Notifiche
Cancella tutti

L'Occidente paga di più per avere l'Ucraina in guerra, di quanto non sia disposto a pagare per l'Ucraina in pace.

   RSS

1
Topic starter
 
La tana di Mariupol potrebbe essere la tomba di Azov
Kiev nega il permesso di arrendersi; La guerra occidentale dell'agitprop deve affrontare un nuovo dilemma
Putin annulla il piano per prendere d'assalto il rifugio Mariupol; opta invece per il blocco.
Ordina che l'acciaieria Azovstal sia sigillata "in modo che nemmeno una mosca possa entrare o uscire".
Le intercettazioni radio suggeriscono che i gestori di Zelenskiy stanno bloccando la resa, pena la morte.
 
I ministri delle finanze del G7 promettono aiuti all'Ucraina superiori a 24 miliardi di dollari per il 2022.
L'Occidente paga di più per avere l'Ucraina in guerra, di quanto non sia disposto a pagare per l'Ucraina in pace.
Tbilisi 21 aprile 2022
Mentre cercano di far sloggiare fino a 2.000 soldati Azov dalla città portuale meridionale di Mariupol, le tattiche russe sono passate dalla scadenza all'assedio. Il presidente Vladimir Putin ha sospeso un imminente assalto russo venerdì mattina.
 
Il presidente Volodomyr Zelenskiy, i suoi assistenti Azov/SBU e gli atlantisti della NATO che gli parlano all'orecchio, si sono finora rifiutati di accettare la resa.
 
Le truppe (che affermano di avere con sé ostaggi civili) non hanno via d'uscita dai bunker dell'acciaieria Azovstal, costruiti come rifugio antiatomico nucleare per 40.000 lavoratori.
 
Un ulteriore motivo per cui le forze russe non possono forzarli ad uscire o bombardarli sono i rapporti secondo cui alti funzionari della NATO sono sul posto. Il giornalista Pepe Escobar è stato espulso da Twitter dopo aver descritto un altro biolab sul sito, insieme alla presenza dell'esercito occidentale.
 

Uno dei motivi per cui a Elon Musk viene impedito di ottenere influenza su Twitter non sono i Woke Twitterati, ma le informazioni militari che sono incorporate ovunque in Twitter, così come i cinque ex alunni del World Economic Forum nel suo consiglio.

 
Il corrispondente senior di Le Figaro Georges Malbrunot ha affermato che gli americani erano direttamente "responsabili" della guerra sul campo. Citando una fonte dell'intelligence francese, Malbrunot ha anche affermato che la SAS britannica e la Delta Force dell'esercito americano "sono presenti in Ucraina dall'inizio della guerra".
 
A metà settimana un comandante dell'Azov ha chiesto di essere salvato da un paese terzo, attraverso un passaggio sicuro fuori dal loro ultimo rifugio. Il maggiore Serhiy Volyna della 36a brigata marina separata ha pubblicato l'appello su Facebook.
 
Le forze russe affermano che le intercettazioni radio mostrano che i massimi comandanti militari o di sicurezza hanno proibito la resa pena la morte.
 
L'ostacolo alla resa, però, non è militare ma politico. In Ucraina si combattono due guerre: una sul campo, l'altra online.
 
I media si concentrano e curano una guerra online. Il pericolo è che i politici occidentali consumino la loro stessa propaganda. Come Patrick Henningsen ha discusso con Joaquin Flores venerdì, anche ai soldati Azov è stata venduta la linea che i popoli occidentali andranno alle barricate con loro.

L'ex ministro della Difesa tedesco Andreas von Bülow ha affermato che l'80-90% dell'intelligence viene raccolta da fonti pubbliche, ma queste sono sempre più sotto il controllo o sotto  l'influenza delle agenzie di difesa e di intelligence. Questo sta creando un ciclo di feedback.

 
Attraverso attività di influenza, ministeri e agenzie statali riempiono giornali e social media di informazioni per spingere il pubblico verso determinate percezioni, comportamenti e risultati. Allo stesso tempo, i social media aspirano tali informazioni per conto di aziende e stato, elaborando dati e inserendoli in algoritmi e decisioni politiche, istruzione e polizia, e l'intero ciclo ricomincia.
 
Henningsen afferma che la deformazione della realtà postmoderna ha superato gli strateghi politici.
 
Così, quando Mosca offre un passaggio sicuro per gli sfollati, non si fideranno di questo, perché la realtà è stata plasmata dalla loro stessa propaganda su Bucha, l'ospedale di maternità, il teatro per bambini Mariupol, che esistevano più come titoli di giornale che come eventi sul campo.
 
Il risultato è che le forze ucraine, infiltrate dal battaglione Azov e manipolate dai governi e dalle forze armate occidentali, sono appese alla linea di bucato della propria propaganda. Ci sono due guerre, una reale, l'altra inventata - e le due si fondono.
L'ultima resistenza di Azov a Mariupol, l'affondamento nel Mar Nero della nave ammiraglia russa, l'incrociatore Moskva, il 14 aprile, potrebbe essere stato cronometrato dalle forze ucraine con l'aiuto della NATO per distrarre da una ritirata a Mariupol.
 
Il tempismo si adatta ma non ha funzionato. Perchè no? Perché Zelenskiy, Azov, la SBU e i loro gestori occidentali hanno perso la possibilità di ritirare le loro truppe da Mariupol e quindi salvare la faccia, e il motivo per cui non erano pronti è che credono alla loro stessa propaganda.
Azov e Zelenskiy pensano che l'Occidente verrà in loro aiuto con un gesto drammatico; l'Occidente crede che i gesti soddisferanno il pubblico occidentale, e guadagneranno tempo fino a quando "qualcosa verrà fuori" per ottenere la vittoria ucraina che è già stata conquistata, almeno moralmente, sulle pagine della stampa.
Tale propaganda funziona, almeno con il pubblico occidentale che è stato programmato, come dice la dottoressa Jessica Rose, nel contesto dei vaccini Covid mRNA.
 
Pensiero di gruppo e mente alveare
C'è uno psyop in corso - una fuga psicologican dalla realtà  (psychological absconsion), dice la dottoressa Rose - chiaramente le persone sono state programmate. Come si fa a programmare?
Considerando la loro programmazione, il lascito dei media è pericolosi, criminale.
 
Proprio come la malattia si sta normalizzando tra il coro di voci televisive all'unisono - mentre i bambini e gli atleti nei loro primi vent'anni cadono per un attacco di cuore - così i soldati ucraini stanno vincendo la guerra, anche se cadono a terra o si nascondono per ripararsi.
 
Questa è la propaganda postmoderna in cui non ci relazioniamo affatto con la realtà.
 
Come in Ucraina, l'origine oscura della piaga della guerra, la vaghezza della minaccia e l'efficacia della risposta non contano, se il risultato a lungo termine non viene detto.
Nel frattempo, nel mondo reale, l'Occidente sta usando gli ucraini come carne da cannone in una guerra per procura contro la Russia, "fino all'ultimo ucraino", come ha affermato il 19 aprile il primo vice rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky.
 
Le ultime sanzioni
Quando l'Ucraina ha chiesto all'Unione Europea nove anni fa di aiutarla a uscire dall'influenza della Russia, l'UE ha rifiutato la sua richiesta di 20 miliardi di euro (17 miliardi di sterline) di aiuti, dicendo che era troppo costoso. La Germania questa settimana ha dichiarato che darà all'Ucraina fino a 2 miliardi di euro per armi e addestramento militare. Ora i ministri delle finanze del Gruppo dei Sette principali paesi industriali hanno promesso aiuti all'Ucraina superiori a 24 miliardi di dollari per il 2022.
 
L'Occidente pagherà di più per avere l'Ucraina in guerra, di quanto sia disposto a pagare per avere l'Ucraina in pace.
 
L'adagio dice "segui i soldi". Ci dice che alcuni in Occidente volevano una guerra con la Russia, molto prima del colpo di stato del 2014 in Ucraina.
Non è l'unico costo. L'inflazione tedesca, misurata dai prezzi pagati dai produttori, è aumentata del 30,9 per cento a marzo. Questo è il livello più alto da quando l'agenzia ha iniziato a raccogliere dati 73 anni fa. I media Mockingbird come la CNN insistono sul fatto che i prezzi dell'energia sono aumentati alla fine del blocco, aggravato dalla guerra in Ucraina. Non menzionano nemmeno le politiche verdi: le ultime tre centrali nucleari tedesche dovrebbero chiudere entro la fine del 2022.
Cosa potrebbe valere una tale interruzione, specialmente per una merce così preziosa come gli idrocarburi?
 
I tanto pubblicizzati terminali di gas naturale liquefatto della Germania a Brunsbuttel e Wilhelmshaven nel nord della Germania potrebbero richiedere fino a quattro anni per essere costruiti. Se le società e i cittadini tedeschi possono sopportare il dolore, il prodotti del Golfo  e anche gli Stati Uniti ne trarranno vantaggio.
Qatar e Iran, che condividono i giacimenti persiani, potrebbero vendere il loro gas in modo più competitivo se potessero posare gasdotti attraverso la Siria e, attraverso la Turchia o il Mar Mediterraneo, raggiungere l'Europa.
 
Alcune delle stesse potenze stanno combattendo per lo Yemen in una battaglia istigata dall'Occidente per il suo petrolio e gas: i principali concorrenti: Emirati Arabi Uniti, Qatar e Arabia Saudita.
 
Si dice che Israele abbia segretamente firmato un accordo con la Siria nel gennaio 2022 per convogliare il gas in Libano attraverso un gasdotto esistente.
 

Due giacimenti, il Leviathan  e il Tamar, detengono la stragrande maggioranza delle riserve di gas di Israele. Quest'ultimo ha firmato un accordo nel 2021 con Mubadala Petroleum degli Emirati Arabi Uniti, che ha acquistato un accordo del 22% del valore di $ 1,1 miliardi all'epoca.

 
Non è solo una questione di chi possiede cosa. Israele ha lottato per attirare gli investimenti necessari per sviluppare i suoi campi. Se i vincoli alla Russia aumenteranno l'attrattiva del gas israeliano, ciò aiuterà a guidare gli investimenti.
 
Negli ultimi anni gli unici investitori che hanno mostrato interesse sono stati American Nobel e, più recentemente, Chevron, i nostri amici dei confini del Caspio del XIX secolo nella Russia meridionale: i fratelli Alfred Nobel in alleanza con Rothschild, da un lato, e Rockefeller dall'altro.
 
Più ça cambiare; plus c'est la même ha scelto.
достаточно
 
--------------
Per supportare il nostro giornalismo indipendente, iscriviti, acquista un abbonamento regalo per gli altri e condividi l'articolo.
 
 
Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 3 volte da ekain3
Condividi: