Notifiche
Cancella tutti

Rambo III


psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 325
Topic starter  

Ieri ho visto per la prima volta in vita mia Rambo III, e se la cosa non fosse tragica, sarebbe da sbellicarsi dalle risate e spiego perchè. Il film è stato tutto un elogio al coraggio degli afgani. Era tutto un continuo criticare i russi che volevano combattere un popolo indomabile che non si sarebbe mai sottomesso al loro volere. Fra tutte un paio di frasi (di quelle mitiche frasi anni '80 che valgono il film intero) mi sono rimeste impresse, e dicevano più o meno così: "gli afgani preferirebbero morire piuttosto che diventare schiavi"; e (un americano a un russo) "voi non riuscirete mai a vincere contro un popolo come quello afgano. Non acceteranno mai di essere sottomessi. Noi abbiamo avuto il nostro Vietnam e l'abbiamo capito".

La cosa che mi ha fatto parecchio ridere è che invece gli americani non hanno capito proprio niente, perchè continuano ciecamente a rifare i propri errori. Tutto il film potrebbe tranquillamente essere ridoppiato oggi con le divise cambiate, e sono solo passati vent'anni! Gli americano dovrebbero riguardarsi ogni tanto Rambo III con un minimo di senso critico. Chissà quanti in Italia hanno fatto più o meno il mio ragionamento, e quanti invece si sono fatti lobotomizzare dalla propaganda.


Citazione
Maur100
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6
 

E' vero, una volta ho pensato di fare una cosa del genere, fare in modo che Rambo sia un russo che va ad aiutare gli afgani contro gli americani..
Fra un po' di giorni ho un americano in casa, chiederò!
E ricorda, la storia purtroppo non insegna mai niente a chi la fa!

Mauro


RispondiCitazione
Condividi: