Notifiche
Cancella tutti

STRAORDINARIA SCOPERTA IN EGITTO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Gli archeologi trovano in Egitto 2000 teste di pecore mummificate

Gli ovini sarebbero stati usati come offerte al culto del Faraone Ramses II

 

Sembra proprio che il buon Ramses II voglia dirci qualcosa di importante: in questo stesso Forum abbiamo dato notizia di altri ritrovamenti archeologici recenti di estrema importanza nei quali al centro dell´attenzione c´è sempre lui: Ramses II qui ritratto:

 

Il governo egiziano ha annunciato domenica scorsa la scoperta di oltre 2.000 teste di pecora mummificate nel Tempio di Ramses II, situato nel sud del Paese. Secondo il Ministero delle Antichità e del Turismo del Paese, le teste servivano probabilmente come offerte nel culto del faraone Ramses II, secoli dopo la sua morte.

Inoltre, sono stati riesumati anche cani, pecore, mucche, capre, gazzelle e manguste risalenti alla dinastia tolemaica. Il processo di ritrovamento è stato condotto in collaborazione con archeologi della New York University.

Sono stati trovati anche i resti di un palazzo con mura spesse quasi cinque metri e oggetti come papiri, statue, vestiti, scarpe e alberi secolari.

- Queste scoperte ci permetteranno di comprendere meglio il tempio di Ramses II e le attività che si svolsero tra il periodo della sua costruzione, durante la sesta dinastia dell'Antico Impero (tra il 2.374 e il 2.140 a.C.), e il periodo tolemaico (dal 323 al 30 a.C.)", ha spiegato Mostafa Waziri, direttore del Consiglio Supremo delle Antichità.

 


Citazione
Condividi: