updates-framers-set-off-for-delhi-traffic-police-issues-advisory-11707699015489.html
  10. https://crisis24.garda.com/alerts/2024/02/india-unionized-farmers-to-hold-marches-in-new-delhi-amid-nationwide-protests-planned-through-at-least-mid-february-update-1
  11. https://rumble.com/v4cq2cz--protests-spread-farmers-protests-against-eu-forcing-them-out-of-business-s.html
  12. https://www.youtube.com/watch?v=HZ8Hsv9u6g0

 

 

 

Scelto e tradotto da oldhunter per il Forum di CDC

Questa argomento è stata modificata 2 mesi fa 3 volte da oldhunter
Condividi: