Walt Disney 1959:Co...
 
Notifiche
Cancella tutti

Walt Disney 1959:Come possedere il tempo!


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

WALT DISNEY PICTURES 1959 : COME POSSEDERE IL TEMPO

Film science-factual: fulmini artificiali, droni e satelliti per il controllo del tempo meteorologico

Articolo di NoGeoingegneria

Walt Disney è stato senza ombra di dubbio per decenni un punto di riferimento nella vita di bambini e genitori, educatore in veste di figura rassicurante per un vastissimo pubblico di piccoli e grandi. Negli anni quaranta ricevette fondi federali e durante la seconda guerra mondiale fu incaricato di produrre film di propaganda e di addestramento militare.

Disney aveva una grande fede in un futuro super-tecnologizzato (1) e lo mostrò in un film del 1945, prodotto dalla Westinghouse Electric:The Dawn of Better Living(L’alba di una vita migliore). Da questa sua visione di un mondo migliore è nata Tomorrowland, aperta nel 1955 a Disneyland e vetrina per sponsor come: Monsanto Company, American Motors, Richfield Oil, Boy Olandese Vernice ed altri. Monsanto creò diverse attrazioni a Tomorrowland, per esempio nel 1957 una House of the Future completamente di plastica, con clima controllato e cibo cotto a microonde. La “casa del futuro” anni cinquanta anticipa la casa domotica o “intelligente”, funzionante tramite pulsanti. Ma la ingegnerizzazione raggiunse orizzonti ben più ampi di quelli di una casa temperata a comando. L’obiettivo ambizioso era la terra da “far funzionare meglio” e Disney fu portavoce e promotore. La svolta è avvenuta negli anni cinquanta. Partì una roadmap indirizzata verso la conquista dello spazio. Osserviamo una impressionante accelerazione verso la Full-spectrum Dominance planetaria. Il controllo dell’atmosfera era meta cruciale, controllo meteo compreso.

Lyndon B. Johnson nel 1958 promise:

«Dallo spazio riusciremo a controllare il clima sulla terra, a provocare alluvioni e carestie, a invertire la circolazione negli oceani e far crescere il livello dei mari, a cambiare la rotta della corrente del Golfo e rendere gelidi i climi temperati».

1959: la Walt Disney Film promuove i satelliti militari e il controllo meteo.

“Eyes in Outer Space”, filmato prodotto da Walt Disney nel 1959, promosse satellitari militari e controllo meteorologico. La pellicola fece parte di una serie di cortometraggi, tra cui “Uomo Nello Spazio”, “Man And The Moon”, “Mars e Oltre”, “Il Nostro Amico Atomo” (film “rieducativo”- l’energia nucleare diventa buona).”Eyes in Outer Space” fu prodotto in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il film utilizzò musica e animazione per dare un’idea sul futuro uso della tecnologia satellitare coordinata con altri strumenti (dispersione di sostanze e lampi) per modificare meteo e clima.

Continua .....

http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/spazio/walt-disney-pictures-1959-come-possedere-il-tempo/


Citazione
DeborahLevi
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1029
 

WD da buon massone qual era sapeva molte cose in più dei comuni mortali


RispondiCitazione
Condividi: