Notifiche
Cancella tutti

Ucraina: il criminale di guerra internazionale è Obama, non Putin

   RSS

0
Topic starter
 
 
Pubblicato il 30 giugno 2014 da Eric Zuesse.
Nel febbraio di quest'anno, l'amministrazione Obama ha rovesciato violentemente il presidente ucraino liberamente eletto e amico della Russia, Viktor Yanukovych. Abbiamo assoldato uomini armati vestiti in modo da sembrare del governo di Yanukovych che sparavano contro la folla del "Maidan" che stava manifestando contro Yanukovich, in modo da far sembrare che la violenza provenisse dalla sua parte, non dalla squadra di Obama.
 
Obama ha ulteriormente giustificato il rovesciamento dicendo che Yanukovich era corrotto. Ma praticamente tutti i recenti presidenti e primi ministri di quel paese erano corrotti. Il primo ministro che aveva preceduto Yanukovich, Yulia Tymoshenko, è stata persino in prigione per questo. Il britannico Guardian ha osservato nel 2004 che, "Secondo il libro Casino Moscow di Matthew Brzezinski del 2001, che dedica un capitolo a Tymoshenko intitolato 'The Eleven Billion Dollar Woman', era sorvegliata da un intero plotone di ex guardie del corpo delle forze speciali sovietiche".
Tuttavia, durante il colpo di stato dell'amministrazione Obama del 18-24 febbraio 2014 in Ucraina (chiamato non un "colpo di stato" ma una "rivoluzione" dai sostenitori del golpe), è stata liberata dalla sua condanna a 7 anni di carcere e lei ha immediatamente annunciato la sua campagna per succedere a Yanukovich come presidente. Era ampiamente considerata come la persona preferita di Obama per quel posto, ma invece la persona che lei aveva scelto per guidare il governo ad interim come Primo Ministro è poi diventata il leader dell'Ucraina (in attesa che Tymoshenko fosse presto stata eletta e poi prendesse il potere), e Tymoshenko non è stata eletta, quindi Obama ha dovuto affrontare una situazione difficile.
 
Dal momento che la persona che aveva posto sotto il controllo temporaneo, ha eseguito gli ordini di Obama, gli è stato permesso di rimanere nel nuovo governo ucraino permanente, nella sua stessa veste ufficiale, governando l'Ucraina come Primo Ministro, proprio come durante il governo "provvisorio". 
 
 
Il modo legittimo per rimuovere un Presidente (e/o Primo Ministro) eletto democraticamente è attraverso mezzi costituzionali; e un colpo di stato non è costituzionale, nemmeno in Ucraina, e certamente non dovrebbe essere il mezzo costituzionale negli Stati Uniti. Eppure abbiamo riconosciuto immediatamente il governo golpista, perché lo avevamo effettivamente installato.
 
L'agente di Obama che pianificava e controllava il rovesciamento (oltre alla CIA, ecc., fornendogli un supporto essenziale), era Victoria Nuland, sostenitrice di Tymoshenko, che disse al nostro ambasciatore ucraino di scegliere (l'amico di Tymoshenko) "Yats", Arseniy Yatsenyuk, come  leader dell'Ucraina, o Primo Ministro, nel "governo ad interim".
È la persona che è ancora il primo ministro, anche dopo che l'oligarca di spicco, Petro Poroshenko, è stato eletto (su Tymoshenko) come presidente dell'Ucraina, nelle elezioni del 25 maggio, che si sono svolte solo nella parte nord-occidentale dell'Ucraina, perché le truppe di Yatsenyuk stavano allora (25 maggio) bombardando le parti sud-orientali della nazione, le zone in cui Yanukovich aveva vinto in modo schiacciante le elezioni presidenziali del 17 gennaio 2010, che sono state le ultime elezioni ucraine quando l'intero paese ha votato - le ultime elezioni in un'Ucraina unita - l'ultima effettiva elezione nazionale ucraina.
 
Yatsenyuk ha bombardato il sud-est presumibilmente per costringerli ad accettare la legittimità del governo golpista. E Yatsenyuk continua a bombardarli, ancora oggi.
È la sua politica ed è sostenuta da Obama. Non sarebbe successo senza di lui.
Infatti, quasi subito dopo che Yatsenyuk è diventato il leader dell'Ucraina, ha licenziato gli attuali tre vice ministri della Difesa, il 5 marzo, e li ha sostituiti con tre neonazisti rabbiosamente anti-russi, che erano impegnati in questa politica di bombardamento.
 
La persona che è stata nominata ministro della Difesa, Mikhail Koval, ha annunciato la sua intenzione di ripulire etnicamente il sud-est dell'Ucraina dai "subumani" che hanno votato per Yanukovich, che saranno "reinsediati in altre regioni", intendendo la Russia (se la Russia accetta questi profughi ucraini),  oppure campi di concentramento in Ucraina (e poi forse la morte).
 
"Ci sarà una selezione completa delle persone". (La traduzione in inglese da allora è stata tolta; quindi, guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=WyHbLf6kAz 4" target="_blank" rel="nofollow noopener"> http://web.archive.org/web/20170519010248/https://www.youtube.com/watch?v=WyHbLf6kAz4  e qui: https://www.youtube.com/watch?v=eGZLUxtUnl Q" target="_blank" rel="nofollow noopener"> http://web.archive.org/web/20190305081018/https://www.youtube.com/watch?v=eGZLUxtUnlQ .) Le loro proprietà saranno confiscate e “i lotti di terra saranno dati gratuitamente ai militari delle forze armate ucraine e di altre formazioni militari, nonché ai dipendenti del ministero dell'Interno e del servizio di sicurezza dell'Ucraina che difendono l'integrità territoriale e la sovranità del paese nelle regioni orientali e sudorientali dell'Ucraina.''
Questo è l'eufemismo per la pulizia etnica e furto di massa. In altre parole, i governanti ucraini di Obama stanno offrendo ai loro soldati l'opportunità di impadronirsi legalmente delle proprietà delle loro vittime. L'Ucraina non ha i soldi per pagare tutti i soldati necessari per fare questa pulizia etnica; quindi, invece, viene loro promesso un bottino di guerra. Un po' come pagarli con le mance: ma mance più grosse che vanno agli assassini con il maggior numero di scalpi.
 
Quando le persone residenti nell'area della pulizia etnica riuscirono ad abbattere uno degli aerei del regime e i suoi 49 soldati che la stavano perpetrando, lo stesso Yatsenyuk giurò vendetta, usando un linguaggio simile: “Hanno perso la vita... in una situazione che li esponeva alla minaccia di essere uccisi dagli invasori [vale a dire, dai residenti, non da quelle truppe del nord-ovest che erano state abbattute] sponsorizzata da subumani [presumibilmente significa russi]", ha detto. "In primo luogo, commemoreremo gli eroi [gli sterminatori] spazzando via coloro che li hanno uccisi e poi ripulendo la nostra terra dal male". Tuttavia, ovviamente, era  quello che stavano già stavano facendo ("ripulire" la terra), e il motivo per cui quell'aereo era stato abbattuto era proprio che quelle truppe erano invasori e assassini.
 
Sin dall'inizio della campagna di bombardamenti, sulle televisioni ucraine è andato in onda uno spot televisivo in cui il principale parassita agricolo locale (la dorifora), termine con cui l'estrema destra ucraina  simboleggia anche i russofoni del paese, è raffigurato mentre distrugge i raccolti e poi viene sterminato come la soluzione al problema in Ucraina.

https://www.youtube.com/watch?v=YfO7SmdwK2 Y" target="_blank" rel="nofollow noopener"> http://web.archive.org/web/20181020072601/https://www.youtube.com/watch?v=YfO7SmdwK2Y

 
Il simbolismo utilizzato qui è immediatamente comprensibile per gli ucraini, anche se (e questo è uno dei motivi per cui viene utilizzato, dal momento che lo spot è consigliato dalla nostra CIA) non così facilmente comprensibile per le persone al di fuori di quel paese. Una propaganda come questa aiuta a suscitare il sentimento nazionalista razzista che li rende "sterminatori", eroi per i loro compagni nazionalisti razzisti che odiano le persone la cui lingua madre è il russo.
 
Di conseguenza, sin dal 2 maggio, quando questo programma di sterminio è iniziato in grande stile, con un massacro organizzato di centinaia di oppositori del regime bruciati vivi nell'edificio dei sindacati di Odessa, e poi seguito il 9 maggio da azioni militari in tutto il nel sud-est dell'Ucraina, per uccidere i residenti, e poi perseguito in tutta la regione, da allora, migliaia di residenti nella regione sono fuggiti. Questo è l'obiettivo: sbarazzarsene, in un modo o nell'altro. Hitler chiamava tutto questo "Lebensraum".
 
Di conseguenza, mentre le elezioni post-golpe si sono svolte solo nel nord-ovest, forse le prossime elezioni generali potranno tenersi in tutto il paese, dopo che un numero sufficiente di elettori di Yanukovich sarà stato ucciso o eliminato in altro modo.
 
Obama sta quindi ridefinendo la "democrazia".
Tutto questo viene fatto in modo che gli Stati Uniti siano in grado collocare le basi NATO dei missili nucleari in Ucraina, a soli dieci minuti di volo dal centro di comando russo, in modo da poter conquistare la Russia così velocemente che i russi non non  possano usare le loro armi di rappresaglia, e così  "vincere" una guerra nucleare contro di loro, in un attacco lampo preventivo con un colpo solo per prevenire "l'aggressione di Putin", come la chiamano i nostri propagandisti. 
George W. Bush ha inventato la guerra preventiva, in Iraq, il 19 marzo 2003. Quella di Obama sarebbe il preludio di una guerra nucleare. La NATO circonda la Russia con le nostre armi e l'Ucraina sarebbe la chiave di volta di quell'attacco NATO. La NATO avrebbe dovuto finire quando finì l'Unione Sovietica, ma era una bugia. Obama prende sul serio il dominio militare degli Stati Uniti nel mondo.
 
Forse l'unico modo per impedire che ciò accada sarebbe fermare Obama, perseguendo i suoi crimini di guerra, che sono chiari e palesi. Ha installato e sostiene un regime per massacrare ed espellere i residenti dell'Ucraina sudorientale. Questa accusa e la successiva condanna metterebbero in guardia qualsiasi futuro fascista che potrebbe in qualche modo vincere la presidenza americana: se ci provi, anche tu sarai perseguito per questo. Il mondo sarebbe reso un posto molto più sicuro se fosse tenuto a renderne conto.
I repubblicani del Senato hanno presentato un disegno di legge per aumentare gli aiuti militari statunitensi al regime fascista che Obama ha installato in Ucraina, quindi ovviamente non vorrebbero perseguirlo per questo - forse lo perseguirebbero per il suo "falso certificato di nascita". oi suoi "pannelli della morte", ma non per il suo fascismo, dal momento che sono ancora più a destra di Obama (se è possibile).
Se l'azione necessaria deve essere intrapresa contro Obama, dovrà quindi venire dai Democratici al Congresso. E se non introducono una risoluzione di impeachment contro di lui per questo (e per aver protetto i truffatori di Wall Street, ecc.), e lo perseguono, per i suoi crimini reali e gravi, allora il Partito Democratico dovrà essere sostituito, proprio come il Partito Whig fu sostituito dal Partito Repubblicano per porre fine alla schiavitù.
 
Il perseguimento di Obama dovrebbe essere facile se c'è qualche merito per il Partito Democratico di oggi, perché i repubblicani al Congresso sosterrebbero qualsiasi misura contro di lui. Se non c'è alcun merito per il Partito Democratico di oggi, allora il Partito Democratico stesso dovrebbe sciogliersi come clone repubblicano ed essere sostituito da un nuovo partito, un partito autenticamente progressista, proprio come è successo ai Whigs prima di Lincoln. Allora avremmo davvero un partito progressista contro un partito conservatore: una vera scelta e una vera democrazia. Se Obama non viene perseguito, allora abbiamo solo due partiti conservatori.
 
Se i Democratici non agiscono e il Partito Democratico non viene sostituito, allora la stessa "democrazia" americana è scomparsa - moribonda - perché le azioni di Obama sono persino peggiori di quelle di George W. Bush, e questi rappresentano due presidenti di fila che devono essere perseguiti, ma non lo sono.
Quindi, questo è davvero il momento delle decisioni per l'America.
Il caso è chiaro: la pulizia etnica è un crimine di guerra e deve essere perseguita. I neonazisti di Kiev stanno eseguendo gli ordini del loro padrone a Washington. Stanno perpetrando crimini di guerra perché li ha messi al potere per fare quello che stanno facendo ora.
Solo i Democratici americani possono fermarlo, se lo faranno. E solo gli elettori democratici possono sostituirli, se non lo faranno.
 
Dovremmo farlo per prevenire la guerra nucleare e anche per ridare onore all'America.
Il 30 giugno, Gallup ha intitolato “Gli americani perdono fiducia in tutti i rami del governo degli Stati Uniti: la fiducia raggiunge il minimo di sei anni per la presidenza; minimi record per la Corte Suprema, il Congresso. Se qualcosa può cambiare la situazione, perseguire Obama per la sua sfacciata e massiccia criminalità qui - che comporta nientemeno che il genocidio in preparazione di un attacco nucleare,  - sarebbe il primo passo migliore, essenziale, nello sforzo. Stabilirebbe finalmente la responsabilità, in un paese che ora ne è catastroficamente privo. Sarebbe trasformativo, ed è necessario.
 
------------------------------
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi: